Home > Scuola e Università > I software di supporto per DSA

I software di supporto per DSA

articolo pubblicato da: centroyourself | segnala un abuso

I software Anastasis

Per aiutare gli studenti con DSA ad acquisire più facilmente i concetti sono stati creati degli strumenti informatici di supporto. Il Centro Your Self utilizza i software Anastasis, tecnologie informatiche sempre aggiornate ed innovate considerate uno dei migliori strumenti per il supporto allo studio. Mediante la convenzione con questa azienda il nostro servizio garantisce l’utilizzo di software, metodologie e strumenti didattici all’avanguardia, che segue le linee guida più autorevoli e riconosciute nell’ambito della didattica DSA. Questi strumenti sono definiti compensativi ovvero permettono di raggiungere un risultato atteso facendo leva su strategie alternative in quanto l’abilità non può essere recuperata. Sono detti anche dispensativi hanno cioè lo scopo di evitare che il disturbo possa estendersi globalmente a tutto l’ambito scolastico.

Questi strumenti permettono agli studenti con DSA di svolgere in autonomia e con più facilità alcune operazioni basilari come leggere, scrivere e far di conto, senza dover dipendere da un’altra persona. Questi programmi sono stati pensati per favorire l’acquisizione di un metodo di studio più efficace e la capacità di lavorare in autonomia così da ottenere risultati duraturi e ambiziosi.

Il Centro Your Self è̀ha tutor specializzati in ambito di DSA e nell’utilizzo di software informatici per DSA così da favorire un utilizzo rapido ed efficace degli strumenti da parte degli studenti.

Questi software al servizio dell’apprendimento, accompagnati da un metodo di studio personalizzato per lo studente DSA, sono considerati elementi indispensabili per supportare il percorso scolastico e favorire l’autonomia.

Il Centro Your Self si trova a Varese, Via Albuzzi 8, e Busto Arsizio, Via belligera 4.

Recapiti: 3913991752 – tel/fax 03321951161

Mail: direzione@centroyourself.it

DSA | software | supporto | studio | apprendimento |

Dislessia oggi come affrontarla. Ne parliamo con lo Psicologo Sebastiano Lupo