Home > Altro > Ecco perché è ancora importante partecipare alle fiere di settore secondo gli esperti di Emotiva Communication

Ecco perché è ancora importante partecipare alle fiere di settore secondo gli esperti di Emotiva Communication

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Ecco perché è ancora importante partecipare alle fiere di settore secondo gli esperti di Emotiva Communication


I progressi tecnologici hanno rivoluzionato il mondo del marketing. Ma le fiere di settore rappresentano ancora oggi un’importante vetrina per le aziende. Ecco perché.

Milano, Settembre 2019 – Strategie digitali, lead generation e newsletter: oggi, il marketing si fa soprattutto con questi strumenti. Eppure, la partecipazione alle fiere di settore è ancora una delle soluzioni più efficaci per offrire visibilità a un’azienda e coltivare nuove opportunità di crescita e di guadagno.

Tra i diversi motivi per cui è importante allestire il proprio stand a una fiera di settore, il principale rimane la possibilità di creare nuovi contatti e, di conseguenza, aumentare il bacino dei potenziali clienti. I visitatori delle fiere di settore sanno già cosa cercare; semplicemente, vogliono rendersi conto di quale sia il fornitore migliore al quale rivolgersi. Contrariamente alle più diffuse strategie di marketing, quindi, in un contesto come la fiera di settore non si va a cercare nuovi clienti all’esterno, ma si cerca di catalizzare verso la propria attività persone già interessate a determinati prodotti o servizi.

Le fiere di settore rappresentano anche un ottimo modo per rafforzare la brand awareness e la brand identity: distribuendo gadget e dépliant, infatti, si contribuisce a rafforzare nei visitatori il ricordo di un marchio, aumentando così le probabilità di venire ricontattati per eventuali richieste.

Non bisogna dimenticare, poi, che durante le fiere tra espositori e visitatori si avvia un dialogo personale. Niente mail o telefonate: ci si parla a tu per tu, instaurando un rapporto di fiducia reciproca che può risultare determinante per la conclusione di un affare.

Partecipare alle fiere di settore, inoltre, significa fare networking, il che non si traduce solamente nel portare a casa contatti di nuovi possibili clienti, ma anche avere l’opportunità di conoscere e confrontarsi con i principali stakeholders del proprio settore di mercato, dando vita a proficue partnership e collaborazioni.

L’ultima ragione per cui è importante essere tra i protagonisti di una fiera di settore consiste nel fatto che quest’ultima rappresenta un’ottima occasione per venire a contatto con mercati diversi, nei quali può sempre esserci la possibilità di ampliare il proprio business.



Fonte notizia: https://www.emotivacommunication.com/


Emotiva Communication |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Regione Toscana adotta il VoIP!


Come organizzare servizi tecnici per eventi e convegni: le proposte di Idea Communication


Italia Invita - 5° Forum Internazionale della Creatività Tessile


Applicazioni di successo con la realtà virtuale per le fiere – la virtualizzazione dello stand fieristico


Allestimenti stand fieristici


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Credit Group Italia: le indagini aziendali per analizzare l’affidabilità di un’azienda

Credit Group Italia: le indagini aziendali per analizzare l’affidabilità di un’azienda
L’affidabilità economica di un’azienda con la quale si intende stringere accordi commerciali può essere oggetto di indagini specifiche allo scopo di prevedere e contenere eventuali rischi di insolvenza. Milano, ottobre 2021 – Credit Group Italia, società di riferimento per Gestione e Recupero del Credito, Business Information e Tutela Legale, consiglia sempre di effettuare tutti i passaggi necessari per verificare l’affidabilità economica di un’azienda, prima di arrivare a stringere un accordo commerciale. Le indagini aziendali sono uno strumento fondamentale in questo senso perché permettono di (continua)

Che cosa regalare a Natale? Perché scegliere i prodotti Bennati per gli amanti del cibo

Che cosa regalare a Natale? Perché scegliere i prodotti Bennati per gli amanti del cibo
L’azienda milanese propone anche per Natale 2021 una ricca offerta di prodotti genuini e certificati per cesti natalizi dal gusto unico e inconfondibile Milano, ottobre 2021 – L’anno in corso sta ormai avviandosi al suo tramonto e già si può cominciare a pensare alle idee regalo per Natale. Un compito piacevole ma che talvolta può suscitare qualche piccola preoccupazione, in particolare quando si tratta di trovare il dono perfetto per tutti. Per uscire dall’impasse che possono creare alcuni regali di Natale, un’ottima idea è optare per un pensiero (continua)

Enterprise Content Management: di cosa si tratta? - Kyocera

Enterprise Content Management: di cosa si tratta? - Kyocera
L’ECM garantisce un grande risparmio di tempo, di costi e di energie e, soprattutto, una maggiore sicurezza: la soluzione ideale in materia di archiviazione dei documenti Milano, ottobre 2021 – L’Enterprise Content Management (ECM) è un sistema di archiviazione e gestione centralizzata di documenti digitali: all’interno di un sistema informatico smart che permette a tutti i collaboratori dell’azienda di reperire file, dati e materiali in modo rapido e di condividerli e commentarli attraverso i vari flussi di lavoro.L’Enterprise Content Management è un sistema di ar (continua)

La Margherita: come smaltire i rifiuti di uno sgombero nel rispetto della normativa

La Margherita: come smaltire i rifiuti di uno sgombero nel rispetto della normativa
L’azienda è un importante punto di riferimento sul territorio lombardo nel settore degli sgomberi e dei traslochi. Grazie a un servizio efficiente e a prezzi competitivi, La Margherita rappresenta la scelta ideale per chi deve effettuare un lavoro con rapidità e precisione.Milano, ottobre 2021 – Sgomberi e traslochi sono interventi che comportano un grande carico di stress: oltre alla necessità di (continua)

Lo sport a Milano con Quanta Club: tutti i servizi

Lo sport a Milano con Quanta Club: tutti i servizi
Il club meneghino, centro d’eccellenza che vanta oltre 30 strutture e più di 20 discipline tra cui scegliere, offre numerosi servizi adatti a ogni esigenza. Milano, ottobre 2021 – Quanta Club rappresenta un importante punto di riferimento a Milano per gli amanti dello sport: con i suoi 62.000 metri quadri di spazi verdi, il centro è una vera e propria oasi dove rilassarsi e dedicare parte del proprio tempo a praticare la disciplina sportiva che si preferisce. Il tutto a pochi passi dal centro della città.Per il board di Quanta Club, il benessere dei s (continua)