Home > Eventi e Fiere > WELCOME FUTURE: Innovazione strategica per imprenditori e professionisti. Il miglior metodo per innovare la tua azienda monetizzando

WELCOME FUTURE: Innovazione strategica per imprenditori e professionisti. Il miglior metodo per innovare la tua azienda monetizzando

articolo pubblicato da: Terzomillennium | segnala un abuso

WELCOME FUTURE: Innovazione strategica per imprenditori e professionisti. Il miglior metodo per innovare la tua azienda monetizzando

Il corso conferirà il certificato di “Innovation Associate” rilasciato dal GIMI, uno dei più prestigiosi enti di certificazione delle competenze di innovazione al mondo 

con
MASSIMO ANDRIOLO esperto internazionale di innovazione

WORKSHOP (Novembre)

Giovedì 21 (dalle 14:30 alle 17:00)

Venerdì 22 e Sabato 23 (dalle 9:30 alle 17:00)

Presso Terzomillennium, via Mirandola 27, Zevio (VR)

IXL CENTER: è il Centro per l'innovazione, l'eccellenza e la leadership che ha aiutato aziende, start-up e dirigenti dell'innovazione a sviluppare le capacità per creare progetti e guidare la crescita sostenibile ad alte prestazioni e innovazione nelle loro organizzazioni. IXL Center offre formazione, consulenza e coaching, workshop e speech personalizzati per adattarsi ad ogni sfida di crescita o innovazione.

GIM Institute: il Global Innovation Management Institute ha l’obiettivo di rendere l'innovazione una disciplina professionale che può essere insegnata in istituzioni accademiche, organizzazioni professionali, accademie aziendali e governative e trasferibile tra le organizzazioni.

Massimo Andriolo: è un imprenditore e formatore di successo, che dopo aver trascorso dieci anni a lavorare in consulenza strategica e finanza in Svizzera, Germania e Stati Uniti ha deciso di fondare un’impresa di venture capital, investendo nelle tecnologie pulite e nell’alta tecnologia.

La tre giorni è così composta:

Giovedì 21 novembre dopo l’introduzione al corso si affronteranno tematiche come l’innovation management, il design thinking e il project management.


Venerdì 22 novembre verranno creati dei team con l’obiettivo di risolvere sfide innovative grazie a processi come il “Creative problem solving Eureka”.

Sabato 23 novembre si affronteranno tematiche e tecniche per trasformare i business concepiti, generando business plan e piani di implementazione.

“La grande accelerazione esponenziale e dirompente legata ai tanti cambiamenti in essa, deve ormai calarsi per tutti, aziende e professionisti in innovazioni di business concrete e realmente monetizzabili” afferma Elisabetta de Strobel, Art Director di Terzomillennium. “Basta un metodo certo che riesca ad organizzare teorie appassionanti e visionarie”.

Un approccio innovativo grazie ad un modello che ha già formato oltre 10.000 persone in tutto il mondo e ha generato nuovi concetti di crescita per oltre 2.000 aziende attive in tutti i settori.

Durante il corso i partecipanti potranno imparare nuove competenze, metodi e strumenti di innovazione che oltre il 90% delle aziende ritiene essere molto importanti. Verranno utilizzate alcune tecniche di problem solving con l’obiettivo di sviluppare l’innovation management, il design thinking e il project management di ogni imprenditore e professionista. All’interno del corso saranno inoltre affrontate simulazioni al fine di mettere subito in pratica gli insegnamenti appena appresi, con finalità e metodologie ben definite.

Massimo Andriolo: formatore e coach di WelcomeFuture che attualmente ricopre il ruolo di Direttore di IXL Center Italy. Massimo Andriolo cercherà durante il corso di applicare i modelli di successo statunitensi per catturare il valore sociale ed economico che emerge dalle idee creative.

Terzomillennium: agenzia di comunicazione esperta di innovazione che da anni porta avanti il progetto di marketing territoriale “To Be Verona”, che nel tempo ha saputo coinvolgere e aiutare le realtà più innovative della città di Verona.

www.terzomillennium.net/welcomefuture

La partecipazione può godere di incentivi nella forma di voucher o credito d’imposta a seconda del settore di appartenenza. C’è la possibilità di verificare l’applicabilità nel caso concreto con gli imprenditori e i professionisti.

Press office Terzomillennium

barbara@terzomillennium.net 

info@terzomillennium.net

Tel. +39 045 6050601

Via Mirandola, 27
37059 S. Maria di Zevio - Verona

www.terzomillennium.net 

innovazione | corso | workshop | professionisti | GIM Institute | project management | design thinking | innovation management |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mandrarossa Vineyard Tour 2017


Erasmus per giovani imprenditori: l’esperienza della Camera di Commercio Belgo-italiana


Rimedi Eiaculazione Precoce


Sergio Lupinacci, COP21 da Parigi un regalo ai nostri figli


Movimento Network Marketing


SKY ATLANTIC AL FIANCO DEL ROMA WEB FEST: LA RIVOLUZIONE DELLE WEB SERIE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Elisabetta de Strobel è la nuova Italian Chief Design Officer di DER

Elisabetta de Strobel è la nuova Italian Chief Design Officer di DER
  Verona, Novembre 2019 - Nuovo importante incarico per Elisabetta de Strobel, Interior Designer e Art Director di livello internazionale, nominata Italian Chief Design Officer del colosso cinese DER. La prestigiosa collaborazione vede protagonisti due importanti figure del settore: da una parte Elisabetta de Strobel, affermata Interior Designer, Product Designer e Art D (continua)

Legno e metallo: Francesco Pasi reinventa il tavolo tra funzionalità ed eleganza

Legno e metallo: Francesco Pasi reinventa il tavolo tra funzionalità ed eleganza
  Verona, Novembre 2019 - Le tendenze interior del prossimo anno vedono ancora una volta protagonisti il legno ed il metallo. Due materiali unici che ben si sposano in ogni zona della casa, ma che trovano in alcuni arredi l’unione ideale. Perfetto esempio ne è il tavolo, elemento che nonostante la sua natura strettamente funzionale, è diventato negli an (continua)

Il futuro della sala da pranzo: per Martini è da “vivere”

Il futuro della sala da pranzo: per Martini è da “vivere”
Verona, Novembre 2019 - Forme arrotondate ed organiche, imbottiti confortevoli e tavoli stile retrò: Martini propone quattro diverse zone dining personalizzabili per elementi, materiali e finiture. È il programma contemporaneo Essenza, disegnato da Arbet Design, una proposta in cui l’ambiente cucina è integrato alla sala da pranzo in modalità “transitional&r (continua)

Un altro premio per Maurizio Marcato: “Design in the Nature” vince il Gold Award al BIFA 2019

Un altro premio per Maurizio Marcato: “Design in the Nature” vince il Gold Award al BIFA 2019
  Verona, Novembre 2019 - Il 2019 continua al meglio per Maurizio Marcato. Dopo i premi ricevuti ad inizio anno, un’altra foto del progetto “Design in the Nature” che il fotografo internazionale ha realizzato per Euro3Plast (azienda di design vicentina specializzata nella creazione di arredamento outdoor), è stata premiata con il Gold Award nella (continua)

Open day di WelcomeFuture: un brindisi all’innovazione

Open day di WelcomeFuture: un brindisi all’innovazione
  Verona, Ottobre 2019 - Giovedì 7 novembre 2019 presso la sede dell’agenzia di comunicazione Terzomillennium a Zevio (VR), si terrà il primo Open day del progetto WelcomeFuture. Un’iniziativa nata dalla collaborazione fra IXL Center, Terzomillennium e Marshall Consulting Group che hanno deciso di organizzare una scuola d’alta formazione all&r (continua)