Home > Primo Piano > “Io mi prendo cura della mia città”

“Io mi prendo cura della mia città”

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

“Io mi prendo cura della mia città”

I volontari de La Via della Felicità continuano con l’attività di raccolta rifiuti.

 

Nel week-end i volontari dell’associazione di volontariato La Via della Felicità sono tornati sulla litoranea di Barletta per raccogliere i rifiuti abbandonati vicino alla spiaggia.

 

“Un’attività come altre, ma che se abbracciata da molti porterà a dei risultati.”, queste sono le parole del responsabile Ignazio Gianfrancesco, che sostiene l’associazione da più di 10 anni.

 

I volontari oltre alla raccolta dei rifiuti come lattine, carte e plastica, hanno deciso di consegnare a tutti i passanti l’opuscolo intitolato “La Via della Felicità”, scritto dall’umanitario L. Ron Hubbard per dare a chiunque una guida al buon senso per una vita migliore.

 

Infatti questo tipo iniziativa rispecchia il precetto numero dodici “Proteggi e migliora il tuo ambiente” contenuto in questo opuscolo.

 

I volontari a fine mattinata sono riusciti a raccogliere due sacchi di spazzatura.

 

Le attività continueranno nei prossimi fine settimana e chiunque fosse interessato a partecipare può scrivere a laviadellafelicitapuglia@gmail.com

la via della felicità | volontari | degrado | codice morale | buon senso | educazione | giovani | bambini | insegnanti | scuole | ambiente |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

BIOGRAFIA DEL VENERABILE BAGDRO - MONACO BUDDISTA TIBETANO


5 punti per aumentare la produttività del vostro Lavoro da casa (1-2)


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


Michele Graglia, vince la Badwater Ultramarathon 217km, temperature +40/50°


Gian Luca Di Nunzio: il triathlon è una condizione mentale


Peperoncino Jazz Festival 2007


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Io mi prendo cura della mia città” continua sulla spiaggia di Barletta

“Io mi prendo cura della mia città” continua sulla spiaggia di Barletta
I volontari de La Via della Felicità portano avanti l’attività di raccolta rifiuti.   Da mesi ormai i volontari portano avanti l’iniziativa che prevede la raccolta dei rifiuti abbandonati coma plastica, mozziconi di sigarette, bottiglie di vetro e quant’altro.   I volontari anche domenica mattina erano presenti sulla litoranea di Barletta, questa vol (continua)

La prevenzione è l’arma più efficace

La prevenzione è l’arma più efficace
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con l’attività di prevenzione alle droghe.   Nel week-end i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno distribuito gratuitamente centinaia e centinaia di copie di opuscoli direttamente nelle mani dei giovani e adulti oltre che a metterli a disposizione nei negozi del centro storico di Vicenza (continua)

Padova: da una birra all'eroina in età sempre più precoce

Padova: da una birra all'eroina in età sempre più precoce
Per prevenire i volontari distribuiscono il materiale informativo.   Domenica mattina, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, hanno consegnato centinaia di opuscoli informativi nel centro storico della città di Padova.   Da anni ormai i volontari organizzano attività di prevenzione alle sostanze stupefacenti, per poter dare le corrette informazion (continua)

Il giardino dei giochi presenta la Festa di Halloween a Padova

Il giardino dei giochi presenta la Festa di Halloween a Padova
Truccabimbi, caccia al tesoro di dolcetti e "Piccoli Brividi". Per tutta l’estate il progetto “Il Giardino dei Giochi” ha organizzato il cinema all’aperto ricevendo un grande consenso dal pubblico che ha portato i più piccoli a vedere i svariati film di animazione, di avventura e divertenti. Ora i volontari, che unendo le forze, hanno creato questo progetto (continua)

STOP alla droga a Vicenza

STOP alla droga a Vicenza
I volontari continuano l’attività di prevenzione alle droghe a Campo Marzo.   Sabato mattina i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno distribuito il materiale di prevenzione ai cittadini e ai commercianti presenti nel tragitto da Campo Marzo a Piazza dei Signori di Vicenza.   Il materiale informativo è composto da 14 opuscol (continua)