Home > Spettacoli e TV > Roma: Giovanni Scifoni con “Santo Piacere Dio è contento quanto godo” ritorna questa sera alla sala Umberto!

Roma: Giovanni Scifoni con “Santo Piacere Dio è contento quanto godo” ritorna questa sera alla sala Umberto!

articolo pubblicato da: Monica Lia | segnala un abuso

Roma: Giovanni Scifoni con “Santo Piacere Dio è contento quanto godo” ritorna questa sera alla sala Umberto!

Dopo il grande successo della passata stagione che ha visto tutto esaurito il Brancaccino, la Sala Umberto e il Teatro Brancaccio, torna Giovanni Scifoni alla Sala Umberto da questa sera 8 ottobre fino a domenica 27 ottobre con “SANTO PIACERE Dio è contento quando godo”.

Scritto da Giovanni Scifoni con la supervisione artistica di Daniele Monterosi, danzatrice Anissa Bertacchini, la regia di Vincenzo Incenzo, e Produzione di OTI OFFICINE DEL TEATRO ITALIANO con oltre 10.000 biglietti venduti a Roma senza canali pubblicitari tradizionali, solo il passaparola sui social dove Scifoni imperversa con i suoi video clikkati da centinaia di migliaia di fan. Il format della famiglia Scifoni #SantoDelGiorno è ormai virale su facebook, l’artista insieme a moglie e figli con una telecamera davanti alla credenza in cucina scomodano Cristo e i santi per ridere e raccontare le miserie e gli splendori dell’essere umano. Scifoni è il nuovo fenomeno che fa impazzire atei e credenti, bigotti e mangiapreti

Non c’è sesso senza amore è solo il riff di una canzone o una verità assoluta? Come la mettiamo con il VI Comandamento? Tutti dobbiamo fare i conti con la nostra carne e troppo spesso i conti non tornano. Anima e corpo sono in guerra da sempre, alla ricerca di una agognata indipendenza.

Come in tutte le guerre, nel tempo mutano le strategie e i rapporti di forza. Ma noi, credenti, bigotti o atei incalliti, continuiamo ad inciampare nelle nostre mutande, tra dubbi e desideri.Scifoni ha un piano: porre fine all’eterno conflitto tra Fede e Godimento e fare luce su una verità definitiva e catartica, dove l’anima possa ruzzolarsi sovrana nel sesso e il corpo finalmente abbracciare l’amore più puro, in grazia di Dio.

Sotto la regia scintillante e visionaria di Vincenzo Incenzo sequestra così per un’ora il mezzo il pubblico e lo pone al centro di un esperimento unico e irresistibile, avventurandosi tra vizi, ragioni e sentimenti della fauna umana, oscillando come un esilarante pendolo tra gli estremi del sesso e della Fede, in metamorfosi continua tra i suoi personaggi, il morigerato Don Mauro schiavo di un catechismo improbabile, e l’illuminato Rashid, pizzettaio musulmano modernista. In un flusso di coscienza tempestoso e irresistibile, alto e comico al contempo, Scifoni fa rimbalzare Papi e martiri, santi e filosofi, scimmioni primitivi e cardinali futuribili, anni ’80 e Medioevo, dribblando continuamente la tentazione di un meraviglioso e furastico corpo femminile che incombe sulla scena a intervalli regolari per saggiare l’effettiva disintossicazione da sesso del pubblico; liberandosi di pregiudizi, luoghi comuni e vestiti, Scifoni ci trascina seminudo a riva con l’ultimo sorprendente quadro, che sembra mettere finalmente d’accordo Piacere e Santità: un ballo lento degli affetti e dei ricordi che ci farà uscire, dopo tante risate, con le lacrime della commozione.

Info e contatti: TEATRO SALA UMBERTO di Roma Via della Mercede, 50 tel. 06 6794753

 

www.salaumberto.com/

 

teatro | cultura |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I nuovi timorati di Dio nelle nostre future sinagoghe


Le future sinagoghe cristiane all'insegna del timore di Dio


La gloria nel vangelo di Giovanni


Le montagne in Palestina


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PIOGGIA DI VIP PER “THE GOLD FASHION ROME 2020”

PIOGGIA DI VIP PER “THE GOLD FASHION ROME 2020”
Numerosissimi vip e addetti ai lavori hanno preso parte al The Gold Fashion in Rome 2020, l’evento romano più glamour di questo inizio autunno, che si è svolto presso il Palazzo Cavalieri Lazzaroni. La serata è stata presentata dal conduttore Anthony Peth, che ha visto sfilare in passerella le creazioni di tre realtà nazionali diventate in breve tempo dei punti (continua)

Mercoledì 9 ottobre il debutto della pièce “Shake Fools”.

Mercoledì 9 ottobre il debutto della pièce “Shake Fools”.
L’appuntamento con “Shake Fools” di Giovanni Maria Buzzatti e Manuela Tempesta (regia: G. M. Buzzatti, M. Tempesta; interpreti: G. M. Buzzatti, Mavina Graziani, Giglia Marra, Enrico Franchi e Emanuele Guzzardi; musiche originali: Vincenzo Incenzo; con il contributo dell’Associazione Equilibra per il Benessere Sociale Onlusè è al Teatro Trastevere in Via Jacopa de’ Settesoli 3, dal 9 al 13 ottobre, (continua)

FIRENZE "PREMIO LA LOGGIA" GRANDE SUCCESSO PER L'EVENTO SVOLTO NELLA DIMORA DI MICHELANGELO

FIRENZE
Si è svolta lo scorso 7 luglio, con il Patrocinio del Comune di Firenze, la kermesse ALTA MODA PIAZZALE MICHELANGELO " PREMIO LA LOGGIA 2019 ", un evento voluto fortemente dal direttore artistico Steven Giuseppe Torrisi e da Cristina Casamassimi, organizzatrice di grandi eventi . L'evento si è svolto nella storica dimora di Michelangelo “ la Loggia “ con un oma (continua)

ALTA MODA PIAZZALE MICHELANGELO PREMIO LA LOGGIA - 07 LUGLIO 2019

ALTA MODA PIAZZALE MICHELANGELO PREMIO LA LOGGIA - 07 LUGLIO 2019
Siamo lieti di presentare, con il Patrocinio del Comune di Firenze, la kermesse ALTA MODA PIAZZALE MICHELANGELO " PREMIO LA LOGGIA 2019 ",un evento voluto fortemente dalla Dott.sa Cristina Casamassimi ( organizzatrice di grandi eventi ) e dal direttore artistico Steven G Torrisi. L'evento si svolgerà nella storica dimora di Michelangelo “ la Loggia “ . La serata è presenziata da imprenditori de (continua)

CentoXCento Magic con il Mago Heldin ed Emanuela Tittocchia.

 CentoXCento Magic con il Mago Heldin ed Emanuela Tittocchia.
Nel cuore di Roma si è svolta la presentazione del nuovo Spettacolo CentoXCento Magic con il Mago Heldin ed Emanuela Tittocchia. Grande divertimento per la presentazione del nuovo Spettacolo CentoXCento Magic con il Mago Heldin ed Emanuela Tittocchia. La presentazione è avvenuta lo scorso 11 giugno al Sublime La Villa, splendida location nel cuore di Roma. E’ stato un assaggio del Magic S (continua)