Home > Altro > Rendi felice la tua amata con il bracciale tennis

Rendi felice la tua amata con il bracciale tennis

articolo pubblicato da: Claudia Bitti | segnala un abuso

 

 

Il bracciale Tennis è uno dei gioielli più acquistati dalle donne. È detto anche “eternity bracelet”, poiché è composto da una fila diamanti senza fine, che ne fanno un simbolo dell’infinito e dell’amore eterno.  Per questo si tratta di un regalo perfetto sia per donne che per uomini in occasione di ricorrenze importanti.

É un accessorio raffinato, sobrio ed estremamente versatile, perfetto per chi non ama gioielli troppo vistosi e pacchiani.

È possibile trovare in commercio diverse tipologie, montature e materiali (oro, argento, diamanti in particolare), che permettono di accontentare tutti i gusti e soprattutto tutti i budget: si va infatti da quelli più semplici a un carato a quelli più preziosi, che arrivano fino a dieci carati.  

Da eternity bracelet a bracciale tennis

L’eternity bracelet oggi è conosciuto principalmente come bracciale tennis per un particolare episodio legato allo sport da cui prende il nome: nel 1987 la tennista Chris Evert perse durante un incontro il bracciale di diamanti che stava indossando. Lei chiese una momentanea interruzione del match per recuperare le pietre che si erano sparse per il campo, visto che non si separava mai dal suo bracciale.

Questa simpatica vicenda divenne un inconsapevole spot pubblicitario per l’eternity bracelet, che mise in luce le sue eccezionali caratteristiche: un accessorio leggero, fine, elegante che non reca fastidio anche durante importanti sforzi fisici.  

Da allora divenne molto popolare e oggi è un evergreen, che si indossa quotidianamente adattandosi ad ogni tipo di occasione e stagione.

Tutto quello che c’è da sapere sul bracciale tennis

In primo luogo, un bracciale tennis di buona qualità deve possedere la montatura del gioiello snodata: questa caratteristica può essere verificata arrotolandolo e racchiudendolo dentro la mano chiusa a pugno.

Inoltre l’incassatura dei diamanti deve essere perfetta al fine di evitare che le pietre si possano sfilare e perdere da un momento all’altro.

Un’altra caratteristica importante che deve avere è una chiusura sicura: è consigliabile optare per un gioiello con scatto semplice, in modo da non avere alcuna difficoltà.

In aggiunta a quanto detto prima, è assolutamente raccomandabile verificare la presenza di una certificazione gemmologica di garanzia, soprattutto quando si acquistano diamanti.

È fondamentale prestare attenzione alla misura del bracciale, la quale deve avere la giusta circonferenza per il proprio polso: se è troppo largo, è molto facile che si sfili e si perda; al contrario, se risulta troppo stretto, può segnare eccessivamente il braccio, creando uno sgradevole e per niente chic effetto estetico.  

Guardando online, si ci può lasciare ispirare dai numerosi bracciali tennis in vendita: vi sono quelli più economici, ma non per questo meno graziosi in argento; poi si sale di prezzo con l’oro bianco o giallo fino ad arrivare ai preziosi con diamanti, accessori intramontabili, sognati e desiderati da tutte le donne.

Soprattutto nel caso si decida di fare un investimento importante con i diamanti, si ci può sbizzarrire nella selezione del braccialetto più adatto ai propri gusti ed esigenze: dal classico bianco, a quello nero fino a modelli più particolareggiati e vivaci caratterizzati dalla presenza di rubini rossi, smeraldi verdi o zaffiri blu. 

 

 

bracciale tennis | tennis diamanti | bracciale tennis donna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

iTENNIS: IL GRAND SLAM DELLE APP


US OPEN, WWW.TENNIS.IT LANCIA IL MINI SITO DEDICATO


Il bracciale tennis con pietre verdi, rosse o nere su rivière


Blue Panorama Airlines, il grande tennis torna in Umbria


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Premiazione degli internazionali under 12 al Circolo di tennis a Roma Canottieri


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come scegliere l’anello di fidanzamento

Un diamante è per sempre. Probabilmente è questo il motivo per cui è la pietra utilizzata negli anelli che si regalano quando si decide di fare una proposta di matrimonio. Le tipologie di anelli di fidanzamento sono numerose. Scegliere un anello con il solitario potrebbe indicare che il rapporto che si sta vivendo è unico, come unica è la pietra presente sul gioi (continua)

L’arte dei tappeti tradizionali incontra la modernità

 In Europa l‘arte di usare la stoffa come mezzo di creatività artistica risale a molti secoli fa. Già gli antichi castelli medievali venivano decorati con arazzi dai mille colori, che narravano la genealogia di una famiglia oppure le epiche vicende di una battaglia. In Asia questa forma d’arte si è evoluta nella tradizione dei tappeti. Ancora oggi in molti por (continua)

Orologi Citizen da uomo: scopri i modelli Pilot Titanio

    Gli orologi Citizen sono orologi che si posizionano nel mercato di lusso soprattutto per la categoria maschile. Essi vengono associati ad eleganza e lusso ma anche ad alte prestazioni tecniche e ricerca di innovazione. La Citizen è un marchio ben consolidato, nato nel 1918 e che da allora ha puntato ad eccelle (continua)

Accessori per uomo, scopri le novità degli orologi automatici Citizen

  L’orologio in un uomo rappresenta uno status symbol ma anche un modo per scoprire di più sulla sua personalità. Anche se non è sempre vero che siamo chi diciamo di essere, è pur sempre vero che mostriamo chi vorremmo essere. Ecco perchè l’abbigliamento come la scelta degli accessori è (continua)

Vuoi Comprare un Brillante? Ecco la Guida al Costo dei Diamanti

  Nel momento in cui iniziamo a pensare ad un regalo per la nostra anima gemella dobbiamo prima di tutto immedesimarsi in lei e cercare di comprendere di cosa abbia bisogno o cosa vorrebbe che le regalassimo. Ovviamente chiederlo sarebbe molto più semplice ma anche molto meno soddisfacente, sia per voi che per lei. La sorpresa, infat (continua)