Home > Altro > Taramelli al Best Italian Exhibition Design: ecco di cosa si tratta

Taramelli al Best Italian Exhibition Design: ecco di cosa si tratta

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Taramelli al Best Italian Exhibition Design: ecco di cosa si tratta



Milano, Ottobre 2019 – Taramelli, azienda di Terno d’Isola, in provincia di Bergamo e general contractor che vanta progetti di portata internazionale, parteciperà al Best Italian Exhibition Design. L’appuntamento, in programma il prossimo 10 ottobre alla Casa dell’Architettura di Roma, nasce come iniziativa editoriale di Publicomm: in un volume di 200 pagine sono stati selezionati e raccolti 48 progetti di architettura contemporanea, realizzati in Italia e all’estero, tra i quali sono inclusi anche alcuni lavori di Taramelli.

Si tratta di progetti architettonici molto diversi fra loro: nel volume, infatti, sono incluse opere che spaziano dagli stand espositivi, agli allestimenti museali, passando per i padiglioni temporanei e molto altro. Nonostante tale diversità, tutti i progetti selezionati sono accomunati per il loro carattere innovativo, che fa di ognuno di loro un esempio modello dell’architettura contemporanea. 

La presentazione ufficiale del volume avverrà in concomitanza con la SPAM Dream City, il festival dell’architettura organizzato dall’Ordine degli architetti romani e in programma nella Capitale dal 10 al 18 ottobre 2019. Durante l’evento di apertura del 10 ottobre verrà inaugurata anche la mostra – gratuita e aperta al pubblico – dei lavori selezionati nell’ambito del Best Italian Exhibition Design. L’esposizione, che rimarrà allestita fino al prossimo 19 ottobre, si snoderà in 16 totem trifacciali in cui verranno illustrati, attraverso pannelli di grande formato, i progetti selezionati, disposti in ordine alfabetico. La scelta di questa modalità espositiva non è stata casuale, ma è nata dal preciso intento di rendere la mostra non solo immediatamente fruibile dal pubblico ma anche itinerante. I pannelli, infatti, si possono smontare e rimontare con facilità, permettendo di allestire l’esibizione anche in altri contesti. E così, in effetti, sarà: i progetti architettonici di Taramelli e degli altri importanti nomi dell’architettura contemporanea non rimarranno a Roma ma si sposteranno prima a Milano, allo Spazio Open, in occasione della Design Week 2020 e in seguito negli U.S.A e precisamente a Miami, dove saranno esposti durante la Archweek in programma a novembre del prossimo anno. 

 


 


Fonte notizia: https://www.taramelli.org/


Taramelli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Taramelli S.r.l. contribuisce alla formazione dei ragazzi delle superiori sostenendo l'alternanza scuola-lavoro: ecco in che modo!


Il Master IDEA in Exhibition Design compie 10 anni


Aperte le iscrizioni al Master in Exhibition del Politecnico di Milano, IDEA Associazione Italiana Exhibition Designers e POLI.design


Si chiude la prima edizione del Digital Media Fest


Continuano le selezioni per il Master in Exhibition del Politecnico di Milano, IDEA Associazione Italiana Exhibition Designers e POLI.design


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Chi è Siret Impianti e quali servizi offre

Chi è Siret Impianti e quali servizi offre
La società meneghina si occupa dal 2003 della vendita di climatizzatori e condizionatori a uso residenziale e industriale, offrendo un’ampia gamma di servizi per soddisfare ogni tipo di esigenza.Milano, luglio 2020 – Siret Impianti, attiva a Milano dal 2003, in questi 17 anni di attività si è affermata come un importante punto di riferimento nel milanese – e non solo – per la vendita di impianti d (continua)

Spatial Speech Enhancement di Starkey: la soluzione pensata per migliorare la qualità di ascolto in ambienti rumorosi

Spatial Speech Enhancement di Starkey: la soluzione pensata per migliorare la qualità di ascolto in ambienti rumorosi
L’azienda leader globale nella produzione e nella vendita di apparecchi acustici di ultima generazione presenta la funzione che permette di separare il rumore di sottofondo dal messaggio verbale, migliorando così la qualità dell’ascolto.Milano, luglio 2020 - Starkey Hearing Technologies da sempre propone soluzioni innovative per migliorare non solo la capacità di ascolto ma anche la qualità di vit (continua)

Safety Partner presenta i suoi corsi di formazione online

Safety Partner presenta i suoi corsi di formazione online
Safety Partner, società milanese leader nell’ambito della sicurezza, della salute, della formazione e della medicina del lavoro, offre, tra gli altri servizi, anche corsi di formazione online dedicati.Milano, luglio 2020 – La salute e la sicurezza sul lavoro sono le fondamenta di ogni organizzazione, sia pubblica che privata. Lo sanno bene i professionisti di Safety Partner, società di consulenza (continua)

Starkey: la Modalità Edge, un sistema di personalizzazione degli apparecchi acustici

Starkey: la Modalità Edge, un sistema di personalizzazione degli apparecchi acustici
L’azienda leader nella produzione e nella fornitura di protesi acustiche di alta qualità ha messo a punto un sistema di personalizzazione degli apparecchi acustici, hi-tech ma allo stesso tempo facile e intuitivo.Milano, luglio 2020 – Starkey Hearing Technologies, tra le principali multinazionali nel settore della produzione e della vendita di apparecchi acustici di qualità, ha da sempre considera (continua)

Renord - Il gruppo Renault verso un'innovazione sempre più green

Renord - Il gruppo Renault verso un'innovazione sempre più green
                                                                                                    Innovazione e cambiamento per vetture sempre più g (continua)