Home > Altro > Taramelli al Best Italian Exhibition Design: ecco di cosa si tratta

Taramelli al Best Italian Exhibition Design: ecco di cosa si tratta

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Taramelli al Best Italian Exhibition Design: ecco di cosa si tratta

Milano, Ottobre 2019 – Taramelli, azienda di Terno d’Isola, in provincia di Bergamo e general contractor che vanta progetti di portata internazionale, parteciperà al Best Italian Exhibition Design. L’appuntamento, in programma il prossimo 10 ottobre alla Casa dell’Architettura di Roma, nasce come iniziativa editoriale di Publicomm: in un volume di 200 pagine sono stati selezionati e raccolti 48 progetti di architettura contemporanea, realizzati in Italia e all’estero, tra i quali sono inclusi anche alcuni lavori di Taramelli.

Si tratta di progetti architettonici molto diversi fra loro: nel volume, infatti, sono incluse opere che spaziano dagli stand espositivi, agli allestimenti museali, passando per i padiglioni temporanei e molto altro. Nonostante tale diversità, tutti i progetti selezionati sono accomunati per il loro carattere innovativo, che fa di ognuno di loro un esempio modello dell’architettura contemporanea.

La presentazione ufficiale del volume avverrà in concomitanza con la SPAM Dream City, il festival dell’architettura organizzato dall’Ordine degli architetti romani e in programma nella Capitale dal 10 al 18 ottobre 2019. Durante l’evento di apertura del 10 ottobre verrà inaugurata anche la mostra – gratuita e aperta al pubblico – dei lavori selezionati nell’ambito del Best Italian Exhibition Design. L’esposizione, che rimarrà allestita fino al prossimo 19 ottobre, si snoderà in 16 totem trifacciali in cui verranno illustrati, attraverso pannelli di grande formato, i progetti selezionati, disposti in ordine alfabetico. La scelta di questa modalità espositiva non è stata casuale, ma è nata dal preciso intento di rendere la mostra non solo immediatamente fruibile dal pubblico ma anche itinerante. I pannelli, infatti, si possono smontare e rimontare con facilità, permettendo di allestire l’esibizione anche in altri contesti. E così, in effetti, sarà: i progetti architettonici di Taramelli e degli altri importanti nomi dell’architettura contemporanea non rimarranno a Roma ma si sposteranno prima a Milano, allo Spazio Open, in occasione della Design Week 2020 e in seguito negli U.S.A e precisamente a Miami, dove saranno esposti durante la Archweek in programma a novembre del prossimo anno.

Fonte notizia: https://www.taramelli.org/

Taramelli |

Taramelli S.r.l. contribuisce alla formazione dei ragazzi delle superiori sostenendo l'alternanza scuola-lavoro: ecco in che modo!

Al Digital Media Fest, in versione online, vince la creatività

Il Master IDEA in Exhibition Design compie 10 anni

Aperte le iscrizioni al Master in Exhibition del Politecnico di Milano, IDEA Associazione Italiana Exhibition Designers e POLI.design

Si chiude la prima edizione del Digital Media Fest

Continuano le selezioni per il Master in Exhibition del Politecnico di Milano, IDEA Associazione Italiana Exhibition Designers e POLI.design

Saldi Invernali 2021 su LisolaStore: fino al -60% di sconto!

Ci siamo, i saldi invernali 2021 sono finalmente arrivati, anche su LisolaStore! Per questa stagione, LisolaStore promette sconti fino al 60% su articoli di biancheria e per la casa, di qualità ed eccellenza. Ecco 6 tra le migliori offerte di questa stagione di saldi. Abbiamo da poco detto addio all’anno vecchio e dato il benvenuto a quello nuovo e con l’arrivo del 2021 è giunto anche il momento di darsi allo shopping e di concedersi qualche piccolo regalo che si era tenuto da parte sulla lista dei desideri: i saldi invernali 2021 sono ormai una realtà!Anche LisolaStore (www.lisolastore.it), rivenditore di biancheria e articoli per la casa Top Quality, è pronto (continua)

Renord: una vasta gamma di servizi, tutti dedicati al cliente

Dalla vendita online passando ai servizi di pick-up e delivery per l’assistenza, fino alla consegna a domicilio: Renord è sempre al servizio del cliente, tramite telefono, e-mail e live chatMilano, gennaio 2021 – Renord è la concessionaria automobilistica dei marchi Nissan, Dacia e Renault, che opera da oltre mezzo secolo in tutta la zona del Nord Italia tramite sei differenti sedi collocate nelle (continua)

Scaldabagno elettrico o a gas? Lovebrico ci spiega meglio le differenze

La scelta dello scaldabagno non è mai così scontata: modello elettrico o a gas? Entrambe le tipologie hanno i loro pro e contro e oggi Lovebrico vi illustrerà perché dovreste scegliere l’uno, piuttosto che l’altro modello di scaldabagno. Cosa c’è di meglio di una doccia calda in inverno, quando si è reduci da una dura giornata di lavoro? L’acqua calda nelle nostre case è fondamentale e può assolvere a molteplici funzioni, per assicurarsene una buona riserva è necessario ricorrere a uno scaldabagno.Non sempre, però, la scelta dello scaldabagno è così facile e immediata e, anzi, andrebbe ponderata bene. Infatti, esistono due princip (continua)

Mondoflex: la correlazione tra buon sonno e successo nello sport

È ormai appurato anche a livello medico: tra una buona igiene del sonno e il successo degli sportivi esiste una forte correlazioneMilano, gennaio 2021 – Il dato è certo: sonno e sport sono due attività che si influenzano reciprocamente. Infatti, un corretto riposo è fondamentale per chi pratica sport, ma anche l’attività sportiva, se praticata secondo precise modalità, influisce positivamente sull (continua)

Conservare il pellet in modo perfetto? Ecco i consigli di Pellet1!

Chi ha scelto una stufa a pellet come metodo di riscaldamento alternativo ai termosifoni a gas per la propria casa sa bene che i cilindretti di legno hanno bisogno di essere conservati nel modo più adeguato. Pellet1 ha per voi alcuni preziosi consigli su come conservare il pellet nel modo ottimale e preservarlo dal suo peggior nemico, l'umidità. I metodi di riscaldamento tradizionali non vanno d’accordo con la sostenibilità ambientale? Oggi, per fortuna, esistono modi per riscaldare le proprie abitazioni molto più green. È il caso del pellet, i cilindretti di legno che alimentano le stufe e sono in grado - in maniera del tutto ecologica - di dare calore alle vostre stanze senza inquinare.Il pellet, però, proprio in quanto “materiale vivo” (continua)