Home > Eventi e Fiere > “Storie di olio e territorio”, il nuovo evento di Frantoio Bonamini

“Storie di olio e territorio”, il nuovo evento di Frantoio Bonamini

articolo pubblicato da: Terzomillennium | segnala un abuso

“Storie di olio e territorio”, il nuovo evento di Frantoio Bonamini

Verona, Ottobre 2019 - Si svolgerà domenica 10 novembre dalle ore 10 alle ore 19Storie di olio e territorio. Formazione e degustazione per conoscere l’olio e saperlo abbinare”, nuovo appuntamento con Frantoio Bonamini. Una giornata che si terrà proprio presso il frantoio di Illasi, alla scoperta dell’olio extravergine di oliva attraverso lezioni, visite guidate, ricette e degustazioni enogastronomiche.

 

Un programma ricco quello dell’evento che prevede due lezioni su iscrizione (ore 11.00-12.30 e 15.00-16.30) tenute dal Dott. Enzo Gambin, Direttore Consorzio di Tutela Olio Extravergine di Oliva Veneto D.O.P.. È importante conoscere l’olio e le sue caratteristiche, individuandone le proprietà salutistiche, l’autenticità, la qualità e la tipicità territoriale.

 

Come ogni anno sarà possibile effettuare visite guidate al frantoio: i partecipanti potranno vivere una gita fuoriporta che si trasforma in un percorso sensoriale ed informativo, grazie ad interlocutori qualificati in grado di accompagnarli in un viaggio che promuove la cultura del gusto genuino e sostenibile. I tour guidati saranno tre: ore 10.00-11.00, 14.00-15.00 e 16.00-17.00.

Per partecipare alla lezione e alla visita è necessario iscriversi, inviando una mail a info@oliobonamini.com o chiamando il numero 045 6520558.

 

Scoprire in modo approfondito il mondo dell’olio extravergine di oliva consente anche di creare i giusti abbinamenti con il cibo. Durante l’evento sarà possibile partecipare liberamente a degustazioni enogastronomiche, guidate da Roberta Ruggeri, Referente Consorzio di Tutela Olio Extravergine di Oliva Veneto D.O.P..

 

“Storie di olio e territorio” è un evento unico ed esclusivo per vivere sotto ogni punto di vista un’eccellenza come l’olio italiano, direttamente da dove nasce e viene prodotto.

 

 

“Storie di olio e territorio. Formazione e degustazione per conoscere l’olio e saperlo abbinare

 

DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019

DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 19.00

PRESSO FRANTOIO BONAMINI

LOC. SANTA GIUSTINA, 9A

ILLASI (VERONA)

 

Frantoio Bonamini

Loc. S. Giustina, 9A

Illasi (Verona)

info@oliobonamini.com

T. 045 6520558

www.oliobonamini.com

 

Terzomillennium press office

Barbara Bruno

barbara@terzomillennium.net

T. 045 6050601

www.terzomillennium.net

 

olio d oliva | frantoio bonamini | bonamini olio | evento | verona | degustazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Monocultivar Grignano di Frantoio Bonamini a Sol&Agrifood 2019


Nuovo successo per il Veneto Valpolicella DOP di Frantoio Bonamini premiato dalla Guida Flos Olei 2019


Il buon olio extravergine di oliva direttamente a casa tua: Frantoio Bonamini lancia il nuovo e-commerce


Frantoio Bonamini, accordo con COOP: la cultura dell’olio extravergine d’oliva nella GDO


Frantoio Bonamini entra nella “Hall of Fame” della Guida Internazionale Flos Olei


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Frantoio Bonamini entra nella “Hall of Fame” della Guida Internazionale Flos Olei

Frantoio Bonamini entra nella “Hall of Fame” della Guida Internazionale Flos Olei
Verona, Ottobre 2019 - Frantoio Bonamini, grazie alla propria produzione di olio extra vergine d’eccellenza, si è distinto in modo particolare, conquistando un riconoscimento alla carriera all’interno della classifica “Hall of Fame” della Guida Internazionale Flos Olei. Una classifica prestigiosa riservata esclusivamente alle poche aziende internazional (continua)

WELCOME FUTURE: Innovazione strategica per imprenditori e professionisti. Il miglior metodo per innovare la tua azienda monetizzando

WELCOME FUTURE: Innovazione strategica per imprenditori e professionisti. Il miglior metodo per innovare la tua azienda monetizzando
Il corso conferirà il certificato di “Innovation Associate” rilasciato dal GIMI, uno dei più prestigiosi enti di certificazione delle competenze di innovazione al mondo  con MASSIMO ANDRIOLO esperto internazionale di innovazione WORKSHOP (Novembre) Giovedì 21 (dalle 14:30 alle 17:00) Venerdì 22 e Sabato 23 (dalle 9:30 alle 17:00) Presso Te (continua)

Marmomac 2019: Martini apre le porte dello showroom nel cuore di Verona

Marmomac 2019: Martini apre le porte dello showroom nel cuore di Verona
Marmomac 2019: Martini apre le porte dello showroom nel cuore di Verona   Verona, Settembre 2019 - In occasione della 53esima edizione di Marmomac (25-28 settembre 2019), Martini apre al pubblico le porte del proprio showroom (Piazza Cittadella 3, Verona) dalle ore 9.00 alle ore 20.00 per tutti i giorni della fiera e il sabato su appuntamento. Un’opportunità unica per poter (continua)

High Point Market: Philipp Selva porta oltreoceano nuove collaborazioni di design

High Point Market: Philipp Selva porta oltreoceano nuove collaborazioni di design
Verona, Settembre 2019 - Torna l’appuntamento di High Point Fall Market, la più grande fiera del settore dell'arredamento e del design al mondo che, ogni sei mesi, riunisce in Nord Carolina più di 2000 espositori da tutto il mondo. Dal 19 al 23 ottobre Philipp Selva porterà la propria filosofia negli States, attraverso l’esposizione presso lo showroom 525 N.W (continua)

WelcomeFuture: da professionisti a manager dell’innovazione

WelcomeFuture: da professionisti a manager dell’innovazione
Verona, Settembre 2019 - Si è conclusa a Verona la tre giorni del Corso Formatori WelcomeFuture attraverso il quale 10 professionisti del territorio di Verona hanno appreso competenze di innovazione ritenute critiche da oltre il 90% delle aziende e definite tra le 20 migliori al mondo dalla rivista Forbes. Oltre alla formazione, i partecipanti hanno ottenuto un attestato professionale (continua)