Home > Libri > A Pesaro la presentazione del libro dell’attrice Paola Turci

A Pesaro la presentazione del libro dell’attrice Paola Turci

articolo pubblicato da: michelazanarella | segnala un abuso

A Pesaro la presentazione del libro dell’attrice Paola Turci

Domenica 13 ottobre a Pesaro alle ore 16,30 presso la biblioteca comunale ‘Braille’ in Piazza Europa a Baia Flaminia, sarà presentato il libro autobiografico ‘Una donna tutta sbagliata’ dell’attrice e regista Paola Turci, edito da Booksprint Edizioni. All’evento parteciperà come ospite speciale l’attrice romana Chiara Pavoni. L’incontro terminerà con un buffet offerto dall’autrice che s’intratterrà e saluterà personalmente gli intervenuti. Paola, dapprima figlia, poi madre ed infine, moglie “mai appagata nei suoi rapporti familiari…perciò molto sofferti…”, è stata costretta a fronteggiare gravi patologie, oltre alla solitudine e, conseguentemente, alla depressione. Ha provato sulla sua pelle “l’ingratitudine umana e l’abbandono totale financo da parte di coloro cui aveva dato tanto”. Eppure, malgrado ciò, non si è arresa. Anzi! Ha continuato a combattere contro i mali fisici che ancor oggi la affliggono e quelli dell’anima, “sofferente ma non doma…”.  Il testo è un ritratto fedele della sua vita di donna vera, forte e che “continua a non arrendersi innanzi alle tante avversità della vita…”. La lettura, coinvolgente e drammatica, non può non offrire spunti di riflessione.

libro | Paola Turci | Booksprint | biografia | donna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DAVIDE TURCI: “LA SEDIA” fuori dal 22 gennaio il primo singolo del cantastorie emiliano estratto dal suo primo album “TU”


“Scarpette rosse” al Teatro Rossini di Pesaro


Edizione 2017 Roma - Fiera Esoterika


Consultinvest "fa canestro" con Vuelle


Paola Lumbau illustra gli obietti vincenti di un mental coach


CICLOTURISMO ACSI CHE PASSIONE! FINE MAGGIO A PESARO CON LA STRAROSSINI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Chiara Pavoni protagonista del film "La donna dello smartphone"

Chiara Pavoni protagonista del film
Il nuovo film del regista pescarese Fabio Del Greco "La donna dello smartphone" distribuito da Monitore Film è in programmazione venerdì 6 marzo a partire dalle 20.30 al Cinema delle Province D'essai a Roma in viale delle Province 41. Nel cast l'attrice Chiara Pavoni, Silvana Porreca, Mariagrazia Casagrande, Hanad Sheik. Un uomo vecchio e malato trova uno smartphone: all&r (continua)

Agustin Roma e le letture Aura ad Interno 4

Agustin Roma e le letture Aura ad Interno 4
 Lunedì 2 marzo e martedì 3 marzo ad Interno 4 in via della Lungara 44 a Roma un doppio appuntamento con Agustìn Roma e le Letture Aura, preziosa tecnica di autoconoscenza. Agustin (Edgar Delgado Orea) è nato a Città del Messico, quinto di una famiglia di 7 figli. A 4 anni inizia il suo apprendistato con Mariví de Teresa (alunna diretta del Nagua (continua)

Colore di donna, la seconda presentazione a Roma

Colore di donna, la seconda presentazione a Roma
 Venerdì 28 febbraio alle ore 18.30 presso la storica galleria d'arte 'Il mondo dell'arte' in via dei Castani 196 a Roma si terrà la seconda presentazione della nuova silloge di Liliana Manetti "Colore di donna. La forza di una nuova rinascita". Modererà l'evento la presidente dell'associazione onlus "Dalla parte del torto". Sarà presente l'aut (continua)

Destini strappati: la presentazione a Roma

Destini strappati: la presentazione a Roma
Venerdì 31 Gennaio alle 18:30 nella libreria Il Candelibro in Via delle Vigne Nuove 4, la scrittrice Mariella Di Camillo presenterà il suo ultimo romanzo "Destini Strappati", Pluriversum Edizioni. L'autrice dialogherà con la giornalista Fiorella Cappelli. Letture di Gabriella De Nardo.  Intermezzo musicale jazz del maestro Francesco Di Giovanni. Ingresso l (continua)

Ad Interno 4 “Caminetto cinematografico: La lunga notte del ‘43”

Ad Interno 4 “Caminetto cinematografico: La lunga notte del ‘43”
 Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 18 in occasione delle celebrazioni per il decennale dalla scomparsa del famoso regista Florestano Vancini, Roberto Alessandrini in collaborazione con Palatinum Club organizza ad Interno 4 un ciclo di tre caminetti cinematografici di suoi film, con cadenza mensile. La rassegna sarà resa più attraente dalla presenza della figlia Gloria Vancini, che (continua)