Home > Prodotti per la casa > Applique da muro dai design infiniti

Applique da muro dai design infiniti

articolo pubblicato da: AntonellaBarilla | segnala un abuso

 Se siete alla ricerca di nuove idee per l’illuminazione della vostra casa e siete stanchi di incappare sempre nei soliti modelli di lampadari da soffitto, non temete. Una valida alternativa ai classici lampadari la offrono le applique da muro.

Questa tipologia di illuminazione si presta abbastanza bene a essere utilizzata nelle camere da letto, al posto della noiosa lampada da comodino che deve essere per forza attaccata alla corrente e vi costringe a mettere in carica il telefonino ben lontano dal letto.

Grazie al montaggio di un’applique non avrete più necessità della presa, vi basterà semplicemente azionare l’interruttore. E il vostro caro smartphone dormirà accanto a voi.

 

Applique per tutti i gusti

 

Pensando alle applique da muro la prima immagine che ci viene in mente probabilmente è quella di una plafoniera in vetro chiaro semplice o decorato dall'aspetto un po’ classico, per non dire vecchio. Ricredetevi. Le moderne applique da parete hanno uno stile unico e un design che di antico non ha proprio nulla. Salvo che non decidiate voi stessi di optare per uno modello più classico o vintage, ovviamente.

Industrial, moderno, rustico, verniciabile. Gli stili in cui potrete decidere di acquistare la vostra applique di design sono veramente numerosi.

Tutto sta a voi decidere quale stile più vi aggrada e quale si adatta maggiormente al resto della stanza dove la andrete a posizionare. Ricordatevi che la lampada non solo svolge la funzione di fonte luminosa della stanza ma ricopre anche un ruolo estetico importante, essendo parte dell’arredamento.

Pertanto prestate attenzione alla composizione generale della stanza per non rimanere delusi nel vedere che la vostra nuova lampada country nella camera da letto in stile moderno minimal sembra proprio una mosca bianca.  

Lo stile con cui le applique vengono progettate e realizzate ne influenza anche la scelta dei materiali. Per esempio per le lampade in stile industriale il materiale prevalentemente utilizzato è il metallo dato che era il materiale con sui erano costruite nelle fabbriche, ambiente da cui prende lo spunto creativo questo stile.

Un’altra caratteristica che differenzia le varie applique da parete è la quantità di punti luce che possono sostenere. Solitamente la maggior parte delle applique presenta unico punto luce, tuttavia ne esistono alcuni modelli dalla forma “ramificata” con una luce a ogni estremità.

 

Dove posizionare le vostre applique da muro

 

Oltre ad essere molto comode da usare in sostituzione alle lampade da comodino, le applique da parete riescono a fare la loro bella figura in qualsiasi stanza della casa le si voglia collocare.

Naturalmente nelle stanze dalle dimensioni più elevate le applique da muro non potranno svolgere il ruolo di luce principale, ma quello di luci secondarie che sapranno creare l’atmosfera giusta e vi daranno la possibilità di giocare con l’intensità luminosa della stanza su più livelli.

Nel caso in cui le stanze siano di dimensioni ridotte le applique da muro potranno svolgere tranquillamente il ruolo di lampade principali. Se avete per esempio corridoi o lunghe scale dove servono più punti luce, l’ideale sarebbe avere applique da muro posizionate in modo alternato su una parete e sull’altra. 

applique da muro | applique da parete | applique di design |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Applique: L’Illuminazione a portata di Parete


Applique da parete interni


#POLIdesignWeek


Come acquistare un’applique da esterni


Rendi la tua casa più luminosa con la giusta applique da parete


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lampade da Esterno per ogni Esigenza

Il vialetto del tuo casale di campagna non è illuminato a sufficienza? Hai una casa con giardino e vorresti illuminarlo con lampade in stile classico? La scelta delle lampade giuste non può essere lasciata al caso e sul mercato troviamo svariati modelli di applique in ferro battuto da esterno; andiamo a scoprire quelli che potrebbero venire incontro alle tue esigenze! Lampade che (continua)

Adesivi Murali per la Camera dei Bambini

 “L’essenziale è invisibile agli occhi”. Chi non ha mai sentito questa frase almeno una volta? Il racconto dello scrittore Antoine de Saint-Exupéry è uno dei più famosi di sempre, e allora perchè non decorare la cameretta con gli adesivi Piccolo Principe, per rivivere ogni passaggio della favola sui muri della stanza dei bambini.   A (continua)

I Migliori Sextoys per l’Autoerotismo

 Sei in cerca di nuove emozioni per i tuoi momenti di autoerotismo? Vuoi ravvivare un rapporto di coppia con giocattoli sessuali? Il mondo dell’osé mette a disposizione un’infinita varietà di sextoys per il proprio  piacere personale o da condividere con il partner. Il vastissimo assortimento di modelli, dimensioni e forme non vi lascerà insoddisfatti! A (continua)

Illuminazione moderna con i faretti da pareti

  Scegliere l’illuminazione della propria casa richiede uno studio illuminotecnico professionale che tenga conto della metratura dell’ambiente da illuminare, il ruolo che questa dovrà avere in una determinata stanza, il colore e i materiali di pareti e mobili o tappezzerie, e ovviamente anche lo stile d’arredamento (continua)

Rendi la tua casa più luminosa con la giusta applique da parete

    Una casa luminosa è una prerogativa essenziale in una casa. Nella fase di costruzione della casa dei propri sogni, progettare l’illuminazione è un processo complicato che richiede le giuste attenzioni e auspicabilmetne il sostegno di un esperto. Una casa luminosa aiuta ad accrescere la sensazione (continua)