Home > Altro > Lampadari Led, innovazione e risparmio energetico per le nostre case

Lampadari Led, innovazione e risparmio energetico per le nostre case

scritto da: Federica della Bella | segnala un abuso

Lampadari Led, innovazione e risparmio energetico per le nostre case


 

Possibile risparimiare veramente con i lampadari led? 

 

Oggi probabilmente, questi nuovi lampadari led, realizzati con le migliori tecnologie del settore, sono la soluzione migliore per poter risparmiare. Studiati appositamente per realizzare una maggiore luminosità al minor consumo, queste nuove tipologie di lampadari economici a led vantano enormi vantaggi e differenze rispetto alle vecchie esoluzioni alogene o a in candescenza. 

questi nuovi lampadari led riducono al minimo ogni forma di spreco di energie e garantiscono la massima efficienza. Infatti per queste nuove soluzioni a led, non è necessario attendere che che il riscaldamento delle lampade, ne è necessario soffrire il caldo in loro presenza a seguito del riscaldamento delle stesse.

Una potente luce led immediatamente disponibile e a costi bassi, questo è quello che offrono i nuovi lampadari led di ultima generazione.

Design e lampadari a led, possono coesistere ?

 

In un primo momento la teconologia delle lampade led era concepita solo in forma di faretto, pertanto era possibile trovre solo faretti led, vedi Ikea o altri grandi brand che hanno costriuto il loro impero, su queste prime versioni di faretti. oggi grazie allo sviluppo di nuove tecnologie e all'introduzione in questto settore di nuove aziende che hanno prestato contributi dal carattere decisamente innovativo, è possibile parlare anche di lampadari di design a led. 

Queste nuove tecnologie, a differenza delle precedenti, consentono difficilmente la rimozione del singolo faretto, o della lampadina led, ciò è dovuo principalemtne alla durata di queste lampade. Infattti si nota come a differenza delle precedenti tecnologie, le lampade led hanno una durata pressochè infinita e proprio per questo alcune aziende come la nota KBEST, hanno iniziato la produzione di questi innovativi lampadari led dal design spettacolare. 

Questo nuovo modo di fare illuminazione, ad oggi ha completamente stravolto quelle realtà ancorate all'idea del faretto led, o comunque del faretto sostituibile. Il design e l'efficienza delle nuove tenologie, ha di fatto sovrastato la praticità e la paura di dover sostituire la lampadina, poichè appare più probabile secondo l'autore di questo post, che vogliate sostituire il lampadario, per l'eccessivo dercorso del tempo, piuttosto che sostituire la lampda led. 

Oggi queste nuove realtà sono pressochè visibili ovunque, sia nei mega negozi di arredamento come Ikea, dove è possibile trovare anche lampadari led firmati Ikea o al più su portali come Amazon.

Sei alla ricerca di un lampadario led ?

Sicuramente nel momento in cui si decide di acquistare un lampadario led di design, oltre all’aspetto di quest’ultimo è necessario guardare anche l’efficienza e la praticità.

Oggi i lampadari led di nuova generazione consentono di essere accesi sia con il classico pulsante a prete che da telecomando, consentono di graduare la propria luminosità in base alle ore del giorno, e soprattutto vengono i modelli più moderni vengono forniti in varie tonalità di luce.

Le tonalità di luce più diffuse, da intendersi luce calda o luce fredda si dividono in 4000 K / 5000 K / 6000 k . il tipo di intensità scelta, fa variare la percezione della luce emanata dal lampadario led. passando quindi da una luce calda a una luce più fredda tipica di una lampada da ufficio.

Fonte

https://www.lampadedesign.net/lampadari-led/

 

 

 


Fonte notizia: https://lampadedintorni.wordpress.com/2019/10/03/lampadari-led-innovazione-e-risparmio-energetico-per-le-nostre-case/


lampadari | lampadari design | lampade design | lampadari led |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lampadari led, l’innovazione a portata di tutti!


Vendita Lampadari – La Destinazione Online per i Lampadari


LAMPADE A LED: ECCO LE ULTIME INNOVAZIONI TECNOLOGICHE


Rinnovabili.it presenta Fingreen specialista del Risparmio Energetico in Trentino


Lampadari economici, quali scegliere per illuminare la tua casa al meglio risparmiando?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Coltelli giapponesi, perché sceglierli? perché i coltelli asiatici stanno conquistando le nostre cucine?

Coltelli giapponesi, perché sceglierli? perché i coltelli asiatici stanno conquistando le nostre cucine?
L’arte nella produzione dei coltelli giapponesi, è noto viene tramandata da centinaia di anni. Oggi in Italia alcune delle forme dei più noti coltelli giapponesi, come il Santoku o il Nikiri, sono state adottate anche dalle aziende occidentali, come la Dick e altre, che hanno inserito questi modelli nelle loro grandi catene di produzione. Oggi quindi questi coltelli giappones (continua)