Home > Prodotti per la casa > L'olio Di Neem Puro, Ecco Come Usarlo

L'olio Di Neem Puro, Ecco Come Usarlo

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 L' olio di Neem è una sostanza davvero particolare che è caratterizzata da principi nutritivi utili per la salute della pelle ma soprattutto pulirla e purificarla. L' olio di Neem può essere usato in vari modi. Infatti, non è semplicemente un prodotto da utilizzare nel mondo della cosmetica quanto anche in quello dell'agricoltura, in quello biologico in generale, per ogni tipologia di prodotto che richiede la disinfezione, azione antiparassitaria e anti insetticida. L'olio di Neem puro viene utilizzato infatti, per le sue proprietà antibatteriche, anche tecniche, antivirali, antiparassitari, insetticide e purificanti. Utilizzare in agricoltura come fertilizzante o come antiparassitario, è anche possibile utilizzarlo contro l'acne, usarlo per gli insetti o per la presenza di qualunque tipologia di parassita.

Tutte Le Principali Proprietà Dell'olio Di Neem Puro

L'olio di Neem puro ha tantissime proprietà che vale la pena prendere in considerazione. Infatti, tra le proprietà principali vi sono quelle antivirali, antibatteriche, antisettiche, antiruggine e più in generale, quelle di tipo disinfettante. Proprio per queste proprietà, viene utilizzato per combattere infezioni e irritazioni per la salute della pelle. Inoltre, viene anche utilizzato per nutrire la pelle in profondità e per combattere la presenza dell'acne. L'olio di Neem puro infatti, si mette direttamente sulla pelle, magari con l'acqua o l'olio d'oliva, per purificare in profondità i fori e idratare la pelle. Inoltre però, l'olio quindi viene anche utilizzato, sempre sulla pelle per tenere lontane le zanzare nel periodo estivo. Un altro utilizzo che viene fatto molto spesso per l'olio di Neem, rappresenta quello che invece richiede la necessità di nutrire molto spesso, in agricoltura l'olio viene utilizzato come fertilizzante.

L'olio Di Neem Puro In Agricoltura

Utilizzare l'olio di Neem puro in agricoltura, significa mescolarlo con l'acqua oppure con alcool per proteggerlo la pianta dalla presenza di parassiti o di insetti infestanti. Questa sostanza, riesce a essere un vero e proprio repellente per i parassiti. In particolare, il principio attivo che si trova all'interno dell'olio di Neem puro va a influire in maniera negativa su quello che è la voglia dell'insetto di avvicinarsi alla pianta. Inoltre, funge anche da repellente per insetti o per i parassiti che vogliono decorre larve oppure uova. Mescolando con un po' di acqua all'olio di Neem puro, si ha la possibilità di spruzzarlo sulla pianta e sul fusto almeno due volte a settimana, così da tenere lontano qualunque tipologia di infestazione.

L'olio Di Neem Per La Salute Della Pelle

Come già accennato, oltre che per la salute dello spazio verde, l'olio di Neem può essere utilizzato puro anche per garantire la salute della pelle. Nello specifico, si può scegliere di utilizzare l'olio di Neem puro per pulire in profondità le zone colpite dai segni dell'acne. Questa sostanza, mixata con l'olio d'oliva, è importante per nutrire la pelle e per disinfettarla all'interno dei pori in modo tale da prevenire ed evitare la presenza di acne. Un altro utilizzo sorprendente dell'olio di Neem nel quotidiano è quello di insetticida. È un insetticida naturale al 100% che viene utilizzato con lo scopo di tenere lontano le zanzare o altri insetti fastidiosi nel periodo estivo e non solo. Basterà usare poche gocce di olio di Neem puro per risolvere il problema in tempi. Un altro vantaggio dell'olio di Neem è quello di tipo antiparassitario. Due o tre gocce di animali, serviranno come un ottimo repellente per la presenza di pulci, zecche o qualunque tipologia di acaro. In generale, questa sostanza sorprendente può essere trovata in rete, nei negozi specializzati, in erboristeria oppure in farmacia a dei prezzi competitivi.

olio di neem puro | proprietà | olii naturali |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scritte adesive per pareti ideali per una famiglia: i principali abbinamenti

Chi decide di installare all'interno della propria casa delle scritte murali ideali per la famiglia, ha avuto un'idea sicuramente molto suggestiva. Molti infatti, scelgono scritte adesive per pareti ideali per una famiglia che magari richiamino determinati valori. La casa infatti non è solo un luogo fisico che deve essere delimitato negli spazi delle pareti. La casa è anche il posto in cui s (continua)

L'autodifesa femminile con lo spray urticante, quali sono i suoi vantaggi?

L'autodifesa femminile con lo spray urticante è un tema molto dibattuto ultimamente. Infatti, quando si parla di spray al peperoncino o meglio di spray antiaggressione, in realtà ci si riferisce ad una sostanza che viene utilizzata soprattutto dalle donne per difendersi in caso di furti, rapine o violenze sessuali. Rappresenta ormai un'arma di difesa personale ampiamente riconosciuta e prev (continua)

Olio di Neem in agricoltura: il rimedio da comprare per la salute

Avete mai pensato di usare l'olio di Neem in agricoltura? Ebbene, l'olio di Neem in agricoltura è sicuramente un ottimo alleato. Si tratta infatti di un prodotto che proviene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie della pianta di Neem che si trova soprattutto nell'asia orientale. In pratica, questo prodotto è un antiparassitario naturale che ha delle caratteristiche preziose che v (continua)

Carta da parati colorata: i principali abbinamenti

Quando si vuole creare uno spazio di arredo particolare, si può scegliere il colore che possa essere in linea con le vostre soluzioni di arredo. Oggi giorno, oltre a optare per una classica pittura oppure per la carta da parati, si può anche scegliere ad esempio, di puntare su qualcosa di innovativo. Per rispondere a queste esigenze vi è la carta da parati colorata. La carta da parati colora (continua)

Crema viso donna: come sceglierla e utilizzarla con attenzione

Ogni tipo di pelle ha la sua particolare crema. La crema viso donna, per essere scelta e funzionare in modo preciso, deve essere calibrata sul tipo di pelle della persona che la deve utilizzare. Esistono diverse tipologie di pelle, ovvero la pelle mista, quella secca, quella grassa e quella sensibile.  Quando si compra una crema viso donnabisogna fare particolarmente attenzione a quale (continua)