Home > Prodotti per la casa > L'olio Di Neem Puro, Ecco Come Usarlo

L'olio Di Neem Puro, Ecco Come Usarlo

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 L' olio di Neem è una sostanza davvero particolare che è caratterizzata da principi nutritivi utili per la salute della pelle ma soprattutto pulirla e purificarla. L' olio di Neem può essere usato in vari modi. Infatti, non è semplicemente un prodotto da utilizzare nel mondo della cosmetica quanto anche in quello dell'agricoltura, in quello biologico in generale, per ogni tipologia di prodotto che richiede la disinfezione, azione antiparassitaria e anti insetticida. L'olio di Neem puro viene utilizzato infatti, per le sue proprietà antibatteriche, anche tecniche, antivirali, antiparassitari, insetticide e purificanti. Utilizzare in agricoltura come fertilizzante o come antiparassitario, è anche possibile utilizzarlo contro l'acne, usarlo per gli insetti o per la presenza di qualunque tipologia di parassita.

Tutte Le Principali Proprietà Dell'olio Di Neem Puro

L'olio di Neem puro ha tantissime proprietà che vale la pena prendere in considerazione. Infatti, tra le proprietà principali vi sono quelle antivirali, antibatteriche, antisettiche, antiruggine e più in generale, quelle di tipo disinfettante. Proprio per queste proprietà, viene utilizzato per combattere infezioni e irritazioni per la salute della pelle. Inoltre, viene anche utilizzato per nutrire la pelle in profondità e per combattere la presenza dell'acne. L'olio di Neem puro infatti, si mette direttamente sulla pelle, magari con l'acqua o l'olio d'oliva, per purificare in profondità i fori e idratare la pelle. Inoltre però, l'olio quindi viene anche utilizzato, sempre sulla pelle per tenere lontane le zanzare nel periodo estivo. Un altro utilizzo che viene fatto molto spesso per l'olio di Neem, rappresenta quello che invece richiede la necessità di nutrire molto spesso, in agricoltura l'olio viene utilizzato come fertilizzante.

L'olio Di Neem Puro In Agricoltura

Utilizzare l'olio di Neem puro in agricoltura, significa mescolarlo con l'acqua oppure con alcool per proteggerlo la pianta dalla presenza di parassiti o di insetti infestanti. Questa sostanza, riesce a essere un vero e proprio repellente per i parassiti. In particolare, il principio attivo che si trova all'interno dell'olio di Neem puro va a influire in maniera negativa su quello che è la voglia dell'insetto di avvicinarsi alla pianta. Inoltre, funge anche da repellente per insetti o per i parassiti che vogliono decorre larve oppure uova. Mescolando con un po' di acqua all'olio di Neem puro, si ha la possibilità di spruzzarlo sulla pianta e sul fusto almeno due volte a settimana, così da tenere lontano qualunque tipologia di infestazione.

L'olio Di Neem Per La Salute Della Pelle

Come già accennato, oltre che per la salute dello spazio verde, l'olio di Neem può essere utilizzato puro anche per garantire la salute della pelle. Nello specifico, si può scegliere di utilizzare l'olio di Neem puro per pulire in profondità le zone colpite dai segni dell'acne. Questa sostanza, mixata con l'olio d'oliva, è importante per nutrire la pelle e per disinfettarla all'interno dei pori in modo tale da prevenire ed evitare la presenza di acne. Un altro utilizzo sorprendente dell'olio di Neem nel quotidiano è quello di insetticida. È un insetticida naturale al 100% che viene utilizzato con lo scopo di tenere lontano le zanzare o altri insetti fastidiosi nel periodo estivo e non solo. Basterà usare poche gocce di olio di Neem puro per risolvere il problema in tempi. Un altro vantaggio dell'olio di Neem è quello di tipo antiparassitario. Due o tre gocce di animali, serviranno come un ottimo repellente per la presenza di pulci, zecche o qualunque tipologia di acaro. In generale, questa sostanza sorprendente può essere trovata in rete, nei negozi specializzati, in erboristeria oppure in farmacia a dei prezzi competitivi.

olio di neem puro | proprietà | olii naturali |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Meditazione A Modena, Ecco I Migliori Corsi

La meditazione è una disciplina che permette di ritrovare se stessi in una sorta di armonia tra anima e corpo. E' molto importante perché grazie a questo sistema si riesce a ritrovare contatto con se stessi. Molte persone che pensano si tratti solo di un mito e realtà sbagliano. Infatti, la meditazione è un disciplina vera e propria che ha delle regole ben precise e soprattutto, riesce a far (continua)

Come Scegliere I Migliori Adesivi Murali Per Neonati

Gli adesivi murali sono degli adesivi che servono per arredare in maniera facile e pratica. Infatti, permettono di abbinare i colori giusti anche ai mobili e alla stanza dove saranno installati. Ad esempio, vi sono gli adesivi murali per neonati che sono quelli che possono far sentire il bambino bene con se stesso. Molto spesso, vengono scelti elementi provenienti dal mondonaturale. La scelt (continua)

Spray anti aggressione Legale: Ecco Come Usarlo

Non è sempre necessario avere un'arma a portata di mano per potere garantire la propria incolumità. Talvolta, infatti basta poco per riuscire a sentirsi più al sicuro. Con l'ascesa della criminalità nelle principali città italiane, è evidente che molte persone non si sentono a proprio agio magari ad andare in giro da soli. Ecco perché, qualche anno fa si è deciso di agire in questo senso e tr (continua)

Olio Di Neem Puro, Come Trovare Quello Migliore

L'olio di neem è l'olio che proviene da una pianta conosciuta col nome Arishta, ovvero l'albero che è in grado di curare ogni malattia. Gli arabi la utilizzavano molto proprio perché a questa forte proprietà curative. Infatti, l'olio di neem puro riesce ad intervenire su una serie di problematiche di vario genere. Sono sempre di più coloro che lo utilizzano nella vita di tutti i giorni. Il n (continua)

Essere Sordo E Cieco, Cause E Possibili Terapie

Cosa significa nascere sordo e cieco? Quando parliamo di sordocecità ci riferiamo una patologia ben specifica. Non significa però riferirsi ad una persona che sia sorda e cieca in maniera totale. La maggior parte dei sordociechi, un udito o una vista residuale. Nonostante però la presenza di questa residualità, riuscire a sopravvivere a quella combinazione di due menomazioni sensoriali così f (continua)