Home > Altro > Come funziona la droga?

Come funziona la droga?

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso


Scoprilo con innovativi corsi gratuiti online Le droghe sono essenzialmente dei veleni. La quantità assunta determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (fa andare più veloci). Una quantità maggiore agisce come sedativo (ti rallenta). Una quantità ancora più grande ti avvelena e può uccidere. Questo è vero per qualsiasi droga. Cambia solo la quantità necessaria per ottenere l’effetto. Ma molte droghe hanno un altro rischio: intaccano direttamente la mente. Possono distorcere le percezioni di quello che sta succedendo attorno all’individuo. Come conseguenza, le azioni della persona possono essere strane, irrazionali, inappropriate e persino distruttive. L. Ron Hubbard scrisse: “Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita”. La droga blocca tutte le sensazioni, quelle desiderabili così come quelle indesiderabili. Perciò, mentre forniscono un aiuto immediato per dar sollievo al dolore, spazzano via capacità e prontezza, e annebbiano il pensiero. Le medicine sono droghe che accelerano, rallentano o cambiano qualcosa nel funzionamento del tuo corpo nel tentativo di farlo funzionare meglio. A volte sono necessarie. Ma sono sempre droghe: agiscono come stimolanti o sedativi, e una quantità eccessiva può ucciderti. Perciò se non usi i farmaci così come dovrebbero essere usati, possono essere pericolosi al pari delle droghe illegali. “Per tutto il tempo in cui facevo uso di droghe pensavo di avere il controllo della mia vita e di averlo sul serio. Invece ho distrutto tutto ciò che avevo costruito e per cui avevo lottato nella mia vita. Ho tagliato i legami con i miei amici che non si drogavano e con la mia famiglia, perciò non avevo amici ma compagni di droga. Ogni giornata girava intorno a una cosa: il mio piano per avere i soldi che mi servivano per la droga. Avrei fatto qualsiasi cosa per avere la mia anfetamina: era l’unica cosa nella mia vita.” – Pat Visita il sito www.drugfreeworld.org e iscriviti subito al corso che più ti interessa.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mondo Libero dalla Droga a Cascina


DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


COS’E’ LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA?


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


Trasferire file di grande dimensione velocemente


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

COCAINA: EFFETTI A BREVE E LUNGO TERMINE

Sicuramente una delle droghe più letali presenti sul mercato. Senza tanti preamboli andiamo subito al sodo:Quali sono gli effetti a breve termine della cocaina?Con la cocaina si attraversa una fase breve e intensa in cui ti senti “su”, immediatamente seguita da una profonda depressione, nervosismo ed un forte desiderio di una maggior quantità di droga. Le persone che ne fanno un uso frequente, spesso non mangiano o non dormono in modo appropriato. Possono sp (continua)

Covid19: Le corrette precauzioni sono alla base della prevenzione

Salute Generale - tratto dall’opuscolo Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute Il tuo corpo combatte naturalmente i germi e le tossine ambientali. Per salvaguardare e proteggere ulteriormente il tuo corpo dalle malattie, le seguenti precauzioni sono d’aiuto:Dormi abbondantemente.Mangia regolarmente pasti costituiti da alimenti nutritivi.Fai esercizio fisico regolarmente.Igiene PersonaleMantenere una buona igiene personale è un modo efficace per prevenire la diffusione d (continua)

STRUMENTI AUDIOVISIVI PER DAR VITA AI DIRITTI UMANI

La STORIA DEI DIRITTI UMANI Film Vincitore di Premi TELLY AWARD PREMIO BRONZE PREMIO CLEARWATER FILM FESTIVAL MIGLIOR DOCUMENTARIO PREMIO AURORA PREMIO PLATINUM AWARD BALFEST INTERNATIONAL FILM FESTIVAL AWARD GRAND PRIZE PREMIO COMMUNICATOR PREMIO EXCELLENCE Il film La Storia dei Diritti Umani è un elemento fondamentale della campagna educativa sui diritti umani, che mostra a spettatori di ogni età le loro libertà più fondamentali.La Storia dei Diritti Umani è un avvincente filmato di 10 minuti che chiarisce uno dei soggetti più mal compresi al mondo. Si rivolge a persone di tutte le età con una breve descrizione della storia dei diritt (continua)

INTERRELIGIOSITA’: ALCUNE INFORMAZIONI E PRINCIPI DI SCIENTOLOGY

La conoscenza è alla base dell’ armonia e di una buona convivenza. La Chiesa di Scientology è stata fondata dal filosofo umanitario L. Ron Hubbard. Il termine Scientology deriva dalla parola latina scio (conoscere) e dalla quella greca logos (studio di). Quindi Scientology significa sapere come conoscere.Scientology è lo studio della conoscenza. E’ lo studio della verità che attinge da migliaia di anni di saggezza, dalla matematica e dalla fisica nucleare pe (continua)

Continuano le attività estive dei Volontari di Scientology a Padova

Continuano le attività estive dei Volontari di Scientology a Padova
Prendersi cura dell'ambiente: 4 sacchi di spazzatura raccolti in 150 mt! Attività organizzata dai Volontari di Scientology di Padova …dopo un’intensa pioggia notturna, nella rinfrescata mattinata, i volontari di Scientology, han dato vita ad un nuovo intervento di miglioramento ambientale nell’area della rotonda ex Saimp, vicino alla loro sede, e continuando sul percorso pedonale fino alle aree di maggiore necessità di un intervento. Zona di discreto passaggio, si incontrano ciclisti che dalla periferia, vanno a visitar (continua)