Home > News > Start-up e innovazione, Murate Idea Park presenta il community day 2019

Start-up e innovazione, Murate Idea Park presenta il community day 2019

articolo pubblicato da: Cristina_Guerra | segnala un abuso

Start-up e innovazione, Murate Idea Park presenta il community day 2019

Dopo due anni di lavoro Murate Idea Park ha sviluppato la sua community, è un protagonista attivo dell’ecosistema fiorentino dell’innovazione ed ha stabilito importanti rapporti con l’ecosistema nazionale. Il 15 ottobre alle ore 15.00 vogliamo raccontare questo percorso insieme a tutti i i partner con i quali collaboriamo. MCD’19 sarà un’occasione aperta di confronto con gli altri attori dell’ecosistema fiorentino e nazionale. Approfondiremo il tema del capitale umano e della conoscenza e di come questi possano svilupparsi all’interno di sistemi più estesi.

Il programma si sviluppa intorno alla certezza che il capitale umano sarà sempre più determinante per lo sviluppo dell’economia e dell’umanità e che la conoscenza deve essere messa al centro dei sistemi per animarne le attività.
Vogliamo che il 2020 sia l’anno del rafforzamento delle Community locali, nazionali ed internazionali.
Martedì 15 ottobre dalle 15.00 alle 20.00 nella sede del Murate Idea Park in Piazza Madonna della Neve, 8 a Firenze conosceremo più da vicino i membri della community di MIP: startup, aziende partner, mentor, partner istituzionali, business angels ed addetti ai lavori.
I temi e gli incontri all’interno dell’evento saranno suddivisi in 5 aree di azione:
1 Conoscenza & Sistemi: “l’uomo e gli ecosistemi” - 4 panel di discussione tra rappresentanti istituzionali e “addetti ai lavori”. In particolare i settori di cui parleremo sono: la Community fiorentina dell’innovazione, l’ecosistema nazionale, formazione e capitale umano, finanziamenti/investimenti. A fine evento si terrà la premiazione della migliore startup MIP a cura di Openseed e BAN Firenze, che metteranno a disposizione un investimento di 5000 Euro e servizi.
2 Area Expo: i prodotti, le idee di impresa e le startup di Murate Idea Park.
3 Area Service – i consulenti di Murate Idea Park, i mentor, lo staff di Murate Idea Park, Business Angel e  Imprese Partner saranno a disposizione per consulenze gratuite a 360 gradi sullo sviluppo di progetti innovativi
4 Area Free your mind – una performance live di artisti di strada professionisti.
5 Area MIP NEXT – Open Innovation – Workshop rivolto agli innovatori che quotidianamente si confrontano con il mercato per condividere esperienze e casi reali sulla creazione dell’ecosistema dell’innovazione in azienda. A termine networking e aperitivo di fine evento.

innovazione | tecnologia | sviluppo | impresa |

GRANDE SUCCESSO PER LA COLLETTIVA IMPRESSIONI D’AUTORE

La vita in piazza di Maria Concetta Distefano

La montagna in salute

Delirium di Postremo Vate

La montagna in salute di Sonia Peyrot

Poesie cristiane di Postremo Vate

A Firenze nuova sala operatoria di chirurgia estetica al centro Medlight

Una nuova sala operatoria dotata di tecnologie all’avanguardia per interventi chirurgici ambu-latoriali e nuove sale osservazione: Medlight, struttura sanitaria di medicina e chirurgia esteti-ca, dermatologia e laserterapia, da 20 anni punto di riferimento a Firenze, amplia la struttura e la propria offerta di servizi sanitari.  La nuova sala operatoria, di 34 mq, è stata c (continua)

Regus, una giornata gratuita per provare gli spazi di smartworking

Proseguono fino a dicembre gli appuntamenti per usufruire, gratuitamente, degli spazi Regus Firenze ed avere a disposizione uffici arredati, postazioni di coworking, sale riunioni e business lounge, in un punto strategico della città. È la nuova iniziativa promossa dal business center Regus Firenze Libertà, in viale Giacomo Matteotti n°15, che ha deciso di mettere a (continua)

Quirinale, incontro tra il Presidente Mattarella e una delegazione di piccoli comuni

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del secondo incontro "Sindaci d'Italia" organizzato da Poste Italiane, ha ricevuto questa mattina al Quirinale una delegazione di sindaci appartenenti all'ANCI Piccoli Comuni, guidata dal coordinatore nazionale, Massimo Castelli e dal presidente nazionale UNCEM - Unione dei Comuni, delle Comunità e degli enti montani, (continua)

Il Premio Nobel Louis Ignarro entra nel comitato scientifico della Fondazione Menarini

Le sue scoperte hanno cambiato la vita di milioni di persone. Le sue intuizioni l’hanno portato a vincere la più alta onorificenza scientifica del mondo. E la sua preziosa esperienza, da oggi, contribuirà a rafforzare la mission di Fondazione Internazionale Menarini che ha dato il benvenuto, nel suo comitato scientifico, al Premio Nobel per la medicina, Louis Ignarro.&nbs (continua)

L'eredità (sgradita) dell'estate: macchie ed imperfezioni. Come eliminarle?

La tintarella, ormai, è solo un piacevole ricordo, ma se durante la bella stagione abbiamo abusato dell’esposizione al sole, può presentarci un conto poco gradito. Pelle secca, che tira, oppure la comparsa di macchie cutanee di grandezza variabile, possono essere lo scotto da pagare per aver osato troppo con l’abbronzatura, senza un’adeguata protezione. Ma se (continua)