Home > News > Start-up e innovazione, Murate Idea Park presenta il community day 2019

Start-up e innovazione, Murate Idea Park presenta il community day 2019

scritto da: Cristina_Guerra | segnala un abuso

Start-up e innovazione, Murate Idea Park presenta il community day 2019


 Dopo due anni di lavoro Murate Idea Park ha sviluppato la sua community, è un protagonista attivo dell’ecosistema fiorentino dell’innovazione ed ha stabilito importanti rapporti con l’ecosistema nazionale. Il 15 ottobre alle ore 15.00 vogliamo raccontare questo percorso insieme a tutti i i partner con i quali collaboriamo. MCD’19 sarà un’occasione aperta di confronto con gli altri attori dell’ecosistema fiorentino e nazionale. Approfondiremo il tema del capitale umano e della conoscenza e di come questi possano svilupparsi all’interno di sistemi più estesi.  

Il programma si sviluppa intorno alla certezza che il capitale umano sarà sempre più determinante per lo sviluppo dell’economia e dell’umanità e che la conoscenza deve essere messa al centro dei sistemi per animarne le attività. 
Vogliamo che il 2020 sia l’anno del rafforzamento delle Community locali, nazionali ed internazionali.
Martedì 15 ottobre dalle 15.00 alle 20.00 nella sede del Murate Idea Park in Piazza Madonna della Neve, 8 a Firenze conosceremo più da vicino i membri della community di MIP: startup, aziende partner, mentor, partner istituzionali, business angels ed addetti ai lavori.
I temi e gli incontri all’interno dell’evento saranno suddivisi in 5 aree di azione:
1 Conoscenza & Sistemi: “l’uomo e gli ecosistemi” - 4 panel di discussione tra rappresentanti istituzionali e “addetti ai lavori”. In particolare i settori di cui parleremo sono: la Community fiorentina dell’innovazione, l’ecosistema nazionale, formazione e capitale umano, finanziamenti/investimenti. A fine evento si terrà la premiazione della migliore startup MIP a cura di Openseed e BAN Firenze, che metteranno a disposizione un investimento di 5000 Euro e servizi.
2 Area Expo: i prodotti, le idee di impresa e le startup di Murate Idea Park.
3 Area Service – i consulenti di Murate Idea Park, i mentor, lo staff di Murate Idea Park, Business Angel e  Imprese Partner saranno a disposizione per consulenze gratuite a 360 gradi sullo sviluppo di progetti innovativi 
4 Area Free your mind – una performance live di artisti di strada professionisti.
5 Area MIP NEXT – Open Innovation – Workshop rivolto agli innovatori che quotidianamente si confrontano con il mercato per condividere esperienze e casi reali sulla creazione dell’ecosistema dell’innovazione in azienda. A termine networking e aperitivo di fine evento.
 

innovazione | tecnologia | sviluppo | impresa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO PER LA COLLETTIVA IMPRESSIONI D’AUTORE


Lo strano caso del Dottor Chances


Robinson Jr.


La vita in piazza di Maria Concetta Distefano


La montagna in salute


Delirium di Postremo Vate


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Editoria, domani escono i libri di Donatella Bianchi e Valentina Bisti

Editoria, domani escono i libri di Donatella Bianchi e Valentina Bisti
Due novità in arrivo per Rai Libri, che da domani sarà nelle librerie e negli store digitali con “L’eredità del mare” e “Tutti i colori dell’Italia che vale”, rispettivamente di Donatella Bianchi e Valentina Bisti. Due volumi molto diversi fra loro, ma che testimoniano come il nostro Paese sia costituito da ricchezze di inestimabile valore, sia dal punto di vista naturalistico, sia da quello umano (continua)

Turismo: bus, il settore e’ in rivolta in arrivo lo sciopero fiscale

Turismo: bus, il settore e’ in rivolta in arrivo lo sciopero fiscale
Un provvedimento totalmente inadeguato, che dopo settimane di annunci mette il turismo alle corde, senza azioni concrete per salvare le aziende. L’allarme, relativamente al “Decreto Rilancio” del Governo, arriva dal Comitato Bus Turistici Italiani, realtà che rappresenta oltre seimila aziende, che nella stagione dei viaggi dà lavoro a 40mila famiglie, con un fatturato di quasi tre miliardi di euro (continua)

La replica della Direzione dell'Italpress alla capogruppo della Lega Nord Toscana, Montemagni

La replica della Direzione dell'Italpress alla capogruppo della Lega Nord Toscana, Montemagni
Prendiamo atto, con grande stupore, del comunicato del Capogruppo della Lega al Consiglio Regionale della Toscana, Elisa Montemagni, in merito alla nota diffusa ieri dalla redazione dell’agenzia Italpress Nella sua replica, infatti, il Consigliere Montemagni ci accusa testualmente di avere la coda di paglia. Ovviamente respingiamo fermamente al mittente queste ulteriori e gratuite accuse, (continua)

Attacco ignobile da consigliera leghista della Toscana al lavoro dei giornalisti dell'Agenzia di stampa Italpress

Attacco ignobile da consigliera leghista della Toscana al lavoro dei giornalisti  dell'Agenzia di stampa Italpress
 Un attacco ingiustificabile e ignobile. La redazione dell'agenzia di stampa Italpress è purtroppo costretta a denunciare l'attacco di stampo razzista di Elisa Montemagni, Capogruppo leghista in Consiglio regionale della Toscana che in una nota pubblicata su agenzie e siti internet scrive: “Abbiamo a più riprese sollevato la questione relativa alla totale mancanza di mater (continua)

I Bianchi di Santo Spirito donano gel monouso ai portalettere di Poste Italiane

I Bianchi di Santo Spirito donano gel monouso ai portalettere di Poste Italiane
 Diecimila confezioni di gel monouso per contribuire alla salute e alla sicurezza dei portalettere e agli operatori di Poste Italiane della Toscana. Un gesto di solidarietà e di vicinanza che i Bianchi di Santo Spirito hanno voluto rivolgere a una categoria di lavoratori in prima linea in questo periodo decisamente difficile. La donazione è stata possibile grazie alla collaboraz (continua)