Home > Economia e Finanza > Confedilizia al Governo: “Serve uno shock fiscale per l’immobiliare”

Confedilizia al Governo: “Serve uno shock fiscale per l’immobiliare”

articolo pubblicato da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Confedilizia al Governo: “Serve uno shock fiscale per l’immobiliare”

Uno shock fiscale per rilanciare definitivamente il settore degli immobili in Italia: a chiederlo con convinzione è il presidente di Confedilizia – Giorgio Spaziani Testa – che in occasione di una conferenza stampa di Forza Italia al Senato, ha ribadito l’importanza di nuove misure per riportare il comparto ai livelli pre-crisi come, appunto, una vera e propria rivoluzione fiscale. Un coro al quale più volte si è unito Cambio Casa – leader tra le agenzie immobiliari a Taranto – insieme a tutto il mondo dell’intermediazione nel retail.

Al pari di una flat tax per le persone fisiche, vengono chiesti provvedimenti di natura fiscale in grado di far tornare il mattone ad essere il principale volano per la nostra economia. Si comincia con la stabilizzazione della cedolare secca, sia sugli affitti commerciali che abitazioni, uno strumento che, come confermato dalla Nota di Aggiornamento al Def, è in grado non solo di allargare il mercato ma anche di ridurre fortemente l’evasione (-50,45% dal 2012 al 2017).

Altro passo importante, secondo Confedilizia, è la rivisitazione al ribasso della patrimoniale IMU-TASI (soprattutto per alcune categorie), per la quale si sta pensando ad un accorpamento nel pacchetto fiscale della manovra. Pur apprezzando l’impegno del governo di non attuare (almeno per ora) le riforme del catasto e di aver confermato anche per il prossimo anno il pacchetto detrazioni sulle ristrutturazioni, risparmio energetico e antisismico, l’auspicio del presidente Spaziani è quello di interloquire con esso e l’attuale maggioranza in fase di varo della prossima Legge di Bilancio.

Questo perché, in un Paese dove i prezzi delle case continuano a scendere più di ogni altra parte in Europa (dati Eurostat ndr), adottare politiche che mirino al rilancio significa garantire un forte impulso a tutta la crescita economica del Paese. E per chi è alla ricerca di case in vendita a Taranto o di altre tipologie di immobili, ma anche per chi è interessato a far conoscere le proprie proposte, allora il posto giusto a cui affidarsi si chiama Immobiliare Cambio Casa.

agenzia immobiliare a Taranto | appartamenti in vendita a Taranto | case in vendita a Taranto |

Immobiliare, Confedilizia lancia l’allarme: “Giù le tasse sulla casa”

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate

Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai

VENTENNALE ASPESI IN EIRE. IL PRESIDENTE MINARDI: “Lo Stato non può che ripartire da noi per invertire il trend economico-finanziario negativo del Paese”. ACCORDO STRATEGICO CON ASSOIMMOBILIARE.

Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?

Sostenibilità economica ed ambientale: le sfide future della logistica

Una riflessione generale sul processo di transizione energetica ed ambientale che l’Italia è chiamata ad approntare e al quale tutto l’autotrasporto può contribuire in maniera significativa. Di questo e delle prossime sfide della logistica dei trasporti si è parlato nel corso dell’evento organizzato a Roma da Anita – Associazione Nazionale Impre (continua)

Immobiliare, il miglior mercato al Sud è in Puglia

Il quadro delineato nel corso del “Forum del Sud” – Investire nel territorio per rilanciare il Paese”, organizzato da Scenari Immobiliari e Cassa Depositi e Prestiti relativo al tema “Innovare le città e il turismo”, consacra la Puglia come il miglior mercato immobiliare del Sud. Il merito non è solo della professionalità degli opera (continua)