Home > Economia e Finanza > Confedilizia al Governo: “Serve uno shock fiscale per l’immobiliare”

Confedilizia al Governo: “Serve uno shock fiscale per l’immobiliare”

scritto da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Confedilizia al Governo: “Serve uno shock fiscale per l’immobiliare”


Uno shock fiscale per rilanciare definitivamente il settore degli immobili in Italia: a chiederlo con convinzione è il presidente di Confedilizia – Giorgio Spaziani Testa – che in occasione di una conferenza stampa di Forza Italia al Senato, ha ribadito l’importanza di nuove misure per riportare il comparto ai livelli pre-crisi come, appunto, una vera e propria rivoluzione fiscale. Un coro al quale più volte si è unito Cambio Casa – leader tra le agenzie immobiliari a Taranto – insieme a tutto il mondo dell’intermediazione nel retail.

Al pari di una flat tax per le persone fisiche, vengono chiesti provvedimenti di natura fiscale in grado di far tornare il mattone ad essere il principale volano per la nostra economia. Si comincia con la stabilizzazione della cedolare secca, sia sugli affitti commerciali che abitazioni, uno strumento che, come confermato dalla Nota di Aggiornamento al Def, è in grado non solo di allargare il mercato ma anche di ridurre fortemente l’evasione (-50,45% dal 2012 al 2017).

Altro passo importante, secondo Confedilizia, è la rivisitazione al ribasso della patrimoniale IMU-TASI (soprattutto per alcune categorie), per la quale si sta pensando ad un accorpamento nel pacchetto fiscale della manovra. Pur apprezzando l’impegno del governo di non attuare (almeno per ora) le riforme del catasto e di aver confermato anche per il prossimo anno il pacchetto detrazioni sulle ristrutturazioni, risparmio energetico e antisismico, l’auspicio del presidente Spaziani è quello di interloquire con esso e l’attuale maggioranza in fase di varo della prossima Legge di Bilancio.

Questo perché, in un Paese dove i prezzi delle case continuano a scendere più di ogni altra parte in Europa (dati Eurostat ndr), adottare politiche che mirino al rilancio significa garantire un forte impulso a tutta la crescita economica del Paese. E per chi è alla ricerca di case in vendita a Taranto o di altre tipologie di immobili, ma anche per chi è interessato a far conoscere le proprie proposte, allora il posto giusto a cui affidarsi si chiama Immobiliare Cambio Casa.


Fonte notizia: http://cambiocasasrl.biz


agenzia immobiliare a Taranto | appartamenti in vendita a Taranto | case in vendita a Taranto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate


Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai


VENTENNALE ASPESI IN EIRE. IL PRESIDENTE MINARDI: “Lo Stato non può che ripartire da noi per invertire il trend economico-finanziario negativo del Paese”. ACCORDO STRATEGICO CON ASSOIMMOBILIARE.


Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?


BLOG IMMOBILIARE: UN NUOVO SPAZIO ON LINE INCENTRATO SUL MONDO DEGLI IMMOBILI


12.09.2012: arriva sul mercato Piattaforma Immobiliare, il nuovo strumento dedicato agli agenti che vogliono far crescere il proprio business, stando al passo con i cambiamenti che oggi il mercato richiede.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabre Skorpio 1: testalo nelle nuove versioni viola e grigio

Sabre Skorpio 1: testalo nelle nuove versioni viola e grigio
Spray peperoncino per difesa personale: su Sprayantiaggressione.it disponibili le nuove versioni Viola e Grigio di Sabre Skorpio 1. In grado di unire efficacia e praticità e di rispondere perfettamente a ogni tipo di esigenza, SABRE SKORPIO 1 è indubbiamente lo spray antiaggressione tra i più utilizzati dalle forze di polizia di tutto il mondo, ed è facile comprenderne i motivi.Anzitutto, il marchio: Sabre è infatti una garanzia nel settore, leader assoluto nella produzione di spray per la difesa personale. E poi le sue c (continua)

Kit RGB per strisce Led: illuminare casa diventa un gioco

Kit RGB per strisce Led: illuminare casa diventa un gioco
Illuminazione Led: su Garoshop.it trovi il Kit RGB centralina e telecomando per strisce Led 12-24 V. Illuminare la tua casa o il tuo negozio con le strisce Led non è solo sinonimo di risparmio energetico, ma soprattutto di eleganza e creatività. Ma farlo con un sistema di comando a distanza è ancora più facile e divertente, e Garoshop.it – il negozio online tutto italiano di materiale elettrico online – ha come sempre la soluzione giusta per te. All’interno della sezione illuminazione del (continua)

Immobili, il Covid non intacca il valore delle case

Immobili, il Covid non intacca il valore delle case
Mercato immobiliare: nei primi tre mesi del 2020 aumentano i prezzi delle case nonostante l’inizio della pandemia Covid. In Italia cresce il valore delle case nei primi tre mesi dell’anno nonostante lo scoppio della pandemia. Sembra strano ma è proprio così e a confermarlo è l’Istat. Immobiliare Cambio Casa, leader tra le agenzie immobiliari a Taranto, valuta e osserva con attenzione l’andamento del comparto del mattone in questo periodo di ripartenza. L’indice dei prezzi delle abitazioni IPAB, ovvero quelle (continua)

Incentivi fiscali serramenti: ok ai benefici solo con installatori qualificati

Incentivi fiscali serramenti: ok ai benefici solo con installatori qualificati
Infissi esterni: il D.lgs 48/2020 vincola i benefici fiscali come l’ecobonus al livello di qualifica di chi effettua la posa in opera. Migliorare i livelli di efficienza energetica degli edifici non sarà l’unico requisito fondamentale per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali nel caso di installazione di nuovi infissi e finestre in legno, perché ad essere determinante sarà anche la figura dell’installatore. Il D.lgs 48/2020, recependo la Direttiva 2018/844/UE sull’efficientamento energetico in edilizia, vincola di fatto (continua)

V-TAC VT 3501: il Powerbank portatile alla portata di tutti

V-TAC VT 3501: il Powerbank portatile alla portata di tutti
Accessori per pc: disponibile su Garoshop.it il Powerbank portatile V-TAC VT 3501 10000 mAh nella versione Bianca e Nera. Compatto, affidabile e semplice da usare: stiamo parlando del Powerbank digitale V-TAC VT 3501, uno dei tantissimi accessori per pc presenti su Garoshop.it. Con una capacità di 10000 mAh e realizzato in ABS, un rivestimento con trama ruvida, questo caricatore per cellulare portatile è dotato di pulsante di accensione e indicatore della carica LED digitale a doppia cifra.Le caratteristiche tecn (continua)