Home > Siti web e pubblicità > Le 4 tendenze essenziali per i tuoi regali promozionali

Le 4 tendenze essenziali per i tuoi regali promozionali

articolo pubblicato da: JuanRP | segnala un abuso

Quando fai un regalo personalizzato, una buona strategia è quella di sorprendere i tuoi amici e clienti con un prodotto originale che non hanno mai visto. Per avvicinarti a loro devi creare un “effetto wow” e offrire idee innovative con cui ti ricordino.

Per questo, il primo passo è sapere quali sono le tendenze e gli sviluppi nel settore dei regali aziendali. Te li presentiamo di seguito.

Regali tecnologici per i tuoi amici e clienti più appassionati di informatica

La tecnologia è un campo in costante innovazione che continua a offrire nuove idee. I regali tecnologici sono prodotti utili, di uso quotidiano, che si caratterizzano per rendere la vita più semplice. Pertanto, devi seguirli molto attentamente per avere successo con i tuoi amici e clienti.

Durante quest'anno i powerbank wireless e le pendrive di maggiore capacità saranno i protagonisti in questo settore.

Un regalo molto ricorrente sono state le batterie esterne, molto utili per tutti coloro che non si fermano un secondo e che hanno sempre bisogno del loro cellulare. Ma la tecnologia ha fatto un ulteriore passo avanti, ora troviamo i powerbank wireless. Con essi il comfort dei tuoi amici o clienti aumenta, senza fili e con un caricamento più veloce.

D'altra parte, regalare memorie USB è ancora un classico, ma ti proponiamo qualcosa di nuovo, regalare pendrive ad alta capacità di archiviazione. L’ideale sarebbe che vadano  dai 16 ai 32 GB, poiché regalare un dispositivo USB con poco spazio è percepito come un regalo di bassa categoria, obsoleto e di scarsa utilità. I tuoi amici e clienti apprezzeranno davvero un prodotto utile che possono utilizzare nel tempo. E la parte migliore è che il suo prezzo è molto attraente!

Innovando l'uso di questi classici prodotti puoi sorprendere i tuoi amici e clienti più esigenti, generando in loro un impatto positivo.

Prodotti ecologici da regalare a persone e aziende consapevoli dell’ambiente

Una tendenza in rialzo e anche molto positiva è quella dei regali pubblicitari ecologici. La società è sempre più sensibilizzata e cerca nuove alternative, quindi un punto a tuo favore è sapere come rispondere alle loro nuove abitudini di consumo.

Se contribuisci alla cura dell'ambiente, perché non trasmettere questo messaggio regalando prodotti ecologici? Se anche i tuoi amici o clienti sono consapevoli si sentiranno orgogliosi e a loro agio usandoli, e quindi, si avvicineranno a te o al tuo marchio.

La gamma di prodotti ecologici non smette di crescere, offrendo articoli molto belli e innovativi. Daremo quindi una breve rassegna dei più utilizzati. Attualmente, i materiali in aumento sono sughero, bambù, legno, juta e persino la pietra! E molti altri ancora.

Ecco alcuni esempi che non ti lasceranno indifferente.

Sughero

L'uso del sughero nel design è in forte espansione, sia nella decorazione che nella moda, essendo un prodotto leader nella moda sostenibile. I prodotti realizzati con questo materiale sono sostenibili, di buona qualità ed estetica. La sua estrazione è fatta a mano e non danneggia l'albero, bensì è benefico per lui. Inoltre, la maggior parte dei prodotti derivati ​​dal sughero sono fabbricati a mano o utilizzando processi a basso impatto ambientale. Possiamo trovarlo in tappetini per computer, quaderni, penne o portamonete.

Bambù

Il bambù è un materiale naturale con il quale è possibile produrre innumerevoli articoli promozionali. La sua raccolta è una pratica tradizionale, che non solo aiuta a combattere i cambiamenti climatici, ma fornisce anche materie prime adatte per trasformarlo in un’infinità di oggetti. I prodotti in bambù sono ecologici e riutilizzabili al 100%. Inoltre, di solito hanno caratteristiche antibatteriche, ipoallergeniche e hanno una durata di conservazione più lunga rispetto ai prodotti realizzati con materiali sintetici. È presente in prodotti come taccuini, altoparlanti, usb o calcolatrici.

Legno

Il legno è un materiale molto ecologico. È biodegradabile, riciclabile, naturale, contribuisce all'ambiente e la sua estrazione avviene secondo criteri di sostenibilità. D'altra parte, oltre alla sua estetica, il legno è molto resistente e durevole e conferisce al prodotto o allo spazio in cui viene utilizzato un aspetto molto naturale e pulito. I regali molto innovativi con il legno sono orologi o caricabatterie wireless.

Juta

La juta è una fibra vegetale biologica, molto resistente e bella, con cui si possono creare più prodotti. È un materiale ecologico riciclabile al 100% e completamente biodegradabile che riduce l'inquinamento ambientale causato dall'uso della plastica. È un materiale in crescita molto apprezzato dai produttori che scelgono di sostituire la plastica tradizionale. Possiamo trovarlo in sacchetti o custodie.

Pietra

Qui abbiamo il gioiello della corona, i quaderni con fogli di carta in pietra, un prodotto totalmente sostenibile, riutilizzabile e biodegradabile. Questi fogli sono creati con polvere minerale e una piccola parte di resina atossica, rispettando così l'ambiente. Non vengono utilizzati acqua, alberi o cloro. La cosa incredibile è il risultato che offre, una carta vellutata e morbida, impermeabile all'acqua e all’unto e molto resistente alla rottura.

Con la carta di pietra puoi dare al tuo regalo un tocco unico con cui sorprendere i destinatari, pur rimanendo sostenibile.

Trasforma i tuoi regali in opportunità per sorprendere i tuoi destinatari

È vero che non puoi dimenticare i classici regali, poiché sono ancora utili per trasmettere messaggi, ma è importante innovarli per sorprendere il destinatario del regalo, qualcosa che senza dubbio aumenterà l'impatto positivo sul tuo marchio.

Per continuare a stupire i tuoi amici e clienti, ti consigliamo di innovare i prodotti più elementari. Ti proponiamo di fare un ulteriore passo avanti e di osare con nuovi colori, trame e materiali applicati ai prodotti più semplici, rendendoli unici ed esclusivi. Le opzioni sono varie e le elenchiamo qui.

Brillatini

I prodotti con brillanti o paillettes sono una delle alternative più sorprendenti. Se il tuo pubblico è divertente, giovane e è attratto dalle cose bizzarre hai trovato quello che cercavi.

Colori metalici

Se stai cercando un'opzione colorata ma un po’ più discreta, puoi optare per regali con un tocco metallico. Con essi puoi regalare prodotti classici e innovativi, mentre sorprendi i tuoi amici e clienti.

Carta

Anche per le aziende più verdi ci sono novità. Puoi scommettere su oggetti tradizionali ma con un tocco diverso. In questo caso ti offriamo regali fatti con carta. Rafforzeranno la tua immagine di persona consapevole o di azienda verde e continuerai ad essere innovativo e funzionale.

Canna di grano

Un materiale in crescita che piace molto è la canna da grano.

La finitura che offre è molto naturale e bella, totalmente lontana dalla plastica classica. Se vuoi lasciarti alle spalle i regali noiosi, dai un'occhiata a tutte queste offerte di materiali.

Tela

Chi ha detto che i tessuti sono solo per i vestiti?

Per continuare a sorprendere con i tuoi regali punta su nuovi usi dei materiali più classici, i destiatari più vintage li adoreranno!

Dai un nome ai tuoi regali aziendali con nuove forme di personalizzazione

Conoscere le tendenze attuali e applicarle ai tuoi regali migliorerà senza dubbio la tua immagine e la percezione che hanno gli altri di te, ma se vuoi davvero mettere in evidenza il tuo marchio o la tua immagine, l'opzione migliore è applicare il tuo logo sui tuoi regali promozionali con alcune delle più recenti tecniche che ti spiegheremo di seguito.

La tecnica più sorprendente finora è il laser su prodotti con illuminazione interna. Consiste nel registrare il messaggio o il logo desiderato sull'articolo in modo tale che quando viene utilizzato una luce si accenda all'interno.

D'altra parte, per una finitura accurata e di qualità, la tecnica per eccellenza è il trasferimento serigrafico, che offre una grande qualità dei dettagli nel risultato finale. È ideale per i tessuti, perché anche dopo ripetuti lavaggi viene mantenuta la qualità.

Come puoi vedere, hai molte opportunità con cui dare a te e al tuo marchio un'immagine innovativa. Quando prendi in considerazione i gusti e le esigenze dei tuoi destinatari, l'immagine di te e  della tua azienda migliora. Pertanto, è molto importante che passi del tempo a scegliere i tuoi regali perché saranno quelli che ti definiranno di fronte agli altri.

9 semplici passaggi per migliorare il processo di evasione dei tuoi ordini in dropshipping

REGALI IDEALI FESTEGGIA IL PRIMO ANNO DI VITA FACENDO UN REGALO A TE!

Regali Di Natale Equosolidali, Cosa C'è Da Sapere

Dove Trovare I Migliori Regali Solidali Di Natale

Ban di Facebook: come evitarlo quando si fa dropshipping

Questioni di privacy