Home > Altro > EICMA 2019, tutte le novità del Salone del Motociclo di Milano

EICMA 2019, tutte le novità del Salone del Motociclo di Milano

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

EICMA 2019, tutte le novità del Salone del Motociclo di Milano

Manca meno di un mese alla 77esima edizione di EICMA, la più importante esposizione a livello mondiale di riferimento per le due ruote a motore! L’edizione 2019 si terrà dal 7 al 10 novembre prossimi nei padiglioni espositivi di Rho Fiera a Milano. La rassegna dedicherà, invece, il 5 e 6 novembre agli operatori stampa, che potranno circolare “indisturbati” all’interno dell’esposizione per tenere interviste e scrivere i loro reportage da pubblicare sulle riviste.

Cosa devono aspettarsi i visitatori da questa imminente edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori? Innanzitutto, una grandissima quantità di espositori, provenienti da oltre 40 Paesi. Saranno infatti 1800 brand a presentare le novità per il 2020! Una grande passerella in cui l’industria tecnologica che sta dietro alla magia delle due ruote farà sfoggio di sé: EICMA, da sempre, non presenta solo motociclette e motocicli, ma tutto il mondo che ruota intorno al viaggio in moto. Numerosi stand di abbigliamento, accessori, caschi, interfoni moto e oggettistica varia riempiranno i padiglioni di Rho Fiera per presentare ai visitatori tutto quello che l’industria motociclistica ha studiato e progettato per l’anno che verrà.

Gli eventi di EICMA

EICMA è il punto di riferimento indiscusso a livello internazionale per il settore e per tutti gli appassionati; quest’anno, per rendere omaggio al genio di Leonardo Da Vinci nel 500° anniversario della sua scomparsa, l’headline della fiera è “Moto Rivoluzionario”.

I padiglioni occupati dalla fiera saranno ben 8, due in più rispetto all’anno scorso. Oltre alle case ufficiali e alle aziende del settore sono ovviamente attesi anche moltissimi VIP e piloti, che si godranno l’affetto dei tifosi e potranno magari scambiare qualche chiacchiera con loro durante le sessioni di autografi, foto e interviste.

Non mancherà MOTOLIVE, l’area esterna alla fiera dedicata agli spettacoli e alla musica, che quest’anno ospiterò anche gare di trial acrobatico, flat track, quad e anche le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross.

La novità che forse entusiasma di più è la possibilità di provare le E-Bike: nel padiglione 18, infatti, sarà allestito un tracciato di oltre 200 metri di lunghezza dove i visitatori testeranno personalmente le ultime novità delle biciclette a pedalata assistita.

EICMA: informazioni e biglietti

Come dicevamo all’inizio, la fiera si svolgerà dal 5 al 10 novembre, ma dal 5 al 6 EICMA sarà aperta solo alla stampa. Per tutti i visitatori la fiera aprirà i battenti dal 7 al 10 novembre alle ore 9:30 per chiudersi alle 18:30, ma il venerdì l’orario di chiusura è posticipato alle 22:00 (con ingresso gratuito per il pubblico femminile). I biglietti sono acquistabili in loco, direttamente in fiera al prezzo di 23 euro, oppure online sul sito web Eicma, tramite i canali social di EICMA o su Ticketone.it (il prezzo in rete è di 19 euro, più 1.5 euro di commissioni fisse).

Per altre informazioni: www.eicma.it.

interfoni moto |

Wayel, Italwin, Momodesign: i marchi del gruppo FIVE a EICMA 2016

East Eicma Motorcycle, tutto pronto per la kermesse che unisce il vintage con le due ruote

7 Small

#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia

#POLIdesignWeek

FIVE A EICMA 2017: SEMPRE PIÙ SPAZIO ALL’ELETTRICO

Interior design made in Italy bello e funzionale

Un’azienda di Parma realizza particolari arredamenti per bar, ristoranti case: parliamo di Poligoni Design, un laboratorio artigiano di alta qualità. Un’azienda di Parma realizza particolari arredamenti per bar, ristoranti case: parliamo di Poligoni Design, un laboratorio artigiano di alta qualità.  Se state cercando oggetti dal design unico per arredare gli spazi della vostra casa o del vostro locale, il consiglio è quello di dare un’occhiata alle creazioni di Poligoni Design: tra vasi-sculture, poltrone-valigie, sedute, salotti e (continua)

Appartamenti di prestigio a Fidenza

Sei alla ricerca di un appartamento di prestigio a Fidenza, di nuova costruzione? Il complesso residenziale “Giardino delle Gemme” di Montanari Costruzioni è quello che fa per te! Sei alla ricerca di un appartamento di prestigio a Fidenza, di nuova costruzione? Il complesso residenziale “Giardino delle Gemme” di Montanari Costruzioni è quello che fa per te! Fidenza è una tranquilla cittadina a metà strada da Parma e Piacenza, importante snodo autostradale e ferroviario, con ottime opportunità di lavoro e moltissime scuole e istituti superiori dove i tuoi figli poss (continua)

È tempo di arredare i vostri giardini: soluzioni di design made in Italy

Stanchi di arredare i vostri giardini in maniera anonima? Cercate soluzioni di design made in Italy che colpiscano per originalità e qualità? Poligoni design è l’azienda che fa per voi. Siamo in piena estate ed è questo il momento di arredare gli spazi esterni della vostra casa. Che siano giardini, verande, terrazze o portici non fa differenza, la cosa che conta è solo una: arredare con lo stile unico e inconfondibile del design made in Italy. Se vi piace la sperimentazione e siete persone che credono fortemente nella commistione di diversi stili di arredamento, sicuramente (continua)

Come funziona un recuperatore di calore

Un recuperatore di calore può evitare la dispersione di energia quando si aprono le finestre e l'aria esterna va ad influire sulla temperatura di quella interna. Aprire le finestre per far cambiare l’aria, in casa così come in ufficio: un gesto quotidiano che tutti noi compiamo, indipendentemente dalla stagione. Proprio la temperatura esterna, però, influisce su quella interna: ogni volta che una finestra si apre e aria fredda o calda entra, il prodotto dei climatizzatori o dell’impianto di riscaldamento si disperde e quindi aumenta il consumo di ener (continua)

Modello Just in time: cos’è e quali sono i vantaggi?

Just in time o  “appena in tempo”, più frequentemente abbreviato in JIT,è un modello operativo con l’obiettivo di minimizzare gli sprechi di risorse e rinnovare i prodotti in funzione dell’effettiva domanda. Ma quali sono i vantaggi di questo modello? Scopriamoli insiemeJust in time in azienda: quali vantaggi? Per le aziende adottare il modello Just in time è tutt'altro che semplice: (continua)