Home > Altro > EICMA 2019, tutte le novità del Salone del Motociclo di Milano

EICMA 2019, tutte le novità del Salone del Motociclo di Milano

articolo pubblicato da: claudiamarchi | segnala un abuso

EICMA 2019, tutte le novità del Salone del Motociclo di Milano

Manca meno di un mese alla 77esima edizione di EICMA, la più importante esposizione a livello mondiale di riferimento per le due ruote a motore! L’edizione 2019 si terrà dal 7 al 10 novembre prossimi nei padiglioni espositivi di Rho Fiera a Milano. La rassegna dedicherà, invece, il 5 e 6 novembre agli operatori stampa, che potranno circolare “indisturbati” all’interno dell’esposizione per tenere interviste e scrivere i loro reportage da pubblicare sulle riviste.

Cosa devono aspettarsi i visitatori da questa imminente edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori? Innanzitutto, una grandissima quantità di espositori, provenienti da oltre 40 Paesi. Saranno infatti 1800 brand a presentare le novità per il 2020! Una grande passerella in cui l’industria tecnologica che sta dietro alla magia delle due ruote farà sfoggio di sé: EICMA, da sempre, non presenta solo motociclette e motocicli, ma tutto il mondo che ruota intorno al viaggio in moto. Numerosi stand di abbigliamento, accessori, caschi, interfoni moto e oggettistica varia riempiranno i padiglioni di Rho Fiera per presentare ai visitatori tutto quello che l’industria motociclistica ha studiato e progettato per l’anno che verrà.

Gli eventi di EICMA

EICMA è il punto di riferimento indiscusso a livello internazionale per il settore e per tutti gli appassionati; quest’anno, per rendere omaggio al genio di Leonardo Da Vinci nel 500° anniversario della sua scomparsa, l’headline della fiera è “Moto Rivoluzionario”.

I padiglioni occupati dalla fiera saranno ben 8, due in più rispetto all’anno scorso. Oltre alle case ufficiali e alle aziende del settore sono ovviamente attesi anche moltissimi VIP e piloti, che si godranno l’affetto dei tifosi e potranno magari scambiare qualche chiacchiera con loro durante le sessioni di autografi, foto e interviste.

Non mancherà MOTOLIVE, l’area esterna alla fiera dedicata agli spettacoli e alla musica, che quest’anno ospiterò anche gare di trial acrobatico, flat track, quad e anche le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross.

La novità che forse entusiasma di più è la possibilità di provare le E-Bike: nel padiglione 18, infatti, sarà allestito un tracciato di oltre 200 metri di lunghezza dove i visitatori testeranno personalmente le ultime novità delle biciclette a pedalata assistita.

EICMA: informazioni e biglietti

Come dicevamo all’inizio, la fiera si svolgerà dal 5 al 10 novembre, ma dal 5 al 6 EICMA sarà aperta solo alla stampa. Per tutti i visitatori la fiera aprirà i battenti dal 7 al 10 novembre alle ore 9:30 per chiudersi alle 18:30, ma il venerdì l’orario di chiusura è posticipato alle 22:00 (con ingresso gratuito per il pubblico femminile). I biglietti sono acquistabili in loco, direttamente in fiera al prezzo di 23 euro, oppure online sul sito web Eicma, tramite i canali social di EICMA o su Ticketone.it (il prezzo in rete è di 19 euro, più 1.5 euro di commissioni fisse).

Per altre informazioni: www.eicma.it.

interfoni moto |

Wayel, Italwin, Momodesign: i marchi del gruppo FIVE a EICMA 2016

East Eicma Motorcycle, tutto pronto per la kermesse che unisce il vintage con le due ruote

POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015

#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia

Wassily Kandinsky. “Schichtweise” Il prossimo autunno, nel Palazzo della Gran Guardia,

FIVE A EICMA 2017: SEMPRE PIÙ SPAZIO ALL’ELETTRICO

Illuminazione casa con la domotica: costi e benefici

Si parla sempre più spesso di casa domotica, ma cosa si intende esattamente con questa definizione? Quali sono i costi e i vantaggi di illuminare la casa con un impianto domotico?   Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale e la domotica hanno rivoluzionato il modo di vivere delle nostre abitazioni. Sempre più connessi tra di noi e ai nostri dispositivi porta (continua)

Lavorazione lamiera: tutto quello che devi sapere

Lamiera: di cosa stiamo parlando? La lamiera è una lega ottenuta da ferro e carbonio, dove la diversa percentuale di carbonio contenuta incide sulla durezza della stessa. Data l’esistenza di tipologie differenti di lamiera, esistono anche differenti metodologie di lavorazione della stessa, a partire dal taglio. Vediamone insieme alcuni esempi.   Taglio al laser Utiliz (continua)

Aspiratori professionali: come si installano?

La ventilazione di un locale si può ottenere attraverso varie soluzioni: quelle più utilizzate si basano sulla semplice estrazione dell’aria. Grazie a questo sistema, l'estrazione dell'aria viziata viene effettuata da un lato del locale, affidando alle diverse fessure il compito di immettere aria fresca all'interno. Un altro metodo consiste nell'immettere forzatamente (continua)

A Parma un’azienda del design d’interni

In Emilia Romagna un’azienda fonde sapere artigiano e moderne tecniche per la realizzazione di design d’interni, per l’arredo di ristoranti e bar.   Chi ha un’attività commerciale frequentata abitualmente dal pubblico, come un bar, un ristorante, un pub, sa bene quanto sia importante avere interni di design. Un arredamento accogliente, confortevole e b (continua)

Alzheimer: quando l’urban design aiuta a orientarsi