Home > Pubblica amministrazione > - Mariglianella: Amministrazione Comunale assegna alla Pro Loco una sede per il Servizio Civile.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, ha assegnato alla Pro Loco una sede per l’espletamento del Servizio Civile presso il “Centro Polivalente Comunale” della ristrutturata ex Casa Comunale, in Via Dante.

La Giunta Comunale con Delibera n. 95 dell’11 Ottobre 2019 ha deliberato positivamente in merito dando continuità al sostegno e condivisione delle tante iniziative messe in campo dalla “Pro Loco Mariglianella”, che oltre al già testimoniato impegno per i valori naturali e artistici, per le attività sportive e ricreative, per la promozione sociale, la pratica della partecipazione, della solidarietà e del pluralismo, ora affronta la nuova esperienza del Servizio Civile.

La Dott.ssa Assunta Cuccurullo, quale Presidente della “Pro Loco Mariglianella”, organismo associativo regolarmente iscritto all’UNPLI, Unione Pro Loco Italia, all’Albo Regionale della Campania e all’Albo Comunale delle Associazioni, ha inoltrato nei giorni scorsi al Comune di Mariglianella la richiesta di disponibilità di un locale in comodato d’uso gratuito.

La conseguente deliberazione della Giunta Comunale su proposta formalizzata dal Responsabile del Servizio Tecnico, Ing. Arcangelo Addeo, inerente la concessione di un locale alla “Pro Loco Mariglianella” per l’espletamento del Servizio Civile, concretizza la volontà  dell’Amministrazione Comunale nel rendere disponibile per questa mission un locale al secondo piano del «Centro Polivalente Comunale” dell’ex Casa Comunale di Via Dante.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha affermato: “Nello spirito del Servizio Civile Nazionale, nel rispetto della legge N. 64 del 2001, ritroviamo noi dell’Amministrazione Comunale con la gratuita disponibilità logistica, insieme alla Pro Loco di Mariglianella qui promotrice dell’azione di Servizio Civile, in sintonia con i principi ed i valori della Costituzione. La difesa della Patria e la tutela del patrimonio della Nazione; la solidarietà sociale e la cooperazione nazionale ed internazionale; i servizi alla persona e la crescita dei giovani; la formazione civica e la collaborazione fra Enti e Istituzioni, riempiono di sostanza le programmate nuove attività della Pro Loco di Mariglianella cui vanno i nostri migliori auguri, alla Presidente, Dott.ssa Assunta Cuccurullo, a  volontari, tutti i soci e collaboratori che saranno protagonisti nel realizzare un progetto di civiltà».

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

IL NATALE DEI CINQUE SENSI: UN FINE SETTIMANA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN

HOSThinking - 10 Designer per 100 Prodotti

4 – 11 FEBBRAIO: LIVIGNO SI TINGE DI ROSA

Fjällräven Polar 2019: per la prima volta anche un italiano

HOSThinking a design award: selezionate le 10 migliori proposte tra più di 60 progetti candidati

Riparte Fjällräven Polar: candidature aperte dal 15 novembre al 13 dicembre

-San Vitaliano: Rassegna di spettacoli di G.A.D. Radici con il Premio Teatrale della Pro Loco. (Scritto da Antonio Castaldo)

San Vitaliano: Rassegna di spettacoli di G.A.D. Radici con il Premio Teatrale della Pro Loco. (Scritto da Antonio Castaldo)   A San Vitaliano in provincia di Napoli, dove l’Amministrazione Comunale è retta dal Sindaco Pasquale Raimo, succeduto ad Antonio Falcone con le elezioni comunali nel giugno 2018, il vivace e variegato mondo dell’associazionismo contribuisce notevol (continua)

-Brusciano, “Giglio Ortolano 1875” e “Paranza Volontari” si dichiarano “Prigionieri di una Fede”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano, “Giglio Ortolano 1875” e “Paranza Volontari” si dichiarano “Prigionieri di una Fede”. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano, nella mattinata di domenica 10 novembre 2019 presso la sede della onlus “Associazione Giglio Ortolano 1875” presieduta da Luigi Monda, fra pasticcini e spumante sono stati svelati i nuovi rivestimenti della facc (continua)

-Brusciano Sindaco Montanile e nuova Giunta Comunale in Conferenza Stampa Lunedì 11 Novembre ore 17,00. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Sindaco Montanile e nuova Giunta Comunale in Conferenza Stampa Lunedì 11 Novembre ore 17,00.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Sindaco Montanile e nuova Giunta Comunale in Conferenza Stampa Lunedì 11 Novembre ore 17,00. (Scritto da Antonio Castaldo)   Brusciano, nella mattinata di domenica 10 Novembre 2019, il Sindaco Avv. Giuseppe Montanile, con una Nota Stampa, diramata anche attraverso la sua Pagina f b, https://www.facebook.com/Peppemontanile/ , ha preannunciato la formazione della “ (continua)

-Brusciano si aggiunge al plaudente coro per la riconferma di Fabiola Gianotti alla guida del CERN di Ginevra. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano si aggiunge al plaudente coro per la riconferma di Fabiola Gianotti alla guida del CERN di Ginevra. (Scritto da Antonio Castaldo) Questa settimana di inizio novembre 2019 il mondo mediatico è stato attraversato dal lancio dell’ANSA e dal cinguettio del CERN, https://twitter.com/CERNpress “Council appoints Fabiola Gianotti for a second mandate as CERN Director-General& (continua)

-Mariglianella: Svolta Conferenza di Servizi in Regione Campania sul “Piano di Caratterizzazione Ex Deposito Fitofarmaci Agrimonda”.

Mariglianella: Svolta Conferenza di Servizi in Regione Campania sul “Piano di Caratterizzazione Ex Deposito Fitofarmaci Agrimonda”.   A Napoli, mercoledì 6 novembre 2019, presso la Giunta Regionale della Campania, Ufficio del Dirigente UOD, “Autorizzazioni Ambientali di Napoli”, è stata svolta la Conferenza di Servizi presieduta dal Responsabile del Pro (continua)