Home > News > Cantagiro 2019 finali Junior e Baby: le vincitrici sono Stella Merano e Noemi Albano

scritto da: Isabel Zolli Promotion | segnala un abuso

Bellissima serata quella che ha portato sul palco ieri sera i finalisti delle categorie Junior e Baby dell’ edizione 2019 del Cantagiro. Le protagoniste sono state due giovanissime voci femminili: prima classificata per la categoria Junior la tredicenne Stella Merano, di Fossato di Vico in provincia di Perugia mentre per la categoria Baby ha vinto Noemi Albano di dieci anni da Arezzo. Tutte e due le concorrenti hanno sorpreso e convinto la giuria per le grandi qualità canore ed una presenza scenica convincente. Stella dichiara incredula la sua felicità per la vittoria inaspettata, e la grandissima emozione che ha provato sul palco. Ci racconta che fin da piccola all’età di 5/6 anni inizia a cantare e da qualche anno ha cominciato lo studio del pianoforte. I suoi idoli sono Aretha Franklin, Michael Jackson e i mitici Queen, una selezione di artisti davvero sorprendente per un ragazza del nuovo millennio. Anche per la piccola Noemila vittoria è stata una gioia che l’ha emozionata tanto, un’esperienza che le ha permesso di imparare molto. Nonostante la giovane età, ha già alle spalle varie partecipazioni a concorsi sia regionali che nazionali e da tre anni segue lezioni di canto. Interpreta  solitamente cantanti melodici come Mina e Lucio Battisti, ma il suo idolo è Ultimo. Al Cantagiro si è distinta portando il brano “Caruso” di Lucio Dalla nella versione rivisitata da Lara FabianUna scommessa vinta a tutti gli effetti.

Gli altri premi e menzioni speciali sono andati rispettivamente a: Irene Gentile (Premio Junior Migliore Immagine);Virginia Rizzo (Premio Junior Migliore Interpretazione); Costantini Maria Elena (Premio Junior  Brano Originale).

Grande soddisfazione sia per il Patron Enzo De Carlo che per il Direttore Artistico Elvino Echeoni, i quali commentano con orgoglio la bravura ed il talento di questi giovanissimi vincitori, che già in tenera età dimostrano una grinta quasi da professionistiI giovanissimi tra l’altro sono chiamati ad  interagire con la manifestazione attraverso la presenza sui Social grazie agli hashtag #iostoconilcantagiro e #unatempestadiemozioni.

Adesso l’attenzione sarà tutta dedicata alla finalissima in programma sabato 5 Ottobre al Palaterme di Fiuggi (Fonte Anticolana) che proclamerà il vincitore/vincitrice assoluto.

Area degli allegati

cantagiro 2019 |

Albano Laziale, Teatro Comunale Alba Radians: Presentata la Stagione teatrale 2016/2017

MERANO E I GIARDINI DI SISSI ‘GOLD AWARD’ A ENTENTE FLORALE 2015