Home > Ambiente e salute > Il centro fisioterapico per la riabilitazione motoria post trauma

Il centro fisioterapico per la riabilitazione motoria post trauma

scritto da: Sormaerp | segnala un abuso

Il centro fisioterapico per la riabilitazione motoria post trauma


Perchè potresti aver bisogno della fisioterapia?

Può essere difficile capire quando si ha bisogno di un trattamento di fisioterapia. rischiando di rivolgerci alle persone sbagliate e di peggiorare solamente la situazione Le patologie curabili tramite la fisioterapia sono molte. Passando da quelle più gravi e debilitanti al semplice e banale mal di schiena. La fisioterapia aiuta anche a prevenire oltre che a curare i sintomi diventando un’ottima alleata contro i disturbi legati all’invecchiamento e nella preparazione al parto. Possiamo dividere in tre grandi sottogruppi le problematiche che possono affliggere una persona. PROBLEMATICHE A SEGUITO DI INCIDENTI O INFORTUNI Questo tipo di problematiche possono portare con se diversi fastidi. Quando non si sta bene non si vorrebbe pensare a niente. Centro salute si occuperà di consigliarti e seguirti. ti verrà offerta una visita specialistica personalizzata, per capire l’insorgere della tua problematica. Verrai accompagnata durante tutto il percorso da un’equipe altamente specializzata. Potrai effettuare una o più delle terapie mirate alla risoluzione del problema: tecarterapia idrokinesiterapia laser terapia onde d’urto massoterapia riatletizzazione Riatletizzazione e preparazione atletica Quando si parla di riatletizzazione, ci si rivolge anche al semplice amante della corsa mattutina. La fisioterapia sportiva è consigliata sia ad atleti agonisti che ad atleti “principianti”. A volte proprio a causa dell’inesperienza si rischia di andare le nostre prestazioni fisiche. Per colpa della disattenzione si rischia di passare un lungo periodo lontano da cio che ci piace fare. A Centro Salute troverai un team pronto a consigliarti e seguirti, per farti tornare in breve tempo a fare ciò che amavi. Saranno a tua disposizione una o più delle terapie che consigliamo per problematiche di questo tipo: tecarterapia laser terapia onde d’urto massoterapia propriocettiva sport vision coaching alimentazione preparazione atletica Disturbo della colonna e delle articolazioni Quando si parla di disturbi della colonna o delle articolazioni, si pensa subito al peggio. Bisogna guardare alla fisioterapia non solo come cura ma anche come prevenzione. A volte rischiamo di rimanere fermi per un mal di schiena solo per averlo sottovalutato o non curato bene. Al centro fisioterapico di Torino centro salute troverai la cura e la prevenzione che cerchi. Fai si che ogni mattina a svegliarti non sia il dolore la voglia di muoverti. Potrai effettuare una o più delle terapie che consigliamo per problematiche di questo tipo: tecar terapia idrokinesi terapia laser terapia onde d’urto massoterapia propriocettiva

Cos’è la Fisioterapia?

Ia Fisioterapia serve al recupero di funzioni motorie e fisiche compromesse in seguito ad un incidente fisico o neurologico. La fisioterapia non si basa solo su trattamenti ed esercizi ma anche sull’educazione del paziente. Aiutare i pazienti a prendersi cura di loro stessi e della loro salute oltre al problema è un buon metodo di prevenzione Può capitare che la causa per cui un paziente si possa rivolgere al fisioterapista è risolvere un problema o una patologia causata dalla sua mancata prevenzione. Durante i trattamenti fisioterapici si utilizzano mezzi fisici o meccanici come le radiazioni, l’elettricità, il calore e l’acqua. Le tecniche da utilizzare le si “scelgono in base al tipo di infortunio. Ma anche basandosi sull’età. I bambini sotto i 12 anni possono non averne bisogno, avendo una capacità rigenerativa migliore. Può essere molto impegnativo raggiungere i risultati prestabiliti, richiedendo oltre allo sforzo fisico quello emotivo. Sia da parte del paziente e anche di coloro che gli stanno affianco. Ci vuole molta forza di volontà e costanza nel seguire un percorso fisioterapico.

centro fisioterapico |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fisioterapia convenzionata Roma – Medicina fisica e riabilitazione Poliambulatori del Gruppo Sanem


Korian Poliambulatori Lazio una realtà ancora più grande


Risonanza magnetica a Roma – Poliambulatori Gruppo Sanem


È on-line il nuovo sito Gruppo Sanem


Poliambulatori a Roma - Gruppo Sanem scopriamo insieme i 4 Poliambulatori


Poliambulatori a Roma – Gruppo Sanem dal 1975


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Corsi di sicurezza aziendale - Alessandria

Corsi di sicurezza aziendale - Alessandria
L’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro è una delle prime cose a cui bisogna prestare attenzione, soprattutto se si è il datore di lavoro. I corsi di formazione sono obbligatori ? Far partecipare i propri dipendenti a corsi di formazione di questo tipo oltre ad essere fondamentale è obbligatorio per legge se si vogliono svolgere determinati lavori in determin (continua)

Nurtigo - Marketing Automation

Nurtigo - Marketing Automation
Lanciata la nuova piattaforma diglitale pensata per far marketing Uno strumento digitale per gestire efficacemente le strategie ed i piani di comunicazione del 2020 Modal Source Srl, azienda che si occupa di digital transformation dal 2008, lancia sul mercato il suo prodotto di Marketing automation, una piattaforma opensource configurata e sviluppata per aziende e Media Agency, con l’obi (continua)

Workshop a Katowice – Polonia – 21 September 2017

Workshop a Katowice – Polonia – 21 September 2017
Il 21 settembre  2017 a Katowince – Polonia si terrà il Workshop della SORMA un evento organizzato da Synergy per presentare la soluzione gestionale Si5 ERP SORMA ad un parco selezionato di aziende polacche. La collaborazione è iniziata con la partecipazione di SORMA il 22 giugno con un meeting: Industry 4.0 and software automation in production. L’incontro fa (continua)

Convegno Fabbrica Futuro a Torino a settembre

Convegno Fabbrica Futuro a Torino a settembre
SORMA sarà presente il 28 Settembre 2017 all’evento Fabbrica Futuro, un progetto convegnistico rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero, di qualsiasi settore, che ha l’obiettivo di raccontare gli scenari futuri del mercato manifatturiero italiano ed i casi di eccellenza, mettere a confronto idee, e proporre soluzioni concrete per accompagnare le nostre aziende manif (continua)