Home > Cultura > La campagna di Mondo Libero dalla Droga contro l'abuso di alcool

La campagna di Mondo Libero dalla Droga contro l'abuso di alcool

scritto da: Carletta | segnala un abuso

La campagna di Mondo Libero dalla Droga contro l'abuso di alcool


L'alcool è una droga. E' classificato come un sedativo, che significa che rallenta le funzioni vitali: che risulta nel farfugliare, movimenti instabili, percezioni disturbate ed una incapacità a reagire velocemente. Sul come influenza la mente, viene meglio compresa come una droga che riduce la capacità di una persona di pensare razionalmente e distorce il suo giudizio. Ogni qualvolta viene tenuta una lezione informativa sui pericoli delle droghe, viene fuori sempre la stessa obiezione: l'alcool non è una droga, questo perchè viene liberamente commercializzato, pubblicizzato e ritenuto anche punto di forza del Made in Italy per quanto riguarda il vino. In effetti è semplicemente la quantità che viene assunta a determinarne il tipo di effetto, rimane il fatto che se una persona consuma più di quello che può gestire, sente gli effetti di ciò che in realtà è: una vera e propria droga. E' innegabile che il vino faccia parte della cultura italiana, i migliori vini sono italiani e sono apprezzati in tutto il mondo, è la verità; ma è come viene assunto oggi, l'età in cui si comincia a farne largo uso che fa la differenza. Sempre più giovani assumono alcool per sballarsi mischiando ad esso altre droghe, evadere dalla realtà a buon prezzo spesso però li porta alla morte, non a caso l'alcool è la causa maggiore di morte fra le droghe. L'associazione Italiana Mondo libero dalla Droga, ha un gruppo di volontari che opera anche in Toscana attraverso la distribuzione dei materiali della campagna sociale La Verità sulla Droga. Il materiale informativo della campagna viene presentato nelle scuole, insieme a video reali di gente reale e spot molto toccanti, oltre ad opuscoli sulle droghe in generale, e sono quelli specifici delle droghe piu conosciute fra cui alcool e marijuana. Quest'ultima, specie fra i più giovani, viene sottovalutata come droga capace di provocare dipendenza, anche se la realtà è ben diversa e la possibilità di passare a droghe più pesanti e letali, è davvero molto alta per chi fa uso di spinelli. “Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti”. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un'autostrada, durante un incontro casuale o in casa”. L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org


droga | informazione | scientology |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L'INFORMAZIONE E' L'ARMA PIU EFFICACE NELLA GUERRA CONTRO LA DROGA

L'INFORMAZIONE E' L'ARMA PIU EFFICACE NELLA GUERRA CONTRO LA DROGA
La cocaina, per esempio, porta una persona ad una falsa allegria, ma quando la droga esaurisce il suo effetto, la persona sprofonda ad un livello ancora più basso di prima. Spesso i giovani sono attratti da affermazioni fatte da celebrità; infatti una comune bugia sulla droga è che    " aiuta una persona a diventare più creativa". La verità e ben diversa. La verità è che la droga distrugge la creatività. Questo è dovuto all'effetto che droghe e sostanze tossiche hanno sul mondo in cui una persona risponde emotivamente alla vita.   Ed ogni volta la disc (continua)

DIFFONDERE INFORMAZIONI PER SCONFIGGERE LA TOSSICODIPENDENZA

DIFFONDERE INFORMAZIONI PER SCONFIGGERE LA TOSSICODIPENDENZA
Sicuramente il disagio per cui una persona inizia a prendere droga o farmaci e che, in un primo momento sembra attenuarsi, non scompare anzi, ben presto la sostanza che doveva eliminare il problema, diventa essa stessa un problema sempre più grande. I volontari della campagna sociale La Verità sulla Droga, sanno che, diffondendo le giuste informazioni sui pericoli delle droghe, possono causare una riflessione, un ripensamento una presa di responsabilità per la propria e l'altrui vita di milioni di giovani che decideranno di non cadere nella tossicodipendenza.La Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga, ha di fatto deciso di informare le per (continua)

LA VIA DELLA FELICITÀ PER COMBATTERE LA CRISI MORALE

LA VIA DELLA FELICITÀ PER COMBATTERE LA CRISI MORALE
La distribuzione di questo opuscolo, nei paesi con alto tasso di criminalità, (es. Colombia )ha dato come risultato una diminuzione significativa di delinquenza e le forze dell'ordine lo hanno adottato come un vero vangelo. I sintomi di una crisi morale sempre più grave si possono vedere dappertutto. I telegiornali, i social media abbondano di storie di crimini ai danni di persone e proprietà.Non si può guidare in una strada qualsiasi di qualsiasi paese senza vedere inevitabilmente qualcuno afflitto dalla tossicodipendenza.I furti d'identità, la frode e il riciclaggio di denaro sporco ogni anno aumentano il costo di (continua)

COME AIUTARE ATTRAVERSO LE CAMPAGNE SOCIALI DI SCIENTOLOGY

COME AIUTARE ATTRAVERSO LE CAMPAGNE SOCIALI DI SCIENTOLOGY
Tramite un'estesa e concreta partecipazione e un generoso supporto finanziario gli Scientologist donano il loro tempo e le proprie risorse per innalzare l'intera cultura, tramite programmi e materiali educativi per il bene pubblico. “Un essere è di valore, solo nella misura in cui può aiutare”. E' con questo spirito, espresso dal Fondatore della religione di Scientology Ron Hubbard, che le chiese di Scientology e i loro parrocchiani, patrocinano massicci programmi umanitari internazionali.Tramite un'estesa e concreta partecipazione e un generoso supporto finanziario gli Scientologist donano il loro tempo e le proprie risorse (continua)

CON LA CORRETTA INFORMAZIONE SI PUÒ VIVERE UNA VITA LIBERA DALLA DROGA

CON LA CORRETTA INFORMAZIONE SI PUÒ VIVERE UNA VITA LIBERA DALLA DROGA
I volontari adesso sono pronti per tornare in azione, sia con le distribuzioni degli opuscoli informativi sui pericoli delle droghe, che con le lezioni nelle scuole, dove se sarà possibile torneranno con i tantissimi materiali messi a disposizione dalla Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga Il primo passo verso l'eliminazione del problema della droga è quello di accrescere la conoscenza delle persone sulla verità riguardo alle droghe. La crociata internazionale d'istruzione sulle droghe che la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, porta avanti da molti anni, è dedicata a questo fine.Ogni persona che abusa di droghe, comincia a farne uso perchè sta sperimentando una precisa cond (continua)