Home > Altro > Sabato 19 Ottobre Respiro in concerto al Saloon di Gallipoli

Via Kennedy 1

Gallipoli (LE)

RESPIRO IN CONCERTO

Appuntamento con il live dei Respiro per la presentazione del loro disco "UnPopositivo" nel basso Salento.

Continua l’energetico tour di presentazione del disco UnPOPositivodei Respiro, duo composto dai musicisti Lara Ingrosso(voce) e Francesco Del Prete(Violino). Sabato 19 Ottobre(ingresso gratuito – ore 22.00) si esibiranno al Saloon – Barber Shop & Secrets Bar di Gallipoli(LE).

Il disco, in uscita con letichetta Discographia Clandestinaè un lavoro discografico diverso rispetto al loro primo album A Forma di Ali, pubblicato nel novembre 2015 e premiato con la Targa dAutore Controcorrente nel dicembre 2016. Un POPositivoèuna nuova carta didentità contenente un pop dautore che diviene pulsante con laggiunta di violino, multipad e sequenze di elettronica. Il singolo di esordio omonimo dellalbum, in uscita in anteprima il 18 Febbraiosul web magazine Le Raneè il manifesto della "politica" musicale dei Respiro, una visione che si estenderà per tutte le otto tracce del disco, non tralasciando perògli aspetti piùintimi della quotidianità: lamore, la separazione, la paura. Randagio è uno dei brani più forti presenti nel disco: la canzone èispirata alla clochard Maria Silvia Spolato, intellettuale e matematica degli anni 70, che fu costretta al vagabondaggio dopo aver rivelato la sua omosessualità.

In UnPOPositivonon mancano le collaborazioni con alcuni musicisti del panorama Salentino, infatti nel brano Abissi è presente un featuring con Carmine Tundo, deus ex machina de La Municipàl.

Società Cooperativa Coolclub
Piazza Giorgio Baglivi 10, Lecce

CristiAna Francioso – cristiana@coolclub.it

concerto respiro | unpopositivo | Gallipoli |

Vacane a Gallipoli

Salento low cost con EffediVacanze

Hotel Prima a Gallipoli

Come trascorrere le vacanze a Gallipoli

ARRIVA A NARDÒ “A PROPOSITO DI NIENTE - TUMA INTERPRETA SE STESSO”, LO SPETTACOLO CHE ANTICIPA L’USCITA DEL DISCO D'ESORDIO DEL CANTAUTORE SALENTINO TUMA.

Dopo il lancio dei singoli "Una canzone sconcia" e "Mi piacerebbe evitare #2", Mercoledì 5 agosto (ore 22.00 - ingresso gratuito fino a esaurimento posti - info e prenotazioni 3277070232) in Piazza del Teatro di Nardò (LE) continua  "A proposito di niente - Tuma interpreta… se stesso". Lo spettacolo - con un titolo ispirato (o forse rubato) alla recente (continua)

PARTE IL WEB TOUR DEL CANTAUTORE SALENTINO MANU FUNK PER LA PROMOZIONE DEL SINGOLO DI ESORDIO “NON HO LAVATO LA MACCHINA”.

Parte il web tour di dirette streaming del cantautore salentino Manu Funk per la promozione del singolo di esordio “Non ho lavato la macchina”, prodotto da Manufunk e Alexdrodid per Funkeria Records, con il moog di Ruspa, le percussioni  di Itaiata De Sa, mixato da Alex Fazzi, masterizzato da Giovanni Versari, promosso da&n (continua)

LA MUSICA DEL SALENTO CORRE IN AIUTO ALLA COMUNITÀ LECCESE

La musica del Salento corre in aiuto alla comunità leccese: “Artisti Salentini contro il Covid-19” (disponibile da Mercoledì 6 Maggio su Bandcamp.com con un contributo minimo di 7,00 euro) è il nome della compilation ideata e promossa da Paolo Del Vitto, attraverso l’iniziativa “Abbracciala, abbracciali, abbracciati”.La musica del Salento corre in aiuto alla comunità salentina: “Art (continua)

BLU, il primo singolo de La Malasorte che anticipa l’EP d’esordio RGB

La Malasorte, duo salentino nato dall’incontro di Peter Proof, al secolo Pierluigi Conte, e Claudia Giannotta, lancia il suo primo singolo BLU che anticipa l’EP d’esordio RGB, un lavoro autoprodotto e indipendente nato e prodotto nello studio di Via Z. Il brano - disponibile su www.radiowau.it e sul profilo In (continua)

Il nuovo singolo “UNA CANZONE SCONCIA” anticipa l’uscita dell’EP d’Esordio del cantautore salentino TUMA.

Tuma, al secolo Alberto Tuma, lancia il suo nuovo singolo Una Canzone Sconcia che anticipa l’EP d’esordio TUMA 01,  targato Discographia Clandestina e supportato da Alpaca Music. Il singolo - disponibile su tutti gli store dal 2 Aprile - è un brano auto - ironico che rimbalza tra sonorità (continua)