Home > Altro > Sabato 19 Ottobre Respiro in concerto al Saloon di Gallipoli

Via Kennedy 1

Gallipoli (LE)

RESPIRO IN CONCERTO

Continua l’energetico tour di presentazione del disco UnPOPositivodei Respiro, duo composto dai musicisti Lara Ingrosso(voce) e Francesco Del Prete(Violino). Sabato 19 Ottobre(ingresso gratuito – ore 22.00) si esibiranno al Saloon – Barber Shop & Secrets Bar di Gallipoli(LE).

Il disco, in uscita con letichetta Discographia Clandestinaè un lavoro discografico diverso rispetto al loro primo album A Forma di Ali, pubblicato nel novembre 2015 e premiato con la Targa dAutore Controcorrente nel dicembre 2016. Un POPositivoèuna nuova carta didentità contenente un pop dautore che diviene pulsante con laggiunta di violino, multipad e sequenze di elettronica. Il singolo di esordio omonimo dellalbum, in uscita in anteprima il 18 Febbraiosul web magazine Le Raneè il manifesto della "politica" musicale dei Respiro, una visione che si estenderà per tutte le otto tracce del disco, non tralasciando perògli aspetti piùintimi della quotidianità: lamore, la separazione, la paura. Randagio è uno dei brani più forti presenti nel disco: la canzone èispirata alla clochard Maria Silvia Spolato, intellettuale e matematica degli anni 70, che fu costretta al vagabondaggio dopo aver rivelato la sua omosessualità.

In UnPOPositivonon mancano le collaborazioni con alcuni musicisti del panorama Salentino, infatti nel brano Abissi è presente un featuring con Carmine Tundo, deus ex machina de La Municipàl.

Società Cooperativa Coolclub
Piazza Giorgio Baglivi 10, Lecce

CristiAna Francioso – cristiana@coolclub.it

concerto respiro | unpopositivo | Gallipoli |

Vacane a Gallipoli

Case vacanze Gallipoli ed in Puglia con Coste del Sud

Salento low cost con EffediVacanze

Ville per Vacanze in comitiva di giovani in Salento 2012 Offerte

Hotel Prima a Gallipoli

Venerdì 15 novembre - doppio appuntamento con il giornalista Donato Zoppo per SeiWinter a Lecce

Venerdì 15 novembre per SEIWinter, sezione autunnale e invernale del festival Sud Est Indipendente, doppio appuntamento leccese con Donato Zoppo, giornalista, scrittore e conduttore radiofonico campano. Dalle 17 (ingresso libero) nella Mediateca delle Officine Cantelmo, in collaborazione con Radio WAU, terrà il workshop “Le selezioni (continua)

Sabato 23 Novembre ritornano gli appuntamenti universitari di Radio Wau al Molly Malone Pub di Lecce con il TRASH PARTY.

Sabato 23 Novembre (ore 22.00 – Ingresso Gratuito) al Molly Malone Pub di Lecce ritornano gli appuntamenti universitari organizzati da Radio Wau, questa volta con una veste diversa: il Trash Party! Verranno ripercorsi e ballati gli anni ’90 attraverso la selezione musicale a cura di Andrea Carriero: si ascolteranno nomi come Gigi D (continua)

Sabato 9 Novembre Playontape e Le Scimmie sulla Luna in concerto - Presentazione in anteprima a Lecce del Tour in UK 2019

Da venerdì 15 a domenica 17 novembre parte l’inedito tour congiunto UK tour 2019 dei Playontape & Le Scimmie Sulla Luna che toccherà alcune città del Regno Unito, in particolare Newcastle, Edimburgo e Glasgow. Il tour, promosso da Coolclub e sostenuto da Puglia Sounds Export, verrà (continua)

Venerdì 25 Ottobre Respiro in concerto al Jack 'n Jill di Cutrofiano - Opening Act TUMA