Home > Auto e Moto > Groupe CAT nella piattaforma blockchain Vinturas

Groupe CAT nella piattaforma blockchain Vinturas

articolo pubblicato da: Anice | segnala un abuso

Groupe CAT nella piattaforma blockchain Vinturas

- Groupe CAT, uno dei principali player indipendenti europei nel trasporto e nella logistica dei veicoli, con operazioni in nord e centro Italia, si unisce a Vinturas

- Il consorzio Vinturas è ora composto da Groupe CAT, Axess Logistics, Koopman Logistics Group, NVD e AutoLink
- La digitalizzazione della catena di approvvigionamento come soluzione per il conseguimento di una maggiore trasparenza e il miglioramento dei processi e dell’esperienza del cliente per OEM e proprietari di flotte
 
Vinturas, consorzio che raggruppa importanti fornitori europei di servizi di logistica per il settore automotive, dà il benvenuto a Groupe CAT. Con l’adesione dell’importante gruppo logistico presente in tutta Europa, e con basi nel nord e nel centro Italia, Vinturas sarà coinvolta in oltre il 25% di tutte le movimentazioni della catena di fornitura di veicoli diventando la piattaforma blockchain leader del settore.
 
Con l’ingresso di Groupe CAT nella piattaforma blockchain, Vinturas, fondato all’inizio del 2019, ha fatto un passo importante nello sviluppo della sua rete e dei suoi servizi. Il consorzio, attraverso i suoi partecipanti, ora copre infatti tutti i mercati chiave in Europa e la sua piattaforma digitale gestirà oltre 12 milioni di movimenti di veicoli all’anno.
 
Visibilità della catena di approvvigionamento.
 
Grazie alla forte posizione di Groupe CAT sul mercato, Vinturas guiderà la standardizzazione dei processi digitali in un settore ancora ampiamente basato sulla carta. Questa evoluzione comporterà un significativo miglioramento nei processi per i clienti della piattaforma Vinturas. Inoltre, determinerà una maggiore trasparenza in un percorso che per il cliente sarà migliore, poiché Vinturas fornisce funzionalità di tracciabilità e rintracciabilità end-to-end per ogni nuovo veicolo che lascia la sede di produzione per quella del venditore. Groupe CAT, fondata più di 60 anni fa, opera in 27 paesi e impiega 9.000 persone.
 
Piattaforma leader basata blockchain Vinturas.
 
Jon Kuiper, CEO di Vinturas: “Con Groupe CAT che si unisce al consorzio, Vinturas è diventata la piattaforma digitale leader nel nostro comparto. La digitalizzazione della catena di fornitura dei veicoli finiti, finalmente, fornirà ai nostri clienti, dall’OEM al rivenditore, le conoscenze e la creazione di valore che il settore stava aspettando”.
 
Vinturas ha sviluppato una piattaforma basata su blockchain che fornisce servizi digitali a OEM, proprietari di flotte e concessionari. La piattaforma è attualmente in fase di test con i principali clienti e andrà in produzione all’inizio del 2020.

blockchain | piattaforma blockchain | Groupe CAT | Vinturas |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Santander Consumer Finance entra in Vinturas


ITALIA SUPER VELOCE CON LEONARDO GONTERO, SPETTACOLO ANCHE IN PARETE LEAD AD ARCO (TN)


ARCO INCORONA SCHUBERT E FAKHRITDINOVA, PUCCIO E SHARAFUTDINOV PADRONI DEI MASSI


Trustpass Mangrovia: potenzialità derivanti dall’utilizzo della tecnologia blockchain


ARRAMPICATA MONDIALE IN SCENA AD ARCO (TN). PRETI, MORONI E SCARPERI VOLANO IN SEMIFINALE!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PETRONAS Arbor: la nuova linea di fluidi per agricoltura e costruzioni

PETRONAS Arbor: la nuova linea di fluidi per agricoltura e costruzioni
PETRONAS Lubricants International (PLI) presenta PETRONAS Arbor, la nuova gamma di lubrificanti appositamente progettata per fornire prestazioni elevate e durature ai macchinari impegnati in agricoltura e nel movimento terra offrendo al contempo una maggiore garanzia di efficienza e affidabilità. Operando tutto il giorno, in condizioni meteorologiche talvolta imprevedibili, i veicoli (continua)

FO.NE.SA. diventa Fondazione EMN Italy Onlus

FO.NE.SA. diventa Fondazione EMN Italy Onlus
Importanti novità con l’avvio del 2020 per FONESA – Fondazione Neoplasie Sangue – Onlus, dal 2004 realtà no profit impegnata nel sostegno della ricerca scientifica sulle malattie ematologiche e sul mieloma multiplo. Fonesa ha concentrato la sua battaglia nella lotta contro il mieloma e stretto i rapporti con la fondazione European Myeloma Network che ha sede in Olan (continua)

Mieloma Multiplo: corso FAD per valutare la risposta ai trattamenti

Mieloma Multiplo: corso FAD per valutare la risposta ai trattamenti
Il Corso di Formazione a Distanza di EMN Research Italy è rivolto al personale coinvolto nella ricerca clinica sul mieloma multiplo. La valutazione della risposta di malattia, la definizione dei criteri diagnostici e la corretta stadiazione di malattia rappresentano elementi importanti nella gestione dei pazienti affetti da tumore. Le modalità con cui questi dati vengono analizzati (continua)

Santander Consumer Finance entra in Vinturas

Santander Consumer Finance entra in Vinturas
Santander Consumer Finance è entrata a far parte della compagine azionaria di Vinturas. Il consorzio formato dai principali fornitori di servizi di logistica automotive a livello europeo sarà così in grado di offrire i suoi servizi digitali a un ampio numero di clienti del settore automobilistico in tutta Europa. Vinturas, fondata all'inizio del 2019, ha compiuto un passo imp (continua)

Tungsram pronto a brillare nel mercato dell’illuminazione automotive italiano

Tungsram pronto a brillare nel mercato dell’illuminazione automotive italiano
Le più recenti novità di prodotto Tungsram sono a disposizione di Case automobilistiche, ricambisti e automobilisti Il portafoglio prodotti Tungsram si basa e sostituisce la gamma di illuminazione automotive GE Tra i primi tre produttori di illuminazione in ambito automobilistico al mondo, Tungsram fornisce costruttori di automobili, clienti aftermarket e dettagl (continua)