Home > Economia e Finanza > L’Ippogrifo® premierà il miglior progetto di Start Up B2B con il B2Big® Award

L’Ippogrifo® premierà il miglior progetto di Start Up B2B con il B2Big® Award

articolo pubblicato da: Ippogrifo | segnala un abuso

L’Ippogrifo® premierà il miglior progetto di Start Up B2B con il B2Big® Award

All’edizione 2019 della Capri StartUp Competition – Innovation Matching, L’Ippogrifo® farà parte della giuria per premiare il miglior progetto di StartUp B2B. In palio la partecipazione all’evento B2Big® Live e una consulenza di marketing su misura, per un valore totale di 10.000€.

Venerdì 18 ottobre 2019, presso il Grand Hotel Quisisana a Capri in concomitanza del 34° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria, si terrà la quinta edizione della Capri StartUp Competition – Innovation Matching, che vedrà la partecipazione dell’Agenzia di marketing e vendite business to business L’Ippogrifo® quale giudice per il miglior progetto di StartUp B2B.

Il contest, coordinato da Francesco Serravalle e promosso da Giovani Imprenditori del Mezzogiorno Confindustria, ha l’obiettivo di facilitare i modelli collaborativi di open innovation tra le imprese, le startup e gli investitori al fine di promuovere un’efficace matching tra la domanda e l’offerta di innovazione nel tessuto italiano.

I giudici della competition valuteranno le proposte dei dieci finalisti sia su progetti B2B sia B2C: il vincitore della categoria B2B verrà premiato dal CEO de L’Ippogrifo®, Andrea Zucca, con il B2Big® Award.

B2Big® Award non è solo un semplice riconoscimento per i meriti del progetto e della startup: il premio infatti offrirà al vincitore l’accesso a una consulenza di marketing sul posizionamento aziendale, oltre che al video corso B2Basic (un programma di formazione sulle basi del marketing B2B), una membership annuale a B2Big® (la prima academy sul marketing B2B) e due biglietti omaggio per l’evento B2Big® Live, per un valore commerciale totale di oltre 10.000€.

I finalisti della StartUp Competition saranno valutati secondo diversi criteri, tra cui: competenza del team, conoscenza del settore, stadio di sviluppo del prodotto, grado di innovazione, difendibilità dell’innovazione, contesto competitivo, posizionamento aziendale e di prodotto, soddisfazione dei bisogni del mercato e del pubblico target, dimensione del pubblico target, potenzialità di business dell’idea.

Le premiazioni del miglior progetto di business B2B non sono una novità per l’agenzia di Trieste: lo scorso anno è stata premiata Elaisian con L’Ippogrifo Award 2018, proprio alla StartUp Competition che si è tenuta il 19 ottobre al 33° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Siamo molto orgogliosi di poter fare da giudici e premiare il miglior progetto di Startup B2B anche quest’anno” dichiara Andrea Zucca, CEO de L’Ippogrifo®. “Quella della StartUp Competition sarà anche un’importante occasione in cui potersi confrontare su una tematica tanto importante quanto spesso, ahimé, ignorata quale il marketing anche nelle startup”.

L’Ippogrifo® è un’agenzia specializzata in marketing e vendite B2B che sviluppa progetti mirati a incrementare le vendite dei propri clienti, sia in Italia sia all’estero. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha una rete di consulenti operativa in tutta Italia; è associata ad UNA, è fondatrice di AIMB2B (Associazione Italiana Marketing B2B) e cura la presidenza della sezione triveneto del Club del Marketing e della Comunicazione. Dal 2010 è certificata UNI EN ISO 9001:2015. Per info: www.ippogrifogroup.com; info@ippogrifogroup.com

Francesco Pastoressa
Ufficio Stampa L'Ippogrifo®
Tel.
Skype pastoressa.ippogrifo
www.ippogrifogroup.com

marketing | b2big | ippogrifo |

B2BIG® Live: si conclude con un successo il primo evento sul marketing e le vendite B2B. Lanciata anche una nuova academy formativa per professionisti.

NOON IMAGES - Doppia personale di Federika Fumarola e Raniero Berardinelli

GRANDE SUCCESSO PER LA COLLETTIVA IMPRESSIONI D’AUTORE

L’Ippogrifo® pubblica il podcast di Tiki Taka B2B su Spotify, Apple Music e Spreaker

L'Ippogrifo® lancia il nuovo format video Tiki Taka B2B