Home > Altro > Gruppo Green Power: dettagliata l’OPA sulle azioni da parte di Alperia

Gruppo Green Power: dettagliata l’OPA sulle azioni da parte di Alperia

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Le azioni ordinarie di Gruppo Green Power oggetto di un'offerta pubblica di acquisto totalitaria lanciata da Alperia,
multiutility altoatesina con sede a Bolzano che ha acquisito il 71,8% del capitale sociale della società di Mirano.

Gruppo Green Power

Alperia: lanciata OPA sulle azioni di Gruppo Green Power

Alperia ha diramato un comunicato relativo alla pubblicazione, avvenuta lo scorso 27 settembre, del documento per l'offerta pubblica di acquisto totalitaria avente come oggetto le azioni ordinarie di Gruppo Green Power. La società altoatesina ha lanciato l'OPA su un equivalente di 838.830 azioni dell'azienda di Mirano, esenti dall'indicazione del valore nominale e che coincidono con l'intero ammontare delle azioni ordinarie in circolo alla data dell'emissione dell'offerta. È stato inoltre reso noto che il documento è visionabile e consultabile da chiunque si rechi presso la sede della multiutility a Bolzano, oppure presso la sede legale del Gruppo a Mirano, o ancora semplicemente visitando il portale web del Gruppo. Il comunicato riferisce anche che il merito del documento di offerta non è passato al vaglio né di Consob, né di Borsa Italiana. Il periodo di partecipazione all'offerta è iniziato alle ore 8:30 del 30 settembre scorso e avrà termine alle ore 17:30 del prossimo 18 ottobre. Alperia riconoscerà una somma base equivalente a 3,696 euro per ogni azione, a cui si aggiunge un'ulteriore variabile di prezzo per un valore massimo di 1,006 euro. Gruppo Green Power ha infine chiarito che l'offerta non è stata lanciata con l'obiettivo di giungere all'uscita dalla trattiva sull'AIM Italia.

La storia di Gruppo Green Power

Il focus di business di Gruppo Green Power è la fornitura di servizi di acquisto, assistenza post vendita e installazione di impianti dalla tecnologia avanzata concepiti per il contenimento e la riduzione dell'impatto ambientale. L'utenza finale è composta principalmente da nuclei familiari e piccole-medie imprese, i quali si avvalgono in misura maggiore dei servizi di efficientamento energetico. Nel 2011 i Fratelli Christian e David Barzazi conquistano la maggioranza del Consiglio di Amministrazione dell'impresa. Nel 2012 il Gruppo cambia il proprio status in Società per azioni e nel 2013 nasce il call-center telefonico di servizio clienti Bluepower Connection S.r.l. Nel 2017 nasce Soluzioni Green S.r.l., costola del Gruppo leader in servizi come check-up di manutenzione, messa in posa di impiantistica sostenibile dal punto di vista dell'ambiente, installazione di dispositivi a classe energetica superiore e scrittura delle pratiche amministrative obbligatorie per legge. I settori al centro dell'attività di Gruppo Green Power sono quelli dell'efficientamento energetico, dei sistemi ibridi, degli accumulatori di energia, delle pompe di calore ACS, dei dispositivi di illuminazione a LED e dell'automazione domotica.

Gruppo Green Power |

David Barzazi interviene sulle novità riguardanti Gruppo Green Power

Gruppo Green Power: produzioni sostenibili per tutelare il pianeta

Energia: Alperia acquisisce Gruppo Green Power per 7,9 milioni. David Barzazi: “Orgogliosi”