Home > Altro > Frabemar Srl: la fondazione, l’apertura dei vari dipartimenti e i servizi offerti

Frabemar Srl: la fondazione, l’apertura dei vari dipartimenti e i servizi offerti

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Frabemar Srl rappresenta una consolidata storia di affidabilità e qualità nei servizi di trasporto marittimo. Fondata da Franco Bernardini, è attiva soprattutto nelle rotte che interessano l'Africa Occidentale e si impegna in un processo costante di innovazione tecnologica.

Frabemar

Fabremar Srl: le origini e la mission aziendale

Da sempre l'interazione tra popoli ha richiesto il trasferimento rapido e sicuro di merci, beni e servizi da un'area geografica ad un'altra. La mission aziendale di Frabemar Srl è orientata alla fornitura di servizi utili per l'ottimizzazione degli approvvigionamenti, con particolare attenzione alle aree dell'Africa Occidentale. La società è stata avviata nel 1995 da Franco Bernardini, professionista con alle spalle oltre 30 anni di esperienza nel settore del trasporto marittimo. In seguito alla liberalizzazione dei diritti marittimi nelle aree in cui operava, Frabemar Srl ha deciso di spostare il suo raggio d'azione sulle spedizioni internazionali e sulla rappresentanza di diversi enti nazionali dei Consigli dei caricatori. Su richiesta di diversi clienti, la società si è in seguito dotata dei dipartimenti di Trading internazionale e Chartering di M/N. Tutte le attività sono certificate da organismi accreditati in modo da rispecchiare le norme internazionali di qualità. In quest'ottica, l'azienda porta avanti un costante percorso di miglioramento dei processi interni, per concentrarsi sulla soddisfazione dei clienti e sulle loro specifiche esigenze, da affrontare caso per caso.

I dipartimenti e le attività di Frabemar Srl

Per rispondere ai bisogni tecnologici e restare al passo con l'innovazione, Frabemar Srl si è dotata di un dipartimento di nuove tecnologie che opera per mantenere sempre aggiornati gli strumenti di lavoro fondamentali per la società. Questa attività è di particolare importanza, soprattutto nel campo della connessione satellitare in Africa. Su richiesta di numerose istituzioni africane invece, è nato il dipartimento di Formazione che si si concentra sugli aspetti logistici e tecnologici della catena Africana. Il dipartimento è dedicato al trasferimento delle conoscenze da operatore ad operatore. Il processo avviene attraverso moduli di formazione professionale fatti su misura per gli operatori impiegati in Africa. È anche grazie a questa attività che Frabemar Srl si avvale di personale altamente specializzato sui diversi fronti della logistica, sfruttando un'organizzazione flessibile e agile, in grado di rispondere alle diverse esigenze dei clienti. L'indipendenza dalle compagnie di navigazione consente inoltre di poter scegliere di volta in volta la soluzione più efficace con il miglior rapporto qualità/prezzo.


Fonte notizia: https://www.crunchbase.com/organization/frabemar-srl


Frabemar |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il CGC convoca i Mandatari: Frabemar in prima linea a Liberville


Frabemar Srl: le iniziative per rilanciare l’economia congolese


Frabemar S.r.l.: dall’avvio delle attività ai servizi offerti


Frabemar: l’impegno sul fronte della tecnologia


Tra i partecipanti dell’Assemblea Generale dell’UCCA anche Frabemar Srl


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ricetta per la riapertura: i consigli di Andrea Silvestri

Avvocato e consulente di fama internazionale, Andrea Silvestri è professore di "International Businesses and Taxation" presso l'Università LUISS di Roma."Occorre una nuova politica fiscale": la tesi di Andrea SilvestriNel 2018 viene pubblicato "Il fisco che vorrei. Una nuova politica fiscale per far ripartire l'Italia": nel suo libro Andrea Silvestri evidenzia le debolezze del (continua)

Riva Acciaio: qualità e innovazione pilastri del successo

Ricerca, aggiornamento e monitoraggio costante sono gli ingredienti che hanno reso Riva Acciaio leader italiano ed europeo in uno dei settori più competitivi in assoluto.Riva Acciaio, una breve storia dell'eccellenza italianaDa realtà che conta un singolo stabilimento avviato nella seconda metà degli anni '50 a colosso del settore siderurgico: Riva Acciaio, che oggi è parte di  (continua)

Focus dello Studio Legale di Andrea Mascetti su procedimenti amministrativi e Covid-19

A cura dell'Avvocato Nicolò F. Boscarini (Studio Legale di Andrea Mascetti), l'approfondimento pubblicato prende in considerazione le disposizioni di liberalizzazione e semplificazione dei procedimenti amministrativi.Covid-19 e procedimenti amministrativi: l'analisi dello Studio Legale di Andrea MascettiTra le misure intraprese dal Governo Italiano per fronteggiare l'emergenza scaturita dal C (continua)

MyEdu, la piattaforma di FME Education per i compiti estivi

Nata nel 2013, FME Education è specializzata in contenuti per la didattica digitale disponibili online per supportare bambini e ragazzi nello studio anche con i compiti delle vacanze.Studio e vacanze, le proposte di FME EducationCon all'attivo numerose collaborazioni insieme al Ministero dell'Istruzione, FME Education è una realtà leader nell'ambito della didattica digitale, se (continua)

Il consulente ambientale Claudio Bertini docente al seminario organizzato da Fast Ambiente Academy

Claudio Bertini ha concluso il seminario intitolato "AIA-AUA delle attività produttive" con l'esposizione di alcuni esempi pratici relativi a diverse realtà produttive attive nelle Marche. Il consulente è intervenuto parlando della struttura e degli effetti operativi di alcuni provvedimenti autorizzativi. Claudio Bertini docente per il seminario di Fast Ambiente AcademyClaudio Bertini, consulente (continua)