Home > Altro > Frabemar Srl: la fondazione, l’apertura dei vari dipartimenti e i servizi offerti

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Frabemar Srl rappresenta una consolidata storia di affidabilità e qualità nei servizi di trasporto marittimo. Fondata da Franco Bernardini, è attiva soprattutto nelle rotte che interessano l'Africa Occidentale e si impegna in un processo costante di innovazione tecnologica.

Frabemar

Fabremar Srl: le origini e la mission aziendale

Da sempre l'interazione tra popoli ha richiesto il trasferimento rapido e sicuro di merci, beni e servizi da un'area geografica ad un'altra. La mission aziendale di Frabemar Srl è orientata alla fornitura di servizi utili per l'ottimizzazione degli approvvigionamenti, con particolare attenzione alle aree dell'Africa Occidentale. La società è stata avviata nel 1995 da Franco Bernardini, professionista con alle spalle oltre 30 anni di esperienza nel settore del trasporto marittimo. In seguito alla liberalizzazione dei diritti marittimi nelle aree in cui operava, Frabemar Srl ha deciso di spostare il suo raggio d'azione sulle spedizioni internazionali e sulla rappresentanza di diversi enti nazionali dei Consigli dei caricatori. Su richiesta di diversi clienti, la società si è in seguito dotata dei dipartimenti di Trading internazionale e Chartering di M/N. Tutte le attività sono certificate da organismi accreditati in modo da rispecchiare le norme internazionali di qualità. In quest'ottica, l'azienda porta avanti un costante percorso di miglioramento dei processi interni, per concentrarsi sulla soddisfazione dei clienti e sulle loro specifiche esigenze, da affrontare caso per caso.

I dipartimenti e le attività di Frabemar Srl

Per rispondere ai bisogni tecnologici e restare al passo con l'innovazione, Frabemar Srl si è dotata di un dipartimento di nuove tecnologie che opera per mantenere sempre aggiornati gli strumenti di lavoro fondamentali per la società. Questa attività è di particolare importanza, soprattutto nel campo della connessione satellitare in Africa. Su richiesta di numerose istituzioni africane invece, è nato il dipartimento di Formazione che si si concentra sugli aspetti logistici e tecnologici della catena Africana. Il dipartimento è dedicato al trasferimento delle conoscenze da operatore ad operatore. Il processo avviene attraverso moduli di formazione professionale fatti su misura per gli operatori impiegati in Africa. È anche grazie a questa attività che Frabemar Srl si avvale di personale altamente specializzato sui diversi fronti della logistica, sfruttando un'organizzazione flessibile e agile, in grado di rispondere alle diverse esigenze dei clienti. L'indipendenza dalle compagnie di navigazione consente inoltre di poter scegliere di volta in volta la soluzione più efficace con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Fonte notizia: https://www.crunchbase.com/organization/frabemar-srl

Frabemar |

Il CGC convoca i Mandatari: Frabemar in prima linea a Liberville

Frabemar Srl: le iniziative per rilanciare l’economia congolese