Home > Altro > Frabemar Srl: la fondazione, l’apertura dei vari dipartimenti e i servizi offerti

Frabemar Srl: la fondazione, l’apertura dei vari dipartimenti e i servizi offerti

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Frabemar Srl rappresenta una consolidata storia di affidabilità e qualità nei servizi di trasporto marittimo. Fondata da Franco Bernardini, è attiva soprattutto nelle rotte che interessano l'Africa Occidentale e si impegna in un processo costante di innovazione tecnologica.

Frabemar

Fabremar Srl: le origini e la mission aziendale

Da sempre l'interazione tra popoli ha richiesto il trasferimento rapido e sicuro di merci, beni e servizi da un'area geografica ad un'altra. La mission aziendale di Frabemar Srl è orientata alla fornitura di servizi utili per l'ottimizzazione degli approvvigionamenti, con particolare attenzione alle aree dell'Africa Occidentale. La società è stata avviata nel 1995 da Franco Bernardini, professionista con alle spalle oltre 30 anni di esperienza nel settore del trasporto marittimo. In seguito alla liberalizzazione dei diritti marittimi nelle aree in cui operava, Frabemar Srl ha deciso di spostare il suo raggio d'azione sulle spedizioni internazionali e sulla rappresentanza di diversi enti nazionali dei Consigli dei caricatori. Su richiesta di diversi clienti, la società si è in seguito dotata dei dipartimenti di Trading internazionale e Chartering di M/N. Tutte le attività sono certificate da organismi accreditati in modo da rispecchiare le norme internazionali di qualità. In quest'ottica, l'azienda porta avanti un costante percorso di miglioramento dei processi interni, per concentrarsi sulla soddisfazione dei clienti e sulle loro specifiche esigenze, da affrontare caso per caso.

I dipartimenti e le attività di Frabemar Srl

Per rispondere ai bisogni tecnologici e restare al passo con l'innovazione, Frabemar Srl si è dotata di un dipartimento di nuove tecnologie che opera per mantenere sempre aggiornati gli strumenti di lavoro fondamentali per la società. Questa attività è di particolare importanza, soprattutto nel campo della connessione satellitare in Africa. Su richiesta di numerose istituzioni africane invece, è nato il dipartimento di Formazione che si si concentra sugli aspetti logistici e tecnologici della catena Africana. Il dipartimento è dedicato al trasferimento delle conoscenze da operatore ad operatore. Il processo avviene attraverso moduli di formazione professionale fatti su misura per gli operatori impiegati in Africa. È anche grazie a questa attività che Frabemar Srl si avvale di personale altamente specializzato sui diversi fronti della logistica, sfruttando un'organizzazione flessibile e agile, in grado di rispondere alle diverse esigenze dei clienti. L'indipendenza dalle compagnie di navigazione consente inoltre di poter scegliere di volta in volta la soluzione più efficace con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Frabemar |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il CGC convoca i Mandatari: Frabemar in prima linea a Liberville


Frabemar Srl: le iniziative per rilanciare l’economia congolese


Frabemar S.r.l.: dall’avvio delle attività ai servizi offerti


Frabemar: l’impegno sul fronte della tecnologia


Tra i partecipanti dell’Assemblea Generale dell’UCCA anche Frabemar Srl


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Additivi, a Bergamo si sperimenta il Gipave: la soddisfazione di Vito Gamberale

Vito Gamberale illustra le funzionalità del Gipave, l'additivo supermodificante a base di grafene, brevettato da Iterchimica, azienda bergamasca che guida dal 2015 nel ruolo di Presidente. Iterchimica: il valore innovativo del Gipave nelle parole del Presidente Vito Gamberale Una "innovazione straordinaria nel campo degli additivi per asfalti che ci permette di immaginare un futuro (continua)

David Barzazi incentiva le rinnovabili nella lotta al surriscaldamento globale

Prendendo a prestito i numeri circolati recentemente sul clima italiano, David Barzazi ha rinnovato l'impegno in favoredella sensibilizzazione alle conseguenze potenzialmente molto dannose dell'inquinamento da fonti non rinnovabili. David Barzazi: gli ultimi preoccupanti dati sul clima I cambiamenti climatici sono una tra le sfide più grandi che attendono il mondo globalizzato nel corso di qu (continua)

Aggiornamenti in ambito cyber security: il commento dello Studio di Andrea Mascetti

Il legale Boscarini, dello Studio di Andrea Mascetti, illustra le disposizioni contenute nel Decreto legge n. 105, approvato il 21 settembre 2019, con cui il Governo italiano ha affrontato il tema urgente della cyber security nazionale. L'Avv. Boscarini (Studio di Andrea Mascetti) spiega le direttive incluse nel D.L. 105/2019 L'avvocato Boscarini, esercitante presso lo Studio Legale di Andrea (continua)

Francesca Dellera: l’articolo di GQ Italia ripercorre la sua carriera

Il compleanno di Francesca Dellera ha dato l'occasione a GQ Italia di celebrare le tappe più significative della sua carriera in un articolo ricco di bellissime immagini, aneddoti e curiosità sull'attrice e modella famosa per il suo splendido incarnato candido al tal punto che il regista Marco Ferreri l'ha definita "la pelle più bella del cinema italiano". Frances (continua)

L’AD Renato Ravanelli: i progetti di crescita di F2i SGR per il Trieste Airport

Friuli Venezia Giulia, l'acquisizione del 55% dell'aeroporto regionale Trieste Airport: l'AD di F2i SGR Renato Ravanelli evidenzia il valore dell'operazione. F2i SGR: 2i Aeroporti entra nel Trieste Airport di Ronchi dei Legionari F2i SGR, attraverso la partecipata 2i Aeroporti S.p.A., ha acquisito il 55% del capitale dell'aeroporto regionale Trieste Airport di Ronchi dei Legionari aggiudicand (continua)