Home > Altro > Grazie a Ricoh in Aeonvis la collaborazione è senza confini

Grazie a Ricoh in Aeonvis la collaborazione è senza confini

scritto da: Ricoh Italia | segnala un abuso

Aeonvis sceglie la Digital Transformation proposta da Ricoh per migliorare la Collaboration e la gestione delle sale riunioni.

Presente in Italia con tre sedi (Milano, Torino e Padova), Aeonvis è una società di consulenza organizzativa e tecnologica che sviluppa e realizza programmi di cambiamento integrando processi, organizzazione, persone e sistemi. Con un organico di oltre 100 dipendenti, Aeonvis guida le aziende nell’innovazione, ma prima di tutto è in grado di trasformare se stessa per perseguire obiettivi di efficienza e cavalcare l’onda dell’evoluzione digitale.

Il trasferimento della sede di Milano presso un nuovo edificio è stata l’occasione per compiere un ulteriore passo avanti nella Digital Transformation. Per farlo l’azienda ha scelto i Communication Services di Ricoh. La prima novità ha riguardato l’installazione della lavagna interattiva Ricoh Interactive Whiteboard D7500 nella sala riunioni principale. Grazie a questo vero e proprio hub di collaborazione le presentazioni verso i clienti e le attività di formazione sono più interattive ed efficaci.

Aeonvis ha poi deciso di migliorare la gestione delle sale riunioni (Ricoh Workplace Services). Prima le prenotazioni venivano gestite manualmente per cui gli utenti comunicavano al reparto amministrativo, di persona o mediante mail, la richiesta per una sala. Ora le prenotazioni avvengono mediante un sistema di booking online molto semplice da utilizzare. In aggiunta, di fronte ad ogni sala riunione stata posizionata una segnaletica digitale che mostra i dettagli della disponibilità dello spazio.

Ricoh a Fespa 2017

Ricoh a drupa 2020

L’innovazione di Ricoh premiata da Buyers Lab

Ricoh: un doppio festeggiamento per la stampa di produzione