Home > Eventi e Fiere > I fiori del Maestro Marco Boni al SaleRosa Bistrot

I fiori del Maestro Marco Boni al SaleRosa Bistrot

articolo pubblicato da: cristinavannuzzi | segnala un abuso

I fiori del Maestro Marco Boni al SaleRosa Bistrot
Quasi una magia…… i fiori del Maestro Marco Boni al SaleRosa Bistrot L’Oltrarno fiorentino e le sue “Botteghe”, si sono sempre chiamate così, fino dal Rinascimento, rappresentavano una vera e propria ‘impresa’ dove l’artista, il maestro artigiano passava agli allievi i segreti del suo sapere. Proprio nella culla del Rinascimento, a Firenze, possiamo ritrovare la magia delle botteghe, raffinate e piene d’arte, che conservano quell’intelligenza del fare, quell’attitudine alla realizzazione del nuovo che ancora oggi caratterizza i creativi contemporanei nelle loro attività. Al SaleRosa Bistrot, l’affascinante Bistrot di pesce dei Fratelli Cherici, incontriamo Marco Boni, un artista gentile che si presenta in punta dei piedi, in un mondo pieno di colore e profumi di cibo, e ci parla di fiori, li racconta e li spiega, come l’artigianato di una volta, tutto in perfetto ordine, armonioso, in una “bottega” insolita e preziosa nel pieno centro della città, come un gioiello raro incastonato tra le stradine e ci sembra di entrare in un piccolo mondo antico, in cui l’Artista fiorentino parla, attraverso le immagini e i colori dei suoi fiori, di quell'equilibrio che deve essere trovato nel cuore di ogni persona in cui la gerarchia è essenziale per poter vivere in armonia all'interno di un gruppo e all'unisono con Madre Natura, riuscendo a valorizzare un arte che sa fondersi con l’arte del passato, arricchendola di passione in un locale pieno di luce e di allegria che racconta la storia e la passione dei “ragazzi” della Famiglia Cherici. Un fiore come forma di piacere visivo, ma anche come scoperta di forme e nuovi accostamenti, in una vetrina magica ed esclusiva a Firenze. SALEROSA BISTRO’ Borgo San Frediano, 90r, 50125 Firenze Tel. 055 295298 - 055 205298-366 4366240 Marco Boni email: www.bonimarco.com - info@bonimarco.com

#cultura | #marcoboni | #salerosabistrot |

Andrea Fusco è il nuovo arrivato in casa AG Group, il brand di Andrea Girolami

Un Geranio, tante varietà

Approfondire la conoscenza del linguaggio di piante e fiori

La migliore carta da parati con i fiori

Rinasce “La Bottega Peter Maag” Valorizzare i talenti fra tradizione e futuro

Giovedì 11 luglio alle ore 19 aperitivo-cocktail a piazza Vittoria, Napoli

LA VIOLENZA NON E' AMORE

La violenza non è amore La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ON (continua)

Pasquale Lettieri e la sua visione su Pietro Gardano

Pasquale Lettieri e la sua visione su Pietro Gardano La ricerca pittorica di Pietro Gardano, in arte Gard, si sviluppa in una fusione di irrazionalità e razionalità, che si avvale di elementi scaturenti dalle suggestioni e propone una realtà che, trascendendo la stessa materia, si evolve verso un’espressività spirituale percepita con rigore più assoluto nelle stesse immagini cromatiche dall (continua)

LA PROMESSA

“LA PROMESSA” La storia di una passione di tutta una vita Si è appena concluso di girare a Cetara nell’incanto della Costiera Amalfitana le scene dello Short Movie/Trailer "La Promessa" con la Regia di Alessandro Derviso e gli attori Ivan Castiglione, Nello Mascia, Caterina Fasulo, Marilia Testa e Diego Sommaripa. Lo Short Movie/Trailer “La Promessa” è stato girato a Cetara nella Costiera Ama (continua)

OPEN DAY TRAPIANTO CAPELLI

Open Day Trapianto Capelli Organizzato da Florence Medical Center e Dr Simone Napoli Chirurgo Plastico L’importanza dei capelli folti per uomini e donne In Italia subiamo la contaminazione delle mode direttamente dagli Usa e anche la moda, nelle sue proposte alterne, ha premiato le testa piccole e lisce, ma, negli ultimi tempi, vuoi il ritorno alle tendenze look anni ’70 e ’80, oltre alla p (continua)

"Il Made in Italy delle donne" di Ketty Karraffa

PRESENTAZIONE LIBRO E PROGETTO “Il Made in Italy delle donne…” di Ketty Carraffa dedicati al 25 novembre Giornata internazionale contro la violenza sulle donne MILANO, 23 NOVEMBRE. AUDITORIUM “TERESA SARTI” “Il Made in Italy delle donne…” La Canzone di Marinella – Le donne imprenditrici di se stesse Creare, nascere e rinascere: il valore aggiunto del fare, al femminile Sin dall’ad (continua)