Home > Eventi e Fiere > I fiori del Maestro Marco Boni al SaleRosa Bistrot

I fiori del Maestro Marco Boni al SaleRosa Bistrot

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

I fiori del Maestro Marco Boni al SaleRosa Bistrot

Quasi una magia…… i fiori del Maestro Marco Boni al SaleRosa Bistrot L’Oltrarno fiorentino e le sue “Botteghe”, si sono sempre chiamate così, fino dal Rinascimento, rappresentavano una vera e propria ‘impresa’ dove l’artista, il maestro artigiano passava agli allievi i segreti del suo sapere. Proprio nella culla del Rinascimento, a Firenze, possiamo ritrovare la magia delle botteghe, raffinate e piene d’arte, che conservano quell’intelligenza del fare, quell’attitudine alla realizzazione del nuovo che ancora oggi caratterizza i creativi contemporanei nelle loro attività. Al SaleRosa Bistrot, l’affascinante Bistrot di pesce dei Fratelli Cherici, incontriamo Marco Boni, un artista gentile che si presenta in punta dei piedi, in un mondo pieno di colore e profumi di cibo, e ci parla di fiori, li racconta e li spiega, come l’artigianato di una volta, tutto in perfetto ordine, armonioso, in una “bottega” insolita e preziosa nel pieno centro della città, come un gioiello raro incastonato tra le stradine e ci sembra di entrare in un piccolo mondo antico, in cui l’Artista fiorentino parla, attraverso le immagini e i colori dei suoi fiori, di quell'equilibrio che deve essere trovato nel cuore di ogni persona in cui la gerarchia è essenziale per poter vivere in armonia all'interno di un gruppo e all'unisono con Madre Natura, riuscendo a valorizzare un arte che sa fondersi con l’arte del passato, arricchendola di passione in un locale pieno di luce e di allegria che racconta la storia e la passione dei “ragazzi” della Famiglia Cherici. Un fiore come forma di piacere visivo, ma anche come scoperta di forme e nuovi accostamenti, in una vetrina magica ed esclusiva a Firenze. SALEROSA BISTRO’ Borgo San Frediano, 90r, 50125 Firenze Tel. 055 295298 - 055 205298-366 4366240 Marco Boni email: www.bonimarco.com - info@bonimarco.com

#cultura | #marcoboni | #salerosabistrot |

Andrea Fusco è il nuovo arrivato in casa AG Group, il brand di Andrea Girolami

Un Geranio, tante varietà

Approfondire la conoscenza del linguaggio di piante e fiori

La migliore carta da parati con i fiori

Rinasce “La Bottega Peter Maag” Valorizzare i talenti fra tradizione e futuro

Fai Risaltare Il Tuo Giardino Ordinando Bulbi Di Amaryllis Da FloraBlom

20a Edizione Premio Internazione della Bontà - La Verna - 8 agosto

Il Comitato della Croce di Cavarzere, da oltre vent’anni opera nell’ambito del volontariato diretto dal suo instancabile Presidente Fiorenzo Tommasi, ha come scopo principale quello di offrire in modo disinteressato solidarietà a chi soffre e di prodigarsi nella diffusione della cultura della legalità, soprattutto verso i giovani. 20° Edizione del Premio Internazionale della Bontà. A quanti si dedicano agli altri Il Comitato della Croce di Cavarzere, da oltre vent’anni opera nell’ambito del volontariato diretto dal suo instancabile Presidente Fiorenzo Tommasi, ha come scopo principale quello di offrire in modo disinteressato solidarietà a chi soffre e di prodigarsi nella diffusione della cultura della legalità, soprattu (continua)

POLISMATHERA - INTEGRIAMO

PolisMathera, Patrizia Pellegrini e il Prof Fordellone per parlare di un percorso alimentare, corretto, in linea con le tradizioni degli ospiti, con il giusto equilibrio alimentare, nel rispetto dei diritti umani, della contemporaneità e della internazionalità. POLISMATHERA IntegriAMO Nella vision di PolisMathera, la società cooperativa materana che si occupa di accoglienza nella Città dei Sassi, c’è una particolare attenzione all’alimentazione degli ospiti, e, in virtù di ciò, oggi è stata ospitata la D.ssa Patrizia Pellegrini, naturopata Bioterapeuta Nutrizionale , che insieme al Prof Fordellone direttore generale della Coop e medico, hanno (continua)

la collezione SS 2021 di Hanna Moore Milano alla Milano Virtual Fashion Week il 14 luglio

Una piattaforma interamente dedicata agli showroom dove sarà presente il total look del Brand Hanna Moore Milano, presentato a Napoli il 30 giugno al Sohara Luxury Beach Club, la collezione SS 2021 “BE UP TOMORROW IS NOW”, rappresenta un mix di contributi fashion Made in Italy abbinati al sogno del glamour del Sistema Moda. HANNA MOORE MILANO Collezione SS 2021 14 luglio MILANO DIGITAL FASHION WEEK Milano Digital Fashion Week il prossimo 14/17 luglio, evento creato da Carlo Capasa per la Camera Nazionale per la Moda Italiana, con il coinvolgimento di aziende per l'universo fashion italiano riorganizzato in virtuale, incentrato sull'immagine, sui contenuti multimediali e su contributi webinar e workshop, mentre (continua)

La cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata

La  cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata
"Il benessere per il corpo e la mente dà serenità quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia” "la cultura dell'alimentazione" volersi bene, pensare a se stesse.......di Patrizia Pellegrini naturopata "Il benessere per il corpo e la mente dà serenità quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia” ...e cosi in un giorno qualunque, in un mese di inizio estate, in un anno che non ho mai dimenticato INIZIO a prendermi cura di me...mi ero lasciata indietro da molto tem (continua)

L'A cena Dalì

È convocata per lunedì 29 giugno ore 11:00 presso il ristorante L'A Gourmet L'Accademia la conferenza stampa relativa all'evento "L'A Cena Dalì", previsto per il 19 luglio 2020 ore 21:00. L'A Gourmet L'Accademia presenta la cena Dalì La partecipazione alla cena avrà un fine sociale: parte dei proventi sarà destinata al restauro di un’opera del patrimonio artistico della città di Reggio Calabria È convocata per lunedì 29 giugno ore 11:00 presso il ristorante L'A Gourmet L'Accademia la conferenza stampa relativa all'evento "L'A Cena Dalì", previsto per il 19 luglio 2020 ore 21: (continua)