Home > Musica > MAURIZIO MARTINELLI E IL SUO ALBUM “I DETTAGLI DI UN GIORNO”

MAURIZIO MARTINELLI E IL SUO ALBUM “I DETTAGLI DI UN GIORNO”

articolo pubblicato da: iolanda pomposelli | segnala un abuso

MAURIZIO MARTINELLI E IL SUO ALBUM  “I DETTAGLI DI UN GIORNO”

 

Maurizio Martinelli, direttore artistico di Radio Italia ANNI '60, che fin da giovanissimo ha frequentato il mondo della musica, ha deciso di lanciarsi in una nuova grande avventura. Le sue emozioni, i suoi pensieri e le sue riflessioni diventano parte integrante del testo di una canzone, prologo del suo primo album che uscirà il prossimo 25 ottobre: “I dettagli di un giorno”.

 

E come uno dei versi contenuti nel del testo del title trackTi disegno come fossi il contorno di una follia…” emerge la ‘follia’ di un uomo, quella di Maurizio Martinelli, che sceglie di mettersi in gioco, in un contesto che conosce benissimo, ma sotto una nuova veste.

Parlaci del tuo album.

In questo album ho voluto raccontare gli attimi della nostra quotidianità, la vita e gli umori, gli affetti e i difetti, le speranze e i sogni, le paure e gli alibi, le amicizie e le passioni, le idee del momento e le rinunce. In questi 11 brani ci sono tutte le musicali che hanno influenzato la mia vita e il mio percorso personale.

Maurizio cosa o chi ti ha spinto a cimentarti come cantautore?

Sono stato spronato da amici musicisti e operatori del settore. Non ho mai avuto il coraggio di farlo prima, ma superati i cinquant’anni ho deciso di uscire allo scoperto, di andare in trincea e presentarmi al pubblico come cantautore.

Incidere un disco era un tuo sogno da sempre. Cosa ti ha bloccato finora? La paura? Gli impegni?

No! Nulla di tutto questo. Probabilmente solo un senso di profondo rispetto verso gli artisti che da sempre ho nel cuore e che ho avuto modo di conoscere e frequentare in questi anni. Oggi, con grande gioia, posso dire che un progetto cominciato per gioco è diventato una straordinaria realtà.

I dettagli di un giorno è anche un videoclip, per la regia di Michele Vitiello, che tratteggia un vero e proprio ritratto espressivo del cantautore: il pianoforte e il mare sono i punti cardinali, spunti autobiografici per questo magnifico brano scritto con la collaborazione con l’amico Niccolò Carosi. La fotografia è diretta da Enrico Petrelli e il montaggio da Damiano Punzi.

Maurizio Martinelli sarà a Roma al Teatro Arciliuto il 28 ottobre e al Traffic il 16 novembre.

 

MAURIZIO MARTINELLI | I dettagli di un giorno | Album |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un giorno qualunque, il terzo album di M. Pirovano


SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA: DOMINIO FIAMME ORO, PELLEGRINO-NÖCKLER E STÜRZ-DEBERTOLIS TRICOLORI


BON MARDION, UN “DESMO” NELLE GAMBE A CAMPIGLIO. IL FRANCESE VINCE LA 37.a SKI ALP DOLOMITI DI BRENTA


Monster, the new EDM single by Verbeni


WILLIAM BON MARDION REUCCIO DI CAMPIGLIO VOLA VIA CON LA DUCATI HYPERMOTARD


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PMEXPO2019

PMEXPO2019
  Persona, Competenze, PM community: le tre parole chiave della VIII Edizione   Venerdì 8 novembre 2019, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, presso l’Auditorium Massimo di Roma, l’ISIPM (Istituto Italiano di Project Management), presenta il PMexpo 2019, la più grande manifestazione italiana dedicata alla diffusione delle metodologie del Project Management. L&rsq (continua)

GRANDE SUCCESSO PER LA COLLETTIVA IMPRESSIONI D’AUTORE

GRANDE SUCCESSO PER LA COLLETTIVA IMPRESSIONI D’AUTORE
Il PROGETTO Artisti MAG promotore di un importante programma di valorizzazione dell’arte italiana e dei suoi artisti.   Grande successo per la mostra collettiva Impressioni d’Autore, Prima Edizione del “Progetto Artisti MAG”, conclusasi sabato 26 ottobre 2019. L’esposizione, negli spazi della Life Art Gallery, ha proiettato i visitatori all&rsqu (continua)

ROMA VIDEOCLIP: IL CINEMA INCONTRA LA MUSICA

ROMA VIDEOCLIP: IL CINEMA INCONTRA LA MUSICA
 Special Award Sociale a Maurizio Martinelli per il videoclip Anima a Brandelli   Nella capitale, il 17 ottobre, è iniziata la 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma. La manifestazione, terminata il 27 ottobre, rappresenta non solo una vetrina per gli addetti ai lavori, ma anche un’opportunità per i sempre più numerosi appassionati del cinema. (continua)

1^ EDIZIONE PROGETTO ARTISTI MAG: “Impressioni d’autore”

 1^ EDIZIONE PROGETTO ARTISTI MAG:  “Impressioni d’autore”
L’ambizioso programma della Prima Edizione “Progetto Artisti MAG” parte da Battipaglia (SA) con la collettiva Impressioni d’autore, che si terrà dal 21 al 26 ottobre 2019, presso la galleria Life Art Gallery. La mostra vedrà protagoniste, negli spazi della Life Art Gallery, le opere di moltissimi artisti italiani emergenti, provenienti da tutte le regioni del (continua)

CONSEGUENZE D’AMORE E DISAMORE: TUTTO ESAURITO ANCHE PER L’ULTIMA DATA ROMANA CON BARBARA ALBERTI

DOPO IL GRANDE SUCCESSO IN TUTTA ITALIA, A SETTEMBRE UN’INATTESA SERATA FINALE A PORTO VENERE CON UN ALTRO GRANDISSIMO NOME DELLA LETTERATURA ITALIANA   Conseguenze D’Amore e Disamore, la prestigiosa rassegna letteraria di Olga Lumia, si è appena conclusa con una splendida serata di cui è stata protagonista Barbara Alberti. La scrittrice e sceneggiatrice ha present (continua)