Home > Altro > Conosci i tuoi diritti umani?

Conosci i tuoi diritti umani?

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Corso gratuito online sui diritti umani Questo corso interattivo offre un’introduzione ai diritti umani e illustra il loro sviluppo attraverso la storia fino ai giorni nostri. Ti fa conoscere il documento più importante al mondo sui diritti umani e comprende ogni articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Atrocità di ogni genere vengono perpetrate giornalmente in ogni angolo del mondo. I sostenitori dei diritti umani concordano sul fatto che anche settant’anni dopo la pubblicazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, essa rappresenti ancora un sogno più che una realtà. Ne esistono violazioni in ogni parte del mondo. Per esempio, ancora oggi esistono persone torturate o maltrattate, persone che affrontano processi iniqui e persone limitate nella loro libertà di espressione in decine e decine di paesi. Donne e bambini in particolare, vengono maltrattati ed emarginati in numerosi modi. In Italia, basti pensare al caso Bibbiano. La stampa non è libera in molte nazioni e chi dissente viene messo a tacere, troppo spesso in modo permanente. Anche se ci sono stati dei miglioramenti in questi sessant’anni, le violazioni dei diritti umani sono ancora oggi una piaga mondiale. Uniti per i Diritti Umani (United for Human Rights - UHR) è una organizzazione internazionale non a scopo di lucro dedicata ad implementare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a livelli locali, regionali, nazionali ed internazionali. Nel mondo, singoli individui, educatori e gruppi ne sono membri, e sono dedicati a portare avanti attivamente la consapevolezza e la protezione dei diritti umani per conto di tutta l’Umanità. Il suo scopo è quello di fornire risorse educative sui diritti umani e attività che informino, assistano ed uniscano individui, educatori, organizzazioni e enti governativi nella disseminazione e adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ad ogni livello della società. “I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico.” Scrisse l’umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard. Inizia subito, perché quando conosci i tuoi diritti umani, non ti potranno mai essere portati via. https://www.unitiperidirittiumani.it/course/

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani