Home > Ambiente e salute > Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della “Banca del Tempo Sociale”, l’iniziativa de “i Bambini delle Fate” nata per supportare l’inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.

Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della “Banca del Tempo Sociale”, l’iniziativa de “i Bambini delle Fate” nata per supportare l’inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.

articolo pubblicato da: CantierediComunicazione | segnala un abuso

Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della “Banca del Tempo Sociale”, l’iniziativa de “i Bambini delle Fate” nata per supportare l’inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.

Dopo il successo del 2018 torna nei negozi Toys Center e Bimbostore la raccolta fondi a favore de “i Bambini delle Fate”, l’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con bambini e ragazzi affetti da autismo e altre disabilità.

Un importante gesto di solidarietà che lo scorso anno ha visto i clienti delle due insegne donare ben 153.000 euro. Una cifra straordinaria che ha permesso la nascita della Banca del Tempo Sociale” nelle provincie di Lodi e Roma, l’iniziativa de “I Bambini delle Fate” che entra nelle scuole superiori per avvicinare gli studenti tra i 16 e i 20 anni a ragazzi con autismo e disabilità. Un’occasione per trascorrere due ore di tempo a settimana insieme e creare nuovi legami all’interno di un progetto organizzato, supportati da un tutor dell’associazione. Agli studenti che aderiscono all’iniziativa viene riconosciuta la possibilità di avere dei crediti formativi e di ricevere una borsa di studio.

Fino al 24 dicembre sarà dunque possibile tornare nei centri Toys Center e Bimbostore presenti lungo tutto lo stivale e dare il proprio contributo all’integrazione; un gesto semplice per rendere il prossimo Natale ancora più speciale.

Cristiano Flamigni, Toys Center & Bimbostore Business Unit Director, dichiara “I ragazzi e le famiglie sono al centro del nostro impegno quotidiano e siamo onorati e orgogliosi di poter tornare ad essere il touchpoint della raccolta fondi che parla di inclusione e integrazione tra i giovanissimi. Sono certo che i nostri clienti sapranno, come lo scorso anno, dimostrare quella generosità che ha consentito di raggiungere risultati che sembravano impossibili”.

Franco Antonello, fondatore de “i Bambini delle Fate” aggiunge. “Siamo veramente lieti di tornare a ricevere il sostegno di due storiche realtà da sempre vicine ai bambini. È grazie alla generosità di tutti che oggi possiamo dare concretezza all’integrazione. Un percorso importante che siamo entusiasti di condividere”.

Tutto pronto dunque: oltre 200 i negozi che aderiscono all’iniziativa con cui dare il via a nuovi progetti della Banca del Tempo Sociale.

Inoltre, dal 24 Ottobre al cinema un film liberamente ispirato dalla storia di Franco e Andrea, fondatori de “i Bambini delle Fate”, TUTTO IL MIO FOLLE AMORE, dalla regia del premio Oscar Gabriele Salvatores.

 

raccolta fondi | solidarietà | bambini delle fate | inclusione | natale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Con Toys Center e Bimbo Store raccolti oltre 150.000 euro per "i Bambini delle Fate"


MISTO Mixology & Cibarie - Degustazione del nuovo menu in anteprima stampa


Arriva GAME OF TOYS


I diversi metodi per una corretta pulizia dei sex toys


Ritorna l’appuntamento con la magia del tango: La milonga solidale per aiutare i bambini con autismo di fondazione piatti


Indecisa su Quale Sex Toys acquistare? Le Migliori Soluzioni dei Sexy Shop per Te e per la Coppia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

F.I.L.A. incontra il mondo della scuola: torna a Didacta (9-11 ottobre, Firenze) e fa il suo ingresso alla “Tre giorni per la scuola” di Città della Scienza (29-31 ottobre, Napoli)

F.I.L.A. incontra il mondo della scuola: torna a Didacta (9-11 ottobre, Firenze) e fa il suo ingresso alla “Tre giorni per la scuola” di Città della Scienza (29-31 ottobre, Napoli)
Dal 9 all’11 ottobre, F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini torna a Didacta, l'appuntamento fieristico dedicato all’istruzione e, in linea con la filosofia aziendale, presenta le sue novità in modo creativo e immersivo, trasformando il suo stand nel F.I.L.A. Lab Experience. Accolti dalla bellezza della Fortezza Da Basso di Firenze, tutti gli insegnanti potranno infatti t (continua)

Il back to school firmato FILA è un mix di energia colorata e funzionalità

Il back to school firmato FILA  è un mix di energia colorata e funzionalità
Per dare un tocco di vivacità all’autunno in arrivo con il prossimo back to school, FILA presenta, insieme alla sua gamma storica, completa di tutto il necessario utile a dare forma ed espressione alla creatività, alcune novità vestite di colori super glamour, dal fluo al pastello. Proposte in formato mini da collezionare e strumenti di precisione per dare il giusto tr (continua)

FORMAZIONE PARTESA TORNA CON I PIZZA LAB DI SETTEMBRE

FORMAZIONE PARTESA TORNA CON I PIZZA LAB DI SETTEMBRE
Torna anche a settembre il format dei Partesa Lab, appuntamento dedicato a un numero ristretto di partecipanti che permette di offrire ai clienti un momento di consulenza mirata in base alle loro esigenze di business. Alcuni fra i migliori professionisti Partesa metteranno a disposizione dei presenti il proprio know-how, fornendo risposte mirate su cultura di prodotto e servizio. Cinque appunt (continua)

PARTESA SUPPORTER DELLA BOBO SUMMER CUP

PARTESA SUPPORTER DELLA BOBO SUMMER CUP
Sport, divertimento e cuore: è questa la ricetta della Bobo Summer Cup 2019, il famoso torneo di Footvolley organizzato da Christian Vieri che, per il terzo anno consecutivo, torna sul litorale adriatico ad accendere l’estate con uno scopo benefico. Al fianco dell’intramontabile asso del calcio, c’è anche Partesa che quest’anno sarà supporter dell&rsq (continua)

“LE STORIE DI PARTESA”: PARTESA PER LA BIRRA

Il format Le storie di Partesa – sviluppato in collaborazione con Truenumbers – nasce con l’obiettivo di raccontare il settore della distribuzione di bevande, ancora poco noto, ma il cui impatto sul sistema socio-economico nazionale è particolarmente rilevante, soprattutto in un Paese come l’Italia dove la convivialità e il Fuori Casa hanno un peso tutt&rsqu (continua)