Home > Cibo e Alimentazione > La Macelleria, la nuova top selection di carne di Maiorana

La Macelleria, la nuova top selection di carne di Maiorana

articolo pubblicato da: Giorgio Timi | segnala un abuso

 La Macelleria, la nuova top selection di carne di Maiorana

 

La selezione di prodotti tipici e di qualità è uno dei maggiori punti di forza di Maggiorino Maiorana, che da 45 anni offre la sua esperienza nell’ingrosso alimentare, nella distribuzione organizzata e horeca, coprendo tutte le categorie del settore.

La profonda conoscenza del mercato ha spinto l’azienda ad ampliare l’offerta di prodotti freschi e freschissimi, di provenienza certificata, per offrire il meglio dell’eccellenza a operatori e consumatori.

La carne, in particolare, sta vivendo un periodo di crescita significativa nei consumi, grazie ad una maggiore conoscenza dei consumatori, dovuta in buona parte anche ai media.

 

Interpretando le richieste dei clienti, Maiorana lancia il brand La Macelleria Carni Top Selection dal Mondo, avviando la distribuzione di carni provenienti da tutto il mondo, selezionate per fornitori, allevamenti, qualità ricercata e certificata.

La selezione propone i grandi classici italiani, come la Chianina, la Marchigiana e la Scottona, per passare al Manzo danese, il Sashi finlandese, il Bovino prussiano, il Kobe giapponese e il Lombo australiano.

La qualità e freschezza delle carni è garantita dalla piattaforma logistica carni, situata all’interno del Centro di Distribuzione Maiorana a Roma, nell’area industriale di Commercity, dedicata appositamente allo stoccaggio, lavorazione e distribuzione delle carni. In questo modo si accorcia la filiera dal produttore al consumatore, garantendo l’integrità e freschezza del prodotto.

La nuova linea di carni La Macelleria, presente nei Cash & Carry Maiorana, è confezionata secondo le esigenze del mercato nel rispetto di ogni singola tipologia di carne, per garantire il miglior shelf-life.

La carne viene confezionata nelle modalità richieste, coprendo le varie necessità di mantenimento, come il sottovuoto o l’atmosfera controllata in preincarto.

 

“La forte sinergia tra vendita all’ingrosso e vendita al dettaglio – spiega Maggiorino Maiorana, Presidente del Gruppo – ci permette di essere più veloci e flessibili nelle scelte per proporre al cliente un’offerta sempre ricca, tracciabile e sicura. Un’esperienza che difficilmente può riscontrare altrove.

Esperienza, conoscenza dei mercati, capacità di individuare e interpretare le esigenze della clientela sono i fattori che hanno maggiormente contribuito alla crescita di Maiorana Maggiorino, grazie anche ad una capillare presenza sul territorio del centro Italia.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Finalissima del Fantastico fESTIVAL: 19 maggio al teatro Comunale di Cicagna


Facile.it: sono oltre 20.000 gli italiani senza più punti sulla patente


Cinque grandi chef per l’evento organizzato da Caritas e Maiorana


Preparazione atletica


Europcar presenta «Selection», un servizio di mobilità di prima classe


Metalli Pesanti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’innovazione tecnologica passa anche dal Beauty

L’innovazione tecnologica passa anche dal Beauty
  Roma International Estetica, manifestazione organizzata da Fiera Roma, da sempre annovera tra le sue file le maggiori aziende del settore, per proporre ai visitatori il meglio dell’innovazione tecnologica nel settore del beauty.  Per questo motivo la fiera si conferma il giusto palcoscenico dove entrare in contatto con le ultime novità in campo estetico e tecnologico. (continua)

Scuola: no alla violenza di genere, la sensibilizzazione inizia in aula

Scuola: no alla violenza di genere, la sensibilizzazione inizia in aula
  Il rispetto verso il prossimo inizia in aula da piccoli. Con un’azione pilota in oltre 300 classi delle scuole d’infanzia e primarie del Comune di Roma (per un totale di più di 8000 alunni coinvolti), è partito il progetto nazionale “Oggi per Domani”, promosso dal Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e (continua)

Autunno in tavola: Falzari presenta Pilandra IGT Rosso Toscano 2016 elegante sangiovese in purezza

Autunno in tavola: Falzari presenta Pilandra IGT Rosso Toscano 2016 elegante sangiovese in purezza
L’autunno porta con sé il cambiamento dei colori della natura, dalle foglie degli alberi fino ai suoi frutti. Insieme, mutano anche i colori della tavola con prodotti dal sapore più intenso e vivace come le castagne, vero simbolo della stagione e i funghi, protagonisti nei piatti di tutta Italia, dall’antipasto fino al contorno. Per godere appieno delle eccellenze stagio (continua)

Botanicals, possibili alleati in dermatologia e cosmetologia

Botanicals, possibili alleati in dermatologia e cosmetologia
  Per “botanical” si intende: ingrediente vegetale, la “droga vegetale” ovvero la pianta in toto o sue parti in forma non trattata, generalmente essiccati; un preparato vegetale ottenuto sottoponendo l’ingrediente vegetale a vari trattamenti. Questo recita il Decreto del Ministero della Salute del 10 agosto 2018 che disciplina l'impiego negli integratori aliment (continua)

Aton Informatica amplia l’offerta con l’acquisizione di TSP

Aton Informatica amplia l’offerta con l’acquisizione di TSP
Aton Informatica amplia la propria offerta di soluzioni tecnologicamente innovative con l’acquisizione delle attività di TSP -Tecnologie e Servizi Professionali – azienda italiana specializzata nell’erogazione di servizi ICT. Big Data, Cybersecurity, Application Management, Turismo2.0, sono i principali servizi proposti da TSP, software factory altamente specializzata nel (continua)