Home > Musica > Canto e recitazione: il Musical Power Camp al via con un Open Day

Canto e recitazione: il Musical Power Camp al via con un Open Day

articolo pubblicato da: marcocavini | segnala un abuso

Canto e recitazione: il Musical Power Camp al via con un Open Day

Un pomeriggio tra recitazione e canto con il Musical Power Camp di Enrico D’Amore. L’iniziativa è promossa dalla scuola Proxima Music che, alle 16.30 di mercoledì 30 ottobre, ospiterà l’Open Day del nuovo corso che fornirà una preparazione tecnica e caratteriale per esibirsi in teatro o davanti ad una telecamera rivolta a chi sogna una futura carriera artistica. L’appuntamento, a partecipazione gratuita, si terrà nei locali del Liceo Scientifico “Redi” e rappresenterà un’occasione per conoscere il programma didattico e per vivere una prima lezione introduttiva a porte aperte.

Il Musical Power Camp fa tappa ad Arezzo dopo essere stato già proposto con successo a Roma e si svilupperà attraverso un ciclo di incontri della durata di otto mesi che unisce gli elementi di teatro, canto e crescita personale per un percorso tra espressività ed emotività. A tenere le lezioni sarà il cantante e attore bresciano Enrico D’Amore che, dopo l’esordio televisivo a diciannove anni a “Sarabanda” su Italia1, è stato protagonista di una fortunata carriera teatrale in cui ha contribuito ad alcuni dei maggiori colossal musicali italiani quali “Jesus Christ Superstar” di Fabrizio Angelini, “Tosca amore disperato” di Lucio Dalla o “I promessi sposi” di Michele Guardì. Tutta questa esperienza è stata sintetizzata proprio nel Musical Power Camp che sarà scandito su più fasi: la prima prevede la preparazione vocale per acquisire un pieno controllo della voce, poi sarà la volta della teatralizzazione e dell’interpretazione scenica con esercizi su memoria, personaggi, movimenti, espressività, improvvisazione e coesione del gruppo. In parallelo verrà portato avanti uno specifico lavoro di crescita personale per la gestione delle emozioni e per l’acquisizione della piena consapevolezza di sé e dei propri mezzi, necessaria per potersi esibire di fronte ad un pubblico nello spettacolo finale. Tra le particolarità del corso rientra la creazione delle “Video Story”, con la registrazione e il racconto dell’intero percorso di studio per permettere ad ogni allievo di individuare su cosa lavorare, far emergere le proprie doti e valutare i progressi. «Per la nostra scuola - spiega Alessandro Bertolino, direttore generale di Proxima Music, - è motivo d’orgoglio poter far affidamento su un artista del calibro di D’Amore che, in occasione dell’Open Day, sarà a disposizione di tutti gli interessati per illustrare i contenuti e le caratteristiche del corso, rispondendo alle domande e tenendo anche una performance dal vivo tra recitazione e musica».

Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software

Shoes For Crews sceglie Centric PLM

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

Native advertising: un nuovo modo di fare webmarketing

“In farmacia per i bambini”: le Farmacie Comunali a sostegno del Thevenin

Le Farmacie Comunali di Arezzo rinnovano il loro impegno annuale a favore del Thevenin. Mercoledì 20 novembre torna l’appuntamento di solidarietà “In farmacia per i bambini” che, per l’intera giornata, proporrà una raccolta di prodotti per neonati e di farmaci da banco ad utilizzo pediatrico che saranno poi donati allo storico istituto aretino come for (continua)

Le novità del Gruppo Menci alla fiera SoluTrans di Lione