Home > Altro > Raccolta di siringhe al Parco Cervi di Rimini

Raccolta di siringhe al Parco Cervi di Rimini

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Un piccolo gesto che può fare la differenza Lunedi 21 ottobre dalle 15.30 i volontari ”La via della felicità-Amici di L. Ron Hubbard” Cervia, fanno una raccolta di siringhe al Parco Cervi di Rimini, proprio come ci insegna il filosofo L. Ron Hubbard su la Via della Felicità nel precetto n. 6, dove dice, “Noi influenziamo molte persone. Questa influenza può essere buona o cattiva.” Raccogliere le siringhe abbandonate è un semplice gesto che può influenzare positivamente molte persone. Sia per la bonifica in se stessa, sia perché la comunità può fare la sua parte nel prendersi cura dell’ambiente, che viene ulteriormente deturpato da questo tipo di rifiuto speciale che in realtà, oltre all’inquinamento può portare molti danni a coloro che per caso ne vengono in contatto. E anche Rimini, purtroppo, esistono luoghi pubblici frequentati da chi non riesce più a rinunciare al “buco”, e lo fa mettendo a rischio anche l'incolumità di chi con la droga non ha nulla a che fare. Il problema dell'abbandono di siringhe usate nei parchi pubblici esiste anche in altre città e non è sottovalutato. Per fortuna, però, c'è anche chi si adopera per la sicurezza dei cittadini, e lo fa gratuitamente nel tempo libero. Sono volontari, che girano nei parchi e giardini pubblici a raccogliere siringhe usate e abbandonate, a sostegno della comunità e dell’ambiente. Visto che in questa stagione i parchi sono ancora molto frequentati, lunedì 21 ottobre i volontari saranno al parco Cervi di Rimini proprio per una raccolta di siringhe. “Noi interveniamo anche grazie alla gente che ci chiama, per la sicurezza di tutti i bambini che giocano nei parchi.” Sostiene Loredana Boschetti coordinatrice dell’iniziativa. “C’è capitato di trovare anche siringhe infilate come coltelli nei giochi di legno dei bambini”, per questo chiediamo il vostro aiuto anche con delle semplici segnalazioni. Per aiutare chiama lo 0544 30080.

Siringhe | Rimini | Parco Cervi | L Ron Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Pastasciutta antifascista” all’ANPI Barona il 25 luglio


Linkem, pienamente operativo RiminiWiFi


Francesco Pavolucci presenta a Rimini Wellness 2018 la Home Delivery Integrata


Il piacere di un week end al mare in occasione del Salone della Giustizia di Rimini


Il quartiere fieristico più importante della Riviera Adriatica:Rimini Fiera


Storia degli Stabilimenti Balneari di Rimini.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"A Ferrara grande interesse del pubblico per gli opuscoli 'La via della felicità'"


A Ferrara proprio ieri mattina i volontari dell’associazione La via della felicità hanno distribuito migliaia di opuscoli mano su mano al pubblico che si è goduto la bellissima mattinata in centro. Gli opuscoli hanno creato tanto consenso alle oltre 1000 persone che li hanno ricevuti direttamente dal gruppo di volontari che, nell’arco della mattinata, hanno raggiunto i cittadini con centinaia di (continua)

“MONDO LIBERO DALLA DROGA ARRIVA AD ANCONA”

“MONDO LIBERO DALLA DROGA ARRIVA AD ANCONA”
Lo scorso fine settimana i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA, sono arrivati ad Ancona distribuire copie dell’opuscolo dedicato alla prevenzione contro le droghe. Fatti, esperienze e dati recuperati da oltre 190 paesi in tutto il mondo racchiusi in un’opuscolo formato tascabile permettono a chi lo legge di comprendere la gravità degli effetti collaterali che le droghe producono in chi le assum (continua)

Ferrara: Migliorare il tenore di vita nella società con la guida La via della felicità

Con una distribuzione di circa 100 milioni di copie, La via della felicità trova la sua strada anche nel cuore di Ferrara. I volontari La via della felicità continuano a permeare la città di copie gratuite del libricino La via della felicità, per fornire a chiunque uno strumento che li aiuti a ritrovare quei valori basilari che hanno sempre guidato l’uomo a compiere azioni di sopravvivenza. Dom (continua)

Ritornano a Santarcangelo i volontari Mondo libero dalla droga

La fiera di S. Martino, che anche quest'anno si svolge dal 9 all'11 novembre 2019 verrà permeata della campagna di prevenzione La verità sulla droga. Inoltre San Martino, la fiera delle tradizioni che Santarcangelo ospita da più di trent'anni, attira sempre un vasto pubblico vario e curioso. Alla fiera di S. Martino saranno presenti tutti i 3 giorni anche i volontari Mondo libero dalla droga, (continua)

I volontari attivi a Sant’Elpidio sulla prevenzione alla droga

Domenica 3 Novembre i volontari di Mondo libero dalla droga mettono a disposizione delle persone e dei negozianti di Porto Sant‘Elpidio gli opuscoli di prevenzione alle droghe. La droga non va considerata soltanto uno dei vari problemi che affliggono la società odierna, perché purtroppo è qualcosa di più. Il suo uso e abuso ormai permea tutti i livelli sociali: studenti che s’intontiscono fumando (continua)