Home > Altro > Raccolta di siringhe al Parco Cervi di Rimini

Raccolta di siringhe al Parco Cervi di Rimini

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso


Un piccolo gesto che può fare la differenza Lunedi 21 ottobre dalle 15.30 i volontari ”La via della felicità-Amici di L. Ron Hubbard” Cervia, fanno una raccolta di siringhe al Parco Cervi di Rimini, proprio come ci insegna il filosofo L. Ron Hubbard su la Via della Felicità nel precetto n. 6, dove dice, “Noi influenziamo molte persone. Questa influenza può essere buona o cattiva.” Raccogliere le siringhe abbandonate è un semplice gesto che può influenzare positivamente molte persone. Sia per la bonifica in se stessa, sia perché la comunità può fare la sua parte nel prendersi cura dell’ambiente, che viene ulteriormente deturpato da questo tipo di rifiuto speciale che in realtà, oltre all’inquinamento può portare molti danni a coloro che per caso ne vengono in contatto. E anche Rimini, purtroppo, esistono luoghi pubblici frequentati da chi non riesce più a rinunciare al “buco”, e lo fa mettendo a rischio anche l'incolumità di chi con la droga non ha nulla a che fare. Il problema dell'abbandono di siringhe usate nei parchi pubblici esiste anche in altre città e non è sottovalutato. Per fortuna, però, c'è anche chi si adopera per la sicurezza dei cittadini, e lo fa gratuitamente nel tempo libero. Sono volontari, che girano nei parchi e giardini pubblici a raccogliere siringhe usate e abbandonate, a sostegno della comunità e dell’ambiente. Visto che in questa stagione i parchi sono ancora molto frequentati, lunedì 21 ottobre i volontari saranno al parco Cervi di Rimini proprio per una raccolta di siringhe. “Noi interveniamo anche grazie alla gente che ci chiama, per la sicurezza di tutti i bambini che giocano nei parchi.” Sostiene Loredana Boschetti coordinatrice dell’iniziativa. “C’è capitato di trovare anche siringhe infilate come coltelli nei giochi di legno dei bambini”, per questo chiediamo il vostro aiuto anche con delle semplici segnalazioni. Per aiutare chiama lo 0544 30080.

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org


Siringhe | Rimini | Parco Cervi | L Ron Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Pastasciutta antifascista” all’ANPI Barona il 25 luglio


Il piacere di un week end al mare in occasione del Salone della Giustizia di Rimini


Il quartiere fieristico più importante della Riviera Adriatica:Rimini Fiera


Francesco Pavolucci presenta a Rimini Wellness 2018 la Home Delivery Integrata


IO CHE CONOSCO IL TUO CUORE, sabato a Cori la presentazione del libro di Adelmo Cervi


La santa Pasqua 2011 apre la stagione estiva di Rimini


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

COCAINA: EFFETTI A BREVE E LUNGO TERMINE

Sicuramente una delle droghe più letali presenti sul mercato. Senza tanti preamboli andiamo subito al sodo:Quali sono gli effetti a breve termine della cocaina?Con la cocaina si attraversa una fase breve e intensa in cui ti senti “su”, immediatamente seguita da una profonda depressione, nervosismo ed un forte desiderio di una maggior quantità di droga. Le persone che ne fanno un uso frequente, spesso non mangiano o non dormono in modo appropriato. Possono sp (continua)

Covid19: Le corrette precauzioni sono alla base della prevenzione

Salute Generale - tratto dall’opuscolo Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute Il tuo corpo combatte naturalmente i germi e le tossine ambientali. Per salvaguardare e proteggere ulteriormente il tuo corpo dalle malattie, le seguenti precauzioni sono d’aiuto:Dormi abbondantemente.Mangia regolarmente pasti costituiti da alimenti nutritivi.Fai esercizio fisico regolarmente.Igiene PersonaleMantenere una buona igiene personale è un modo efficace per prevenire la diffusione d (continua)

STRUMENTI AUDIOVISIVI PER DAR VITA AI DIRITTI UMANI

La STORIA DEI DIRITTI UMANI Film Vincitore di Premi TELLY AWARD PREMIO BRONZE PREMIO CLEARWATER FILM FESTIVAL MIGLIOR DOCUMENTARIO PREMIO AURORA PREMIO PLATINUM AWARD BALFEST INTERNATIONAL FILM FESTIVAL AWARD GRAND PRIZE PREMIO COMMUNICATOR PREMIO EXCELLENCE Il film La Storia dei Diritti Umani è un elemento fondamentale della campagna educativa sui diritti umani, che mostra a spettatori di ogni età le loro libertà più fondamentali.La Storia dei Diritti Umani è un avvincente filmato di 10 minuti che chiarisce uno dei soggetti più mal compresi al mondo. Si rivolge a persone di tutte le età con una breve descrizione della storia dei diritt (continua)

INTERRELIGIOSITA’: ALCUNE INFORMAZIONI E PRINCIPI DI SCIENTOLOGY

La conoscenza è alla base dell’ armonia e di una buona convivenza. La Chiesa di Scientology è stata fondata dal filosofo umanitario L. Ron Hubbard. Il termine Scientology deriva dalla parola latina scio (conoscere) e dalla quella greca logos (studio di). Quindi Scientology significa sapere come conoscere.Scientology è lo studio della conoscenza. E’ lo studio della verità che attinge da migliaia di anni di saggezza, dalla matematica e dalla fisica nucleare pe (continua)

Continuano le attività estive dei Volontari di Scientology a Padova

Continuano le attività estive dei Volontari di Scientology a Padova
Prendersi cura dell'ambiente: 4 sacchi di spazzatura raccolti in 150 mt! Attività organizzata dai Volontari di Scientology di Padova …dopo un’intensa pioggia notturna, nella rinfrescata mattinata, i volontari di Scientology, han dato vita ad un nuovo intervento di miglioramento ambientale nell’area della rotonda ex Saimp, vicino alla loro sede, e continuando sul percorso pedonale fino alle aree di maggiore necessità di un intervento. Zona di discreto passaggio, si incontrano ciclisti che dalla periferia, vanno a visitar (continua)