Home > News > Al teatro Sant’Eugenio di Palermo risate e colpi di scena con “Arriverà la Regina”

Al teatro Sant’Eugenio di Palermo risate e colpi di scena con “Arriverà la Regina”

articolo pubblicato da: desposito601 | segnala un abuso

Al teatro Sant’Eugenio di Palermo risate e colpi di scena con “Arriverà la Regina”
La commedia, in data unica, andrà in scena il 25 ottobre alle ore 21 Si intitola “Arriverà la Regina” ed è una commedia brillante, in atto unico, scritta e diretta da Alberto Cordaro che andrà in scena venerdì 25 ottobre, alle ore 21:00, presso il teatro Sant’Eugenio di piazza Europa 39/40 a Palermo. Lo spettacolo è organizzato dal teatro Sant’Eugenio in collaborazione con l’associazione culturale palermitana “Labe laboratorio espressivo”. In scena gli attori Antonella Scalici, Luciano Sabatino, Germana Nicolosi, Adriana Siino e Carlo Teresi. Le scenografie sono di Valentina Conigliaro. Manchester UK 1977. In occasione del suo compleanno regale, ovvero di corona, la regina Elisabetta in persona farà visita a tre famiglie modello del Regno, le cosiddette happy family. Per vedere se la famiglia scelta sia all’altezza dell’incontro, verrà inviata una dipendente del buon costume reale che dovrà esaminarne i requisiti. In famiglia intanto è tornato Tom, richiamato per l’occorrenza. Lui è stato sempre un figlio ribelle e fuori dalle regole. Tom si presenta con un’amica di nome Violet che intende sposare, ma quest’ultima nasconde una sorpresa tale da poter mandare all’aria l’incontro con sua maestà. Un susseguirsi di gag e situazioni grottesche accompagneranno la vicenda, in una sorta di immaginaria partita a scacchi giocata dai protagonisti. Un’analisi sui rapporti umani e sulle apparenze che spesso nascondono i veri conflitti all’interno delle famiglie. Il confronto e l’accettazione del diverso al di fuori delle maschere sociali che ci costringono a vedere la vita attraverso dei cliché. Costo biglietti: 12 euro al botteghino | 10 euro, in prevendita, con posto numerato. Info e contatti: botteghino teatro 091/6710494-347.8308314 | labeteatrale@libero.it


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IL SONORO RITORNO DELLA FESTA DI SANT'ANTUONO A MACERATA CAMPANIA IN PROVINCIA DI CASERTA: di Antonio Castaldo


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Mafia City H5: borders set by the mafia bosses that controlled the territory


SCARPE DI COLLA è il nuovo singolo di EUGENIO RIPEPI


MACERATA CAMPANIA FESTA DI SANT'ANTUONO. di Antonio Castaldo


Fabrizio Palermo: il nuovo assetto di Cdp sul modello francese


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lato finestrino, sali a bordo del treno e (ri)scopri te stesso

Lato finestrino, sali a bordo del treno e (ri)scopri te stesso
Il primo libro di Giusy Cigni, insegnante partenopea pendolare Lato finestrino, sali a bordo del treno e (ri)scopri te stesso è il primo libro di Giusy Cigni, insegnate pendolare napoletana, un testo impreziosito dallo straripante entusiasmo e l’inevitabile ingenuità dell’esordiente. Bozze vergate a mano su un quadernone tra un viaggio e l’altro sui binari che separano Roma e Napoli, sempr (continua)

ECOMONDO 2019: Tecno presenta KontrolON

ECOMONDO 2019: Tecno presenta KontrolON
Tecno, l'azienda green premiata dagli European Business Awards come One to Watch, presenta ad Ecomondo KontrolON; il sistema di controllo della produzione e dei consumi energetici che rispetta l'ambiente. MILANO. L’attenzione per l’ambiente sta diventando un tassello fondamentale per l’assetto strategico dell’industry 4.0. Un’esigenza solleticata dalle normative UE sempre più concentrate sulla (continua)

I luoghi e i racconti più strani di Napoli, il nuovo libro del giornalista Marco Perillo

I luoghi e i racconti più strani di Napoli, il nuovo libro del giornalista Marco Perillo
Monumenti insoliti e dimenticati, vicoli e anfratti da riscoprire, un viaggio tra i segreti di una città infinita Presentazione martedì 12 novembre 2019 dalle ore 18:00 La Feltrinelli Napoli - Piazza Dei Martiri, Napoli In libreria da giovedì 14 novembre 2019 I luoghi e i racconti più strani di Napoli, il nuovo libro del giornalista del Mattino di Napoli, Marco Perillo sarà presentato mart (continua)

Luciano, live del dj e producer internazionale all’HUB Club per il party Break

Luciano, live del dj e producer internazionale all’HUB Club per il party Break
Torna dopo anni di assenza uno degli artisti più amati al mondo in una location completamente innovativa Giovedì 31 ottobre 2019 ore 23:00, via Appia, Sant'Antimo (Na) HUB Club Luciano, uno dei dj producer più amati della scena elettronica mondiale, torna in Italia e sbarca per la prima volta all' HUB Club, giovedì 31 ottobre alle ore 23:00, in via Appia a Sant'Antimo (Na), per un Djset da (continua)

Lucia Isone, da Salerno alla Sicilia: Speaker all’evento Google GDG Dev Fest Mediferranean

Lucia Isone, da Salerno alla Sicilia: Speaker all’evento Google GDG Dev Fest Mediferranean
Lucia Isone, la seo specialist e l’emozione di essere lo speaker di un evento Google La salernitana Lucia Isone, seo specialist ed e-commerce expert è stata uno degli speaker del GDG DevFest Mediterranean tenutosi nei giorni compresi tra l'11 e il 13 ottobre in Sicilia e precisamente a Sant'Agata di Militello. Un evento voluto da Google Developer Group e dalle community locali, composte da app (continua)