Home > News > Al teatro Sant’Eugenio di Palermo risate e colpi di scena con “Arriverà la Regina”

Al teatro Sant’Eugenio di Palermo risate e colpi di scena con “Arriverà la Regina”

scritto da: Desposito601 | segnala un abuso

Al teatro Sant’Eugenio di Palermo risate e colpi di scena con “Arriverà la Regina”


La commedia, in data unica, andrà in scena il 25 ottobre alle ore 21 Si intitola “Arriverà la Regina” ed è una commedia brillante, in atto unico, scritta e diretta da Alberto Cordaro che andrà in scena venerdì 25 ottobre, alle ore 21:00, presso il teatro Sant’Eugenio di piazza Europa 39/40 a Palermo. Lo spettacolo è organizzato dal teatro Sant’Eugenio in collaborazione con l’associazione culturale palermitana “Labe laboratorio espressivo”. In scena gli attori Antonella Scalici, Luciano Sabatino, Germana Nicolosi, Adriana Siino e Carlo Teresi. Le scenografie sono di Valentina Conigliaro. Manchester UK 1977. In occasione del suo compleanno regale, ovvero di corona, la regina Elisabetta in persona farà visita a tre famiglie modello del Regno, le cosiddette happy family. Per vedere se la famiglia scelta sia all’altezza dell’incontro, verrà inviata una dipendente del buon costume reale che dovrà esaminarne i requisiti. In famiglia intanto è tornato Tom, richiamato per l’occorrenza. Lui è stato sempre un figlio ribelle e fuori dalle regole. Tom si presenta con un’amica di nome Violet che intende sposare, ma quest’ultima nasconde una sorpresa tale da poter mandare all’aria l’incontro con sua maestà. Un susseguirsi di gag e situazioni grottesche accompagneranno la vicenda, in una sorta di immaginaria partita a scacchi giocata dai protagonisti. Un’analisi sui rapporti umani e sulle apparenze che spesso nascondono i veri conflitti all’interno delle famiglie. Il confronto e l’accettazione del diverso al di fuori delle maschere sociali che ci costringono a vedere la vita attraverso dei cliché. Costo biglietti: 12 euro al botteghino | 10 euro, in prevendita, con posto numerato. Info e contatti: botteghino teatro 091/6710494-347.8308314 | labeteatrale@libero.it


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IL SONORO RITORNO DELLA FESTA DI SANT'ANTUONO A MACERATA CAMPANIA IN PROVINCIA DI CASERTA: di Antonio Castaldo


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


SCARPE DI COLLA è il nuovo singolo di EUGENIO RIPEPI


Mafia City H5: borders set by the mafia bosses that controlled the territory


MACERATA CAMPANIA FESTA DI SANT'ANTUONO. di Antonio Castaldo


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fase 3, spiagge: cibo e bevande si ordinano via smartphone

Fase 3, spiagge: cibo e bevande si ordinano via smartphone
Menù interattivi sulla piattaforma Cibilio per gestire la comanda del lido senza contatti diretti con le persone: pagamento con Paypal o carta di credito Spiagge sempre più smart quelle italiane. Per rispettare le normative di igiene e sicurezza stanno nascendo diverse soluzioni digitali per ridurre al minimo i contatti diretti tra persone, anche sotto l’ombrellone. Viene incontro a (continua)

“Il nome che mi hai sempre dato” disponibile su Rai Cinema Channel: storia di un amore infinito con Mariano Rigillo

“Il nome che mi hai sempre dato” disponibile su Rai Cinema Channel: storia di un amore infinito con Mariano Rigillo
La notizia di cronaca commovente dell’anziano di Gaeta nel film di Giuseppe Alessio NuzzoLa storia di un amore infinito. È disponibile su Rai Cinema Channel il film breve “Il nome che mi hai sempre dato” di Giuseppe Alessio Nuzzo basato su un fatto realmente accaduto, di profonda bellezza: la vicenda di un vedovo anziano che porta tutti i giorni con sé la foto incorniciata della moglie, si s (continua)

"Insane Love” disponibile su Rai Cinema Channel: storia di un amore ossessivo ai tempi dei social network


Il regista Eitan Pitigliani: «Racconto un disagio giovanile accentuato ancor di più dal recente lockdown»Nel cast con Clara Alonso, Filippo Gattuso, Miriam Dalmazio, Diego Dominguez e l’etoile Davide Dato, prodotto da Giuseppe Alessio Nuzzo per Paradise Pictures con Rai Cinema Coreografie di Anna Cuocolo, fotografia di Vladan Radovic, montaggio di Massimo Quaglia e colonna sonora originale de (continua)

Ercolano. Scarcerazioni boss, Coop Siani: “Costruiamo entusiasmo e non paure, continueremo a promuovere legalità!”

Ercolano. Scarcerazioni boss, Coop Siani: “Costruiamo entusiasmo e non paure, continueremo a promuovere legalità!”
Il presidente Giuseppe Scognamiglio: “Attraverso il progetto “Voce di Comunità” continua il nostro lavoro quotidiano di diffusione della cultura dell’antimafia sul territorio”La scarcerazione dei boss che un tempo hanno terrorizzato Ercolano attraverso estorsioni e spaccio di stupefacenti non preoccupa l’opera di promozione della legalità e della cultura antimafia della Cooperativa Sociale Giancar (continua)

I consigli della Dott.ssa Ersilia Cortese su come rinforzare le difese immunitarie

I consigli della Dott.ssa Ersilia Cortese su come rinforzare le difese immunitarie
Premesso che ritengo che su questo tema debbano parlare gli esperti e le istituzioni altrimenti rischiamo di creare un’emergenza di comunicazione nell’emergenza già globale. Ritengo, tuttavia necessario, come ho fatto con i miei pazienti cogliere l’opportunità di rendere questa difficoltà, appunto un’opportunità di crescita. In questo periodo d’infezione globale dovuta al Sars-Cov-2 è fondam (continua)