Home > Musica > “Vento di protesta ” La Tresca

“Vento di protesta ” La Tresca

articolo pubblicato da: Micro961 | segnala un abuso

“Vento di protesta ” La Tresca

 in radio il nuovo singolo de La Tresca.
Un canto, un commiato, il saluto ad un amico.

Storia di oggi è il nuovo singolo “Vento di protesta” a sancire una fresca collaborazione tra la band e la label toscana RadiciMusic di Aldo Coppola Neri. Un canto popolare ma anche una preghiera laica, un saluto di commiato ad un caro amico ma anche un ricordo rivoluzionario, uno sguardo alla verità di quel certo modo di stare al mondo. Melodie fresche, energie pure e quel tanto che basta per scolpire alla memoria la forza di una canzone dalle tante chiavi di lettura. Che sia l'inizio di un nuovo lavoro?

“Vento di protesta” a cui è seguito un video realizzato nella Tuscia Viterbese.


Folk-Band originaria della Tuscia, una zona geografica a cavallo di tre regioni (Toscana, Umbria, Lazio) dove si incrociano culture e tradizioni antichissime.

Fin dagli esordi, il loro sound si contraddistingue per la ricchezza di sonorità popolari, semplici, ma molto trascinanti e adatte a creare quell’atmosfera di festa che si respira nei loro concerti.

Quasi 20 anni di carriera e un lungo tour, iniziato e mai smesso, li hanno visti protagonisti nelle piazze italiane e nei grandi festival europei.

Irlanda, Olanda, Ungheria, Svizzera, Germania, Macedonia... le nazioni che i ragazzi de LA TRESCA hanno conquistato con la loro energia.

Ben cinque i dischi all’attivo (di cui uno LIVE), in cui spicca la produzione artistica di Massimo Giuntini, flautista e cornamusista in molte formazioni del panorama musicale italiano tra cui Casa Del Vento, Modena City Ramblers, Whisky Trail...

...senza trascurare le molteplici collaborazioni che in questi anni hanno accompagnato la musica de La Tresca: Cisco, Erriquez e Orla (Bandabardò), Francesco Moneti e Franco D’Aniello (Modena City Ramblers), Luca Lanzi (Casa Del Vento), fino a Geri cantante della rock-band ungherese degli Hollywoodoo.

 

https://www.facebook.com/latrescaofficial/

http://www.latresca.it/LaBand.html

 

Label RadiciMusic

http://www.radicimusicrecords.it/

 

News | La Tresca | Singolo | Vento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fleed Digital Consulting: Ecco i risultati del secondo Rapporto “#NO2.0


Vendita online di sigarette elettronche: stop dal 2018


BIOGRAFIA DEL VENERABILE BAGDRO - MONACO BUDDISTA TIBETANO


LUCA BONAFFINI TORNA A TEATRO! Un tour per raccontare gli anni 70


UN REGALO SPECIALE PER I "DONATORI" DELL'ASSOCIAZIONE"VENTO SOLIDALE - ONLUS"


Terna, AD Flavio Cattaneo, dal 2008 aiuta la fauna ambientale con Ornis Italica per il progetto BirdCam


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Paola Massoni “Alkemèlia”

Paola Massoni “Alkemèlia”
 un viaggio spirituale una finestra sul presente che guarda alle antiche tradizioni  Preziosa si fa la contaminazione tra il pop contemporaneo e la musica classica. Un insolito sentiero musicale che ripercorre con originalità e personalità quella cosiddetta “zona di confine”, dove trovano incontro e mutua contaminazione il pop contemporaneo e la musica classic (continua)

Salame, Iacopo Ligorio & Le Canzoni Giuste

Salame, Iacopo Ligorio & Le Canzoni Giuste
 in radio il nuovo singolo della ironica band    Salame è il nuovo singolo di Iacopo Ligorio & Le Canzoni Giuste, band che tra ironia grottesca e spettacoli teatrali sta trovando spazio nella scena musicale indipendente. Il singolo è il terzo estratto dal disco “Per l’amor del cielo”, pubblicato a Maggio 2019 per l’etichetta World Fonog (continua)

Marcello Parrilli, La Resa

Marcello Parrilli, La Resa
 Nuovo disco per il cantautore toscano Marcello Parrilli,  in radio il singolo “La resa”   L'amore come ricamo primordiale per le solitudini di questo nuovo millennio. Nuovo lavoro, per l'esattezza il quarto come cantautore, per l'artista toscano Marcello Parrilli che torna in scena con un disco dal titolo “Moderne solitudini” pubblicato da RadiciMusic. (continua)

Ance, “Anche se”


Ance, “Anche se”

in radio il singolo del cantautore “trasversale” A sei anni dall'ultimo EP del 2013, Ance propone il brano "Anche se". Una carica di ispirazione funk, rock e blues. Il testo non si scosta da una buona dose di ironia che tocca varie tematiche e le sue contraddizioni; il pretesto della congiunzione-ponte qual è il titolo stesso, porta a paradossi e confronti diretti fra le due facce della stessa m (continua)

“Oltre”, il nuovo singolo delle Dianime

“Oltre”, il nuovo singolo delle Dianime
 in promozione radiofonica “Oltre”, il nuovo lavoro della band    Il singolo, pubblicato per ALTI Records, è presentato così dalla band: Oltre è l’immaginazione che viaggia, libera dalle catene di un corpo che non può muoversi. Un dialogo con se stessi che si muove tra elettronica e indie-pop.   Guardarsi dentro non è (continua)