Home > Musica > “Vento di protesta ” La Tresca

“Vento di protesta ” La Tresca

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

“Vento di protesta ” La Tresca


 in radio il nuovo singolo de La Tresca.
Un canto, un commiato, il saluto ad un amico.

Storia di oggi è il nuovo singolo “Vento di protesta” a sancire una fresca collaborazione tra la band e la label toscana RadiciMusic di Aldo Coppola Neri. Un canto popolare ma anche una preghiera laica, un saluto di commiato ad un caro amico ma anche un ricordo rivoluzionario, uno sguardo alla verità di quel certo modo di stare al mondo. Melodie fresche, energie pure e quel tanto che basta per scolpire alla memoria la forza di una canzone dalle tante chiavi di lettura. Che sia l'inizio di un nuovo lavoro?

“Vento di protesta” a cui è seguito un video realizzato nella Tuscia Viterbese.


Folk-Band originaria della Tuscia, una zona geografica a cavallo di tre regioni (Toscana, Umbria, Lazio) dove si incrociano culture e tradizioni antichissime.

Fin dagli esordi, il loro sound si contraddistingue per la ricchezza di sonorità popolari, semplici, ma molto trascinanti e adatte a creare quell’atmosfera di festa che si respira nei loro concerti.

Quasi 20 anni di carriera e un lungo tour, iniziato e mai smesso, li hanno visti protagonisti nelle piazze italiane e nei grandi festival europei.

Irlanda, Olanda, Ungheria, Svizzera, Germania, Macedonia... le nazioni che i ragazzi de LA TRESCA hanno conquistato con la loro energia.

Ben cinque i dischi all’attivo (di cui uno LIVE), in cui spicca la produzione artistica di Massimo Giuntini, flautista e cornamusista in molte formazioni del panorama musicale italiano tra cui Casa Del Vento, Modena City Ramblers, Whisky Trail...

...senza trascurare le molteplici collaborazioni che in questi anni hanno accompagnato la musica de La Tresca: Cisco, Erriquez e Orla (Bandabardò), Francesco Moneti e Franco D’Aniello (Modena City Ramblers), Luca Lanzi (Casa Del Vento), fino a Geri cantante della rock-band ungherese degli Hollywoodoo.

 

https://www.facebook.com/latrescaofficial/

http://www.latresca.it/LaBand.html

 

Label RadiciMusic

http://www.radicimusicrecords.it/

 

News | La Tresca | Singolo | Vento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fleed Digital Consulting: Ecco i risultati del secondo Rapporto “#NO2.0


Il Birrificio La Tresca protagonista al Beer&Food Attraction 2020


Vendita online di sigarette elettronche: stop dal 2018


BIOGRAFIA DEL VENERABILE BAGDRO - MONACO BUDDISTA TIBETANO


LUCA BONAFFINI TORNA A TEATRO! Un tour per raccontare gli anni 70


Grande consenso per il Birrificio La Tresca al Beer&Food Attraction 2020


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

NERO “Jamaica”

NERO “Jamaica”
Dopo un periodo difficile per tutta la società in cui il divertimento sembrava solo un ricordo il giovane NERO da inizio alla stagione estiva con “JAMAICA”. Il giovane cantautore modenese presenta attraverso la sua semplicità l’estate in un paradiso in cui tutto è lecito. Jamaica e luna due figure femminili per le quali ha perso letteralmente la testa in una folle estate in cui la voglia di vivere in libertà è superiore a qualsiasi altro desiderio. Il singolo Jamaica dipinge un’estate di gioia e di colori, di sorrisi ed amori, un’estate da vivere (continua)

Morhena e il suo Poppo reggaeton

Morhena e il suo Poppo reggaeton
Poppo Reggaeton è il nuovo singolo estivo tra gelati, calcio e voli per Bogotà Parte da Fiumicino con un volo per Bogotà, forse di sola andata, un’estate con il telefonino sempre in una mano mentre nell’altra un cono gelato da leccare con gusto. Tra citazioni di opere, frasi e personaggi celebri dei nostri tempi Messi segna il gol della vittoria mentre Lamborghini festeggia a suon di twerking, la Panda impazza nelle pubblicità ed i giovani bevono capirinha al grido di (continua)

Ale & Matti, Emi ed Egidio"Vieni in Italia"

Ale & Matti, Emi ed Egidio
Quattro giovani si uniscono ed invitano a suon di musica, a visitare ed amare il nostro grande paese. Sulle note di Rap targato '80, la spensierata Hit estiva di giovani emergenti con la musica nel sangue. Un brano che ci farà cantare sulla spiaggia, impreziosito da un ritornello accattivante, magistralmente interpretato dalla splendida voce di Emi.ALE & MATTI: è un duo composto da Alessio Dezi e Matteo Melandri . Il Duo si forma dalla voglia di emergere tra una rete di creator a colpi di li (continua)

Headlight -Timeline

Headlight -Timeline
l’album d’esordio della giovane band. Un viaggio interiore per conoscersi Timeline è un viaggio interiore, la conoscenza di sé. Ciò che eravamo, ciò che ora siamo diventati ,i nostri errori e l’inesperienza delle prime volte.La musica che ascoltiamo con i suoi cambiamenti. Il nostro modo di vederli.Un viaggio che è soltanto all’ inizio. Una lampadina che si accende e le sue idee Il singolo estratto dall’album in promozione radiofonica è This loveSentimenti co (continua)

Un omaggio in musica per il ritorno alla normalità

Un omaggio in musica per il ritorno alla normalità
Emilia Zamuner  presenta il singolo “Torneremo al mare” Un omaggio musicale al tanto auspicato ritorno alla “normalità” che durante il lockdown tutti noi attendevamo. Alzi la mano chi non pensava in quei momenti al periodo estivo, a come sarebbe stato bello rivedere il mare, riabbracciarsi e respirare liberamente. Per fortuna la creatività di molti artisti non si è fermata e tra questi troviamo Emilia Zamuner, raffinata cantante di origini napolet (continua)