Home > Moda e fashion > KIABI SENTE CON IL CUORE: Con Sourdline nessuna barriera alla comunicazione

KIABI SENTE CON IL CUORE: Con Sourdline nessuna barriera alla comunicazione

scritto da: Studiofanfani | segnala un abuso

KIABI conferma nuovamente il suo impegno per una moda solidale e rispettosa, che mette al centro il cliente senza differenze.

Al piano di sviluppo per un brand 100% sostenibile, che prevede il raggiungimento della missione entro il 2030, si aggiunge l’impegno sociale siglato con SOURDLINE, una start-up che da 15 anni si impegna nell’aiutare e supportare i non udenti.

Il brand francese di moda a piccoli prezzi ha così inaugurato un servizio gratuito di assistenza per tutti i clienti non udenti, i quali, attraverso una chat o una webcam, si possono mettere in contatto con il personale specializzato in grado di parlare la lingua dei segni. In questo modo anche i non udenti sono in grado con un semplice click, di fare un ordine online o risolvere un problema tecnico legato agli acquisti.

Con questa partnership, KIABI vuole affiancare i giovani e le realtà aziendali più emergenti affermandosi ulteriormente come uno dei principali attori nelle dinamiche solidali e di impegno sociale, prendendo parte ad iniziative che trascendono dal core business del puro prodotto aziendale; l’obiettivo è quello di avvicinarsi a tematiche più ampie e maggiormente vicine alle esigenze della clientela. Il brand francese si unisce a SOURDLINE condividendone i valori di centralità della persona e di inclusione delle diversità, offrendo un servizio non conosciuto nel panorama italiano.

Questo progetto sociale sostenuto da KIABI, rientra nella strategia di Corporate Social Responsability dell’azienda, dimostrando ancora una volta il suo impegno in attività non solo sostenibili ma anche etiche. Un’azienda che vive a tutto tondo per i clienti, con i clienti.

KIABI vuole ricordare che l’uguaglianza vive nelle diversità e di questa si alimenta.

La lingua è una cornice organizzativa del pensiero: che sia parlata, ascoltata, fatta di segni o di parole, non importa. Il fulcro è comunicare quello che viene da dentro. Questa è la vera lingua universale.

SOURDLINE in pillole:

Sourdline è un’azienda nata nel 2004 come start-up a Parigi che offre la possibilità ai non udenti di accedere a un servizio gratuito di assistenza clienti attraverso webcam o chat. Attraverso questa piattaforma, i non udenti riescono ad esempio a fare un ordine online o risolvere un problema tecnico, godendo di tutte le necessità di un ampio servizio cliente.
L’azienda dispone di un team di professionisti, composto da persone sorde e udenti, completamente impegnate e immerse in un ambiente bilingue.
Grazie alla notorietà e all’esperienza accumulata negli anni, nel 2008 diventa leader nella relazione coi clienti sordi, vantando nel proprio portfolio.

KIABI in pillole:

KIABI fondato nel 1978 nel nord della Francia, sta rivoluzionando il prêt-à-porter lanciando un concetto di moda a basso costo per tutte le famiglie. Con una rete di oltre 514 negozi in tutto il mondo, KIABI ha un fatturato di 1,9 miliardi di euro (2018) e una crescita del 2,1%. Il brand offre collezioni disegnate in Francia da un team di 56 stilisti interni e vanta ha più di 10.000 Kiabers di 60 nazionalità in tutto il mondo.

Press Office

STUDIO FANFANI

Ph +39 02 20241750

e-mail: studio@elisabettafanfani.com

KIABI MODA INCLUSIVA

SBOCCIANO FIORI A PRIMAVERA: NUOVA COLLEZIONE SS 2020 KIABI

KIABI NUOVO LOOK A ROMA FIUMICINO_ Diventa con KIABI stylist per un giorno

KIABI NUOVO LOOK A CORSICO, E TU VUOI DIVENTARE STYLIST PER UN GIORNO?

KIABI E LILT INSIEME PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

KIABI RECRUITING DAY

KIABI VINTAGE CAPSULE COLLECTION

KIABI lancia una capsule collection dallo stile anni Ottanta che richiama da vicino gli esordi dell’azienda di moda Francese a piccoli prezzi per tutta la famiglia, nata a Lille nel 1978.  KIABI lancia una capsule collection dallo stile anni Ottantache richiama da vicino gli esordi dell’azienda di moda Francese a piccoli prezzi per tutta la famiglia, nata a Lille nel 1978. Il marchio ha sognato in grande, rivoluzionando il fast fashion e realizzando un’offerta versatile pensata per tutti i budget gli stili e le shape; 40 anni dopo infatti si ritrova (continua)

ADMO: “UNA COLOMBA PER LA VITA” Sono un “tipo” dolce e due volte buono!

Milano, 22 febbraio 2021  In occasione del suo trentennale ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo), nonostante il periodo Covid che stiamo attraversando, torna con la vendita di “Una colomba per la vita”. Nei giorni che precedono la Pasqua, le sedi Admo di tutta Italia e gli oltre 1.000 volontari saranno a disposizione per informare sulla donazione di midollo osseo e per dist (continua)

KIABI: TRIPUDIO DI FIORI.

COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2021 Per la Primavera Estate 2021, KIABI cattura il fascino frizzante di una femminilità indipendente e internazionale. Cos’è la primavera senza un tripudio di fiori? Le stampe fiorate sono le protagoniste indiscusse di questa nuova collezione all’insegna della freschezza e dei toni romantici. In total look o spezzati con abbinamenti monocolor, questi capi si prestano a mille combinazioni. Bluse f (continua)

IL BUONO BEBE KIABI DIVENTA GREEN. DALLA PARTE DELL'AMBIENTE E DELLA BIODIVERSITA.

KIABI, leader francese del fast fashion, rivoluziona il mercato attraverso il concetto di moda a piccoli prezzi per tutta la famiglia; realizzando un’ampia e versatile offerta pensata per tutti i budget, gli stili, le morfologie, presenta due altri importanti orientamenti: l’universo delle mamme e la tutela dell’ambiente. Contemperando questi due elementi innova il servizio del buono bebè, ch (continua)

KIABI LANCIA IL PROGETTO MAAM: Con le mamma nell'ottica della simmetria delle attenzioni

KIABI, leader francese del fast fashion, rivoluziona il mercato attraverso il concetto di moda a piccoli prezzi per tutta la famiglia; realizzando un’ampia e versatile offerta pensata per tutti i budget, gli stili, le shape, con un’attenzione particolare, nello scenario italiano, rivolta all’universo delle mamme. KIABI Italia vuole essere il compagno di viaggio delle mamme, accompagnandole ne (continua)