Home > Cultura > - Brusciano: Domenica 27 ottobre il poeta Giuseppe Vacca con “L’Ala del Silenzio” sarà ospite al Mondadori Point. (Scritto da Antonio Castaldo)

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

Verrà presentata a Brusciano, la raccolta di poesie intitolata “L'ala del silenzio” scritta da Giuseppe Vacca e pubblicata nel 2019 per le Edizioni Melagrana.

L’evento verrà svolto domenica prossima, 27 Ottobre alle ore 11.30, presso la libreria “Mondadori Point” di Giuseppe Pellegrino, in Via Cucca n. 113, Brusciano in provincia di Napoli, con la partecipazione, insieme all’autore, del sociologo e giornalista Antonio Castaldo, e del responsabile editoriale, Giovanni Passariello.

Le Edizioni Melagrana, nell’ottica della promozione di un’editoria sociale con la quale diffondere una cultura della solidarietà, dei diritti e della Pace traducono l’impegno editoriale della ormai ventennale onlus culturale apartitica e di utilità sociale di San Felice a Cancello nella Valle di Suessola, “Associazione Melagrana”, presieduta da Roberto Malinconico, che è presidio di “Libera - Associazione Nomi e Numeri contro le mafie”, ed è attiva nel contrasto ai fenomeni di disagio, devianza, dipendenza e di tutte le forme di esclusione sociale e di povertà della persona.

La pubblicazione dell’opera poetica “L’ala del silenzio” di Giuseppe Vacca è avvenuta con questo accompagnamento editoriale: “è il tentativo di osservare il percorso di quel prodigio che è la vita attraverso gli occhi della poesia, un modo per descrivere con la lirica il caleidoscopio dei sentimenti dell’uomo di fronte al suo mistero, scavando e limando la parola, ala del silenzio, all’interno dei versi”.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-IT-EU-

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio

Aspettando l'estate a Punta Ala...

Mandrarossa Vineyard Tour 2017

Ricordi di poesie, silloge di Rosario Tomarchio – recensione di Cristina Biolcati

- Brusciano Auguri per la Festa dei Gigli dalla Giglio Society di East Harlem in New York USA. (scritto da Antonio Castaldo)

Mariglianella: Per la “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada”il manifesto del Sindaco Felice Di Maiolo.

Mariglianella: Per la “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada”il manifesto del Sindaco Felice Di  Maiolo. Domenica 17 novenbre 2019 gli italiani celebreranno la “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada”. Era stata l’ONU a proclamarla per la prima volta, nel 2005, per contribuire al cambiamento delle abitudini negative d (continua)

-Brusciano - Mariglianella: Debutto di Angelo Raffaele Tramontano con “Scri(vi)vere” una “Raccolta di #QuasiPoesie”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano - Mariglianella: Debutto di Angelo Raffaele Tramontano con “Scri(vi)vere” una “Raccolta di #QuasiPoesie”. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano e Mariglianella, in provincia di Napoli, risorge la poesia, dopo il recente debutto di Giuseppe Vacca con “L’Ala del silenzio”, edizione Melagrana, continua la rianimazione a suon di versi e la m (continua)

-San Vitaliano: Rassegna di spettacoli di G.A.D. Radici con il Premio Teatrale della Pro Loco. (Scritto da Antonio Castaldo)