Home > Cibo e Alimentazione > The Wine Net – Italian Co-Op Excellence rinnova la partecipazione al Festival della Gastronomia di Roma

The Wine Net – Italian Co-Op Excellence rinnova la partecipazione al Festival della Gastronomia di Roma

articolo pubblicato da: andrea.gentili1a@libero.it | segnala un abuso

The Wine Net – Italian Co-Op Excellence rinnova la partecipazione al Festival della Gastronomia di Roma
The Wine Net, la rete di cooperative d’eccellenza italiane, rinnova la sua adesione per il secondo anno al Festival della Gastronomia a Roma, la kermesse organizzata dal celebre critico enogastronomico Luigi Cremona e Witaly che si svolgerà presso Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina 77, 00135, Roma) nella giornata di lunedì 28 ottobre. All’interno dell’evento fieristico, che vedrà le specialità gastronomiche italiane di qualità protagoniste di percorsi degustativi unici, con stand e banchi d’assaggio, riuniti per celebrare l’eccellenza del Food&Beverage 100% italiano, ci sarà un’area interamente dedicata al vino, dove le sei cooperative della rete faranno conoscere le proprie eccellenze al pubblico di visitatori, appartenenti al mondo della ristorazione e media. I migliori vini della rete saranno inoltre proposti in abbinamento alle specialità degli chef che si sfideranno a suon di piatti gourmet sul palco per ottenere lo scettro di Emergente Chef 2019. “Fulcro della giornata sarà l’originale lunch preparato dagli Chef Emergenti - spiega Luigi Cremona, ideatore dell’evento - ognuno di loro infatti realizzerà una ricetta rispettando un tema proposto dallo sponsor che esalterà sia l’eccellenza della produzione italiana sia l’estro del giovane talento. Un menu complesso in cui la creatività ma anche la tradizione, la sfida e la collaborazione, l’audacia nella scelta delle materie prime ma anche il rispetto del Made in Italy faranno da temi cardine”. The Wine Net – Italian Co-Op Excellence riunisce i prodotti d’eccellenza di 6 cooperative italiane provenienti dalle regioni più vocate alla produzione del vino: Cantina Valpolicella Negrar (Veneto), Cantina Frentana (Abruzzo), Cva Canicattì (Sicilia), Val D’Oca (Veneto), Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano (Toscana) e Cantina Pertinace (Piemonte). I giorni successivi al Festival i vini delle cooperative verranno messi in degustazione abbinati con un menù ad hoc ai piatti migliori di sei ristoranti romani, selezionati autorevolmente e secondo un assoluto target di eccellenza da Luigi Cremona: Ercoli 1928, La Gatta Mangiona, Giulia Restaurant, Madeiterraneo, Idylio, Qvinto

thewinenet | luigicremona | festivalvini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Wine Apps: Vocal-it® Wine, nasce la Partnership fra Trizero e SocialMedia4BIZ


Art for Excellence - I brand si mettono in mostra


ASPETTANDO IL BASSANO WINE FESTIVAL: DUE SERATE ALL'INSEGNA DELL'ABBINAMENTO VINO CIBO


#POLIdesignWeek


BASSANO WINE FESTIVAL 2019: TORNA LA MOSTRA MERCATO CON LE CANTINE D'ITALIA


MILANO WINE WEEK 2018 - Debutta a ottobre a Milano la prima “settimana del vino”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Incoming a Roma. Le Agenzie di Viaggio non fanno sconti

Incoming a Roma. Le Agenzie di Viaggio non fanno sconti
Incoming a Roma. Le Agenzie di Viaggio non fanno sconti “Sarà una lotta senza quartiere quella che porteremo avanti per tutelare e far rispettare i nostri diritti. Il turismo incoming a Roma (+2,5% da gennaio ad agosto 2019 rispetto all’anno precedente) fa segnare ogni anno incrementi significativi che ci incoraggiano a continuare in questa nostra attività che molti, neppure dieci anni fa, (continua)

I DUE PAPI

I DUE PAPI
Fernando Meirelles, regista nominato all'Oscar per “City of God”, e lo sceneggiatore tre volte candidato all'Oscar Anthony McCarten, raccontano la storia intima di uno dei passaggi di potere più drammatici degli ultimi duemila anni. Frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) chiede a Papa Benedetto (Anthony Hopkins) il permesso di dimettersi. Di fr (continua)

“Zombieland – Doppio colpo” di Ruben Fleisher dal 14 novembre nelle sale italiane

“Zombieland – Doppio colpo” di Ruben Fleisher dal 14 novembre nelle sale italiane
Sono trascorsi dieci dall’uscita dal loro primo film e Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin e Emma Stone tornano sul grande schermo con “ Zombieland - Doppio Colpo “, il sequel del cult movie “Benvenuti a Zombieland”. Il primo dei film uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 2 ottobre 2009, in Italia la pellicola venne distribuita direttamente per il mercato home video a par (continua)

La zebra e lo scienziato al festival della Tecnologia a Torino

La zebra e lo scienziato al festival della Tecnologia a Torino
In scena nell’ambito del Festival della Tecnologia, presso il Politecnico di Torino, lo spettacolo “La zebra e lo scienziato”, la cui drammaturgia e regia sono curati da Valeria Freiberg, direttrice artistica dell’Associazione Ariadne / Compagnia Teatro A. La pièce sarà rappresentata il 9 novembre alle ore 21. Lo spettacolo è ispirato alla vera e appassionata storia di vita e d’amore tra Laura e (continua)

Assam, paradiso tutto da scoprire dell’India lungo il fiume Brahmaputra

Assam, paradiso tutto da scoprire dell’India lungo il fiume Brahmaputra
L'Assam è uno Stato dell'India, il più esteso del NE dell’India verso il sud est dell’Asia, che con una superficie di 78.000 kmq e 31milioni di abitanti sta da tempo evolvendo il suo sviluppo turistico e che, grande piana fluviale si affaccia, per gran parte, sulla valle del fiume Brahmaputra ( dieci chilometri di larghezza nella sua fascia più larga ) un fiume favoloso, situato al più alto livel (continua)