Home > Cibo e Alimentazione > The Wine Net – Italian Co-Op Excellence rinnova la partecipazione al Festival della Gastronomia di Roma

The Wine Net – Italian Co-Op Excellence rinnova la partecipazione al Festival della Gastronomia di Roma

scritto da: Andrea.gentili1a@libero.it | segnala un abuso

The Wine Net – Italian Co-Op Excellence rinnova la partecipazione al Festival della Gastronomia di Roma


The Wine Net, la rete di cooperative d’eccellenza italiane, rinnova la sua adesione per il secondo anno al Festival della Gastronomia a Roma, la kermesse organizzata dal celebre critico enogastronomico Luigi Cremona e Witaly che si svolgerà presso Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina 77, 00135, Roma) nella giornata di lunedì 28 ottobre. All’interno dell’evento fieristico, che vedrà le specialità gastronomiche italiane di qualità protagoniste di percorsi degustativi unici, con stand e banchi d’assaggio, riuniti per celebrare l’eccellenza del Food&Beverage 100% italiano, ci sarà un’area interamente dedicata al vino, dove le sei cooperative della rete faranno conoscere le proprie eccellenze al pubblico di visitatori, appartenenti al mondo della ristorazione e media. I migliori vini della rete saranno inoltre proposti in abbinamento alle specialità degli chef che si sfideranno a suon di piatti gourmet sul palco per ottenere lo scettro di Emergente Chef 2019. “Fulcro della giornata sarà l’originale lunch preparato dagli Chef Emergenti - spiega Luigi Cremona, ideatore dell’evento - ognuno di loro infatti realizzerà una ricetta rispettando un tema proposto dallo sponsor che esalterà sia l’eccellenza della produzione italiana sia l’estro del giovane talento. Un menu complesso in cui la creatività ma anche la tradizione, la sfida e la collaborazione, l’audacia nella scelta delle materie prime ma anche il rispetto del Made in Italy faranno da temi cardine”. The Wine Net – Italian Co-Op Excellence riunisce i prodotti d’eccellenza di 6 cooperative italiane provenienti dalle regioni più vocate alla produzione del vino: Cantina Valpolicella Negrar (Veneto), Cantina Frentana (Abruzzo), Cva Canicattì (Sicilia), Val D’Oca (Veneto), Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano (Toscana) e Cantina Pertinace (Piemonte). I giorni successivi al Festival i vini delle cooperative verranno messi in degustazione abbinati con un menù ad hoc ai piatti migliori di sei ristoranti romani, selezionati autorevolmente e secondo un assoluto target di eccellenza da Luigi Cremona: Ercoli 1928, La Gatta Mangiona, Giulia Restaurant, Madeiterraneo, Idylio, Qvinto

thewinenet | luigicremona | festivalvini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Art for Excellence - I brand si mettono in mostra


#POLIdesignWeek


ASPETTANDO IL BASSANO WINE FESTIVAL: DUE SERATE ALL'INSEGNA DELL'ABBINAMENTO VINO CIBO


BASSANO WINE FESTIVAL 2019: TORNA LA MOSTRA MERCATO CON LE CANTINE D'ITALIA


AL VIA IL BASSANO WINE FESTIVAL: DEGUSTAZIONI E ACQUISTI TRA LE CANTINE D'ITALIA


MILANO WINE WEEK 2018 - Debutta a ottobre a Milano la prima “settimana del vino”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Grande Storia raccontata ai ragazzi: “Ascolta Israele “ al teatro Cometa Off

La Grande Storia raccontata ai ragazzi: “Ascolta Israele “ al teatro Cometa Off
La Compagnia Teatro A e Valeria Freiberg; raffinata regista, mettono in scena uno spettacolo che l’Associazione “Ariadne” propone dal 28 al 31 gennaio al teatro Cometa Off in occasione della celebrazione del giorno della memoria: “ Ascolta, Israele “, una narrazione documentaristica, un tentativo artistico di trovare un’identificazione della realtà scenica con la realtà storica. Sulla scena sp (continua)

Cocktail per tre, con Franco Oppini al Teatro Marconi di Roma il 23 gennaio

Cocktail per tre, con Franco Oppini al Teatro Marconi di Roma il 23 gennaio
Rientra Franco Oppini con un Giovedì 23 gennaio ’20 alle ore 21.00 al Teatro Marconi debutterà in prima nazionale, rappresentato per la prima volta in Italia lo spettacolo “Cocktail per tre” (nel titolo originale Caprichos) per la regia di Marco Belocchi, tradotto da Pino Tierno. In scena Franco Oppini, Miriam Mesturino e Marco Belocchi. Cocktail per tre (nel titolo originale Caprichos) è una (continua)

Marilù Manzini si presenta anche come regista a Capri Hollywood 2019

Marilù Manzini si presenta anche come regista a Capri Hollywood 2019
Marilù S. Manzini è una scrittrice di successo, pittrice, scultrice, fotografa e, recentemente, regista di un film, in uscita nei prossimi mesi, tratto da un suo noto libro: “Il Quaderno Nero dell’Amore” della Rizzoli che ha costituito un vero e proprio “casus editoriale “ con oltre 100.000 copie vendute; la Manzini è anche autrice di un altro successo editoriale: “Io Non Chiedo Permesso”. Dopo (continua)

"IO SENZA TE...TU SENZA ME" di Mariangela Petruzzelli al Teatro Studio Keiros


Nell’ambito del Festival “ Il teatro che non c’era, ho bisogno di sentimenti” che si svolgerà fino al prossimo 15 dicembre al Teatro Studio Keiros, Mariangela Petruzzelli rappresenterà, in prima nazionale, ( interpreti Carmen Piccolo e Tiziano Ferracci ), la sua ultima fatica: “ IO SENZA TE… TU SENZA ME “. E’ uno spettacolo di parola intimo ed intenso, frutto di una drammaturgia lineare e “senti (continua)

Lanciato il progetto “ Umbria Charme “per una vacanza di lusso in Umbria

Lanciato il progetto “ Umbria Charme “per una vacanza di lusso in Umbria
Il progetto Umbria Charme prende forma dalla volontà di UmbriaBenessere e Umbria Convention & Events Bureau di creare, per il turista più esigente e attento, una casa lontano da casa, dove il concetto di hotel sparisce per lasciare spazio ad un’accoglienza familiare. Attenzione al dettaglio, capacità di emozionare e di offrire un’esperienza davvero irripetibile sono, però, le parole d’ordine delle (continua)