Home > Primo Piano > “Io mi prendo cura della mia città” continua sulla spiaggia di Barletta

“Io mi prendo cura della mia città” continua sulla spiaggia di Barletta

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

“Io mi prendo cura della mia città” continua sulla spiaggia di Barletta

I volontari de La Via della Felicità portano avanti l’attività di raccolta rifiuti.

 

Da mesi ormai i volontari portano avanti l’iniziativa che prevede la raccolta dei rifiuti abbandonati coma plastica, mozziconi di sigarette, bottiglie di vetro e quant’altro.

 

I volontari anche domenica mattina erano presenti sulla litoranea di Barletta, questa volta direttamente vicino alla riva del mare, per raccogliere tutto ciò che è da buttare via per riporlo negli adeguati cestini.

 

La Via della Felicità che da anni sostiene iniziative di questo tipo vuole lanciare una messaggio forte e chiaro a tutti i cittadini di Barletta e della Puglia: “Io mi prendo cura della mia città”, messaggio che vuole invitare chiunque in primo luogo a non abbandonare i rifiuti e di conseguenza, per chi lo volesse, di partecipare a iniziative di questo genere.

 

Infatti i volontari sostengono che, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard nell’opuscolo La Via della Felicità “Se gli altri non ci aiutano a migliorare e proteggere l’ambiente, ‘la via della felicità’ potrebbe non riuscire a trovare un itinerario da percorrere.”

 

Proprio per questo i volontari durante l’attività di pulizia hanno anche consegnato ai cittadini una copia gratuita dell’opuscolo.

 

Chiunque può partecipare scrivendo a laviadellafelicitapuglia@gmail.com .

la via della felicità | volontari | degrado | codice morale | buon senso | educazione | giovani | bambini | insegnanti | scuole | ambiente |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Sicurala 6 Ore di Barletta": Gara podistica sulla distanza temporale delle 6 ore


Camminando con Ruggiero Graniero per le vie di Barletta 3^ edizione 8-4-2018


RAM di ANTONIO MAZZOCCOLI presenta TRE COLORI una instant song di ANTONIO MAZZOCCOLI


BIOGRAFIA DEL VENERABILE BAGDRO - MONACO BUDDISTA TIBETANO


Lunedì 19 febbraio 2018 conferenza stampa Half Marathon di Pietro Mennea


5 punti per aumentare la produttività del vostro Lavoro da casa (1-2)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arriva la magia di “Aladdin” al cinema de Il Giardino dei Giochi

Arriva la magia di “Aladdin” al cinema de Il Giardino dei Giochi
Dopo il successo della festa di Halloween i volontari fanno un’altra proiezione cinema.   Per la Festa di Halloween “Il Giardino dei Giochi” ha organizzato il cinema con “Piccoli Brividi” una caccia al tesoro e il trucca bimbi ricevendo un grande consenso dal pubblico dove centinaia di  persone hanno partecipato.   I volontari, unendo le forze, hann (continua)

I volontari di Mondo Libero dalla Droga sono più decisi che mai

I volontari di Mondo Libero dalla Droga sono più decisi che mai
Il loro messaggio di prevenzione arriva anche nei pressi della stazione di Vicenza. L’attività di prevenzione alla droga dei volontari “Mondo Libero dalla Droga”  continua senza fermarsi. Purtroppo oggigiorno viviamo in una società dominata dalle droghe: si possono avere anche a basso prezzo e sono quindi accessibili a tutti. I giovani adolescenti non vedono (continua)

Un bene comune: i diritti umani

Un bene comune: i diritti umani
I volontari fanno conoscere i diritti umani nella città di Andria.  I volontari “Uniti per i Diritti Umani”, già attivi da tempo, continuano ad informare riguardo i Diritti Umani infatti nei giorni scorsi hanno consegnato ai commercianti andriesi copie gratuite dell’opuscolo “Che cosa sono i diritti umani?”.   Questo importante docu (continua)

Fasano contro le droghe assieme ai volontari di Dico No alla Droga Puglia

Fasano contro le droghe assieme ai volontari di Dico No alla Droga Puglia
Il gruppo Giovanissimi di Azione Cattolica di S. Maria di Pozzo Faceto distribuisce il materiale di sensibilizzazione.   Nei giorni scorsi nella città di Fasano, in provincia di Bari, sono proseguite le attività di distribuzione portate avanti sul territorio pugliese, a cura del gruppo di volontariato dell’associazione Dico No alla Droga Puglia e da una delegazione di gi (continua)

Sulla litoranea di Barletta i volontari regalano una copia de La Via della Felicità

Sulla litoranea di Barletta i volontari regalano una copia de La Via della Felicità
I volontari dell’associazione “La Via della Felicità” hanno deciso di regalare una copia dell’omonimo opuscolo nella città di Barletta.   Questa  piccola guida al buon senso, in un mondo pieno di violenza e scarso di principi sepolti nel materialismo, che possa ridare fiducia nel prossimo e nelle proprie capacità per riprender (continua)