Home > Eventi e Fiere > F&P Wine Group presente con “Gli Spaghi” de Il Poggiarello e Perini & Perini a Emilia.Eat

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

26-27 ottobre 2019 – Piacenza Expo

Il Gruppo piacentino F&P Wine Group sarà presente il 26 e il 27 ottobre p.v. alla rinnovata edizione di Emilia.Eat. Una vasta platea di visitatori e bongustai si ritroverà presso il quartiere fieristico di Piacenza EXPO per conoscere le varie opportunità offerte dalla promocommercializzazione del tipico agroalimentare emiliano, legata al territorio delle province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza. Durante le due giornate sarà possibile scoprire e degustare i vini dei Brand Il Poggiarello e Perini&Perini.

Lo scopo di Emilia.Eat è quello di valorizzare dal punto di vista turistico l’identità chiara delle produzioni agroalimentari tipiche delle tre province in prossimità di mercati di outgoing consistenti (Milano, Piemonte, Lombardia, Liguria). La valorizzazione territoriale passa quindi necessariamente dall’utilizzo dell’attrattiva legata ai prodotti agroalimentari ed enologici riconosciuti dal mercato nazionale ed internazionale legati al Made in Italy.

F&P Wine Group esporrà per l’occasione una selezione di vini dei suoi Brand Il Poggiarello e Perini&Perini: un’opportunità unica per far conoscere ed apprezzare la qualità e l’innovazione produttiva che si cela dietro ogni bottiglia. La fiera sarà un momento di incontro diretto con il pubblico, un modo diverso per presentare la filosofia che sta contribuendo al successo nazionale ed internazionale del Gruppo.

A Emilia.Eat particolare risalto sarà dato alle referenze Ortrugo e Gutturnio de Il Poggiarello, i cosiddetti Spaghi, i vini frizzanti della tradizione piacentina che si caratterizzano proprio per la chiusura del tappo con la legatura a spago. Protagonisti di un importante restyling dell’immagine, questi due vini sono da settembre i soggetti di una nuova campagna di comunicazione che toccherà tutta Italia e dal claim “DAI SPAGO”. La nuova immagine studiata per “Gli Spaghi” vuole arrivare direttamente al potenziale consumatore e indirettamente punta a rafforzare la notorietà e la penetrazione sia sul trade che sull’ho.re.ca. Freschi, frizzanti e in rottura con il passato, l’Ortrugo e il Gutturnio raccontano un mood conviviale, giovane, di condivisione e di tendenza, mantenendo però sempre e con garbo un’attenzione verso la tradizione. La volontà del Gruppo è oggi quella di guardare al futuro senza incertezze e di aprirsi a nuovi orizzonti, senza dimenticare le proprie radici.  Presso Emilia.Eat “Gli Spaghi” saranno presenti con un desk appositamente studiato per raccontare questa nuova immagine.

Oltre a Il Poggiarello alla kermesse di Piacenza saranno presenti anche alcune referenze del brand Perini&Perini, in particolare i due Spumanti, Malvasia dolce e Brut.

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

fpwinegroup | ilpoggiarello | periniperini | emiliaeat | daispago | evento |

Il Poggiarello presente con i suoi vini all’evento multisensoriale organizzato al Just Cavalli Milano durante il Fuorisalone del TUTTOFOOD

Per F&P Wine Group un anno importante ricco di premi e riconoscimenti

Il Poggiarello presente a Cantine Aperte 2019: Un’esperienza di gusto senza precedenti

F&P Wine Group: Affidata all’agenzia Day One di Genova la realizzazione creativa della campagna Spaghi Ortrugo e Gutturnio “Il Poggiarello “

L’azienda ‘Il Poggiarello’ organizza una serata benefica per sostenere l’Associazione Malattie Epatiche e Eos Onlus

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’

Centro storico di Pesaro - dall’8 al 10 maggio 2020   L’innovativo progetto ‘Sbullit Action’ è un laboratorio “diverso” studiato appositamente per essere un luogo dove le persone, i giovani e le vittime di soprusi hanno la possibilità tramite una App di reintegrarsi e risollevarsi dalle esperienze negative vissute, esprimendo ed evidenziando (continua)