Home > Altro > L’istruzione per porre fine alla droga.

L’istruzione per porre fine alla droga.

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

L’istruzione per porre fine alla droga.

Roma 23 ottobre 2019. Presentata la campagna “La Verità sulla Droga” ad uno dei più grandi istituti scolastici romani. I volontari romani dell’Associazione Dico No alla Droga presentano a più di una ventina di insegnanti strumenti didattici di prevenzione che possono utilizzare coi propri studenti. I materiali realizzati e messi a disposizione gratuitamente dalla Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga hanno destato l’interesse dei partecipanti perchè stavolta si sono sentiti sostenuti da un programma semplice ed efficace. Alla base, comunque c’è voglia di reagire. Prova neè che prima di essere insegnanti sono uomini e donne che hanno il coraggio di “vedere” l’emorragia sociale della droga tra i loro ragazzi. Inoltre iIn quanto insegnanti, vogliono aiutare i giovani a restare lontani dalla droga e sanno di dover arrivare a loro, prima che lo facciano gli spacciatori. A volte mancano il tempo e le risorse per un’educazione efficace sulla droga, e i materiali utilizzati sono spesso antiquati, per non parlare del fatto che non si rivolgono realmente ai ragazzi. Proprio per questo ai partecipanti sono stati presentati i seguenti materiali: La Guida per l’Insegnante “La Verità sulla Droga”contiene lezioni complete e istruzioni per insegnare la verità su undici tipi di droga.Queste lezioni incoraggiano e stimolano sia voi che gli studenti ad un’attiva partecipazione e alla scoperta della verità sulla droga. Il documentario La Verità sulla Droga è un film informativo di grande impatto e molto esplicito che tratta ognuna delle sostanze di cui si abusa più comunemente.Con la schietta eloquenza che lo caratterizza, questo programma trasmette gli avvincenti resoconti di ex tossicodipendenti che sono sopravvissuti all’inferno della dipendenza. Il DVD contiene anche i premiati annunci di pubblica utilità (PSA), ognuno dei quali mette a fuoco il modo in cui il consumo occasionale di droga può condurre a una rovina permanente. Ventiquattro set di tredici opuscoli informativi della serie “La Verità sulla Droga”: una semplice ma efficace informazione sulla droga. Il primo della serie è intitolato La Verità sulla Droga e descrive l’azione della droga ed i suoi effetti mentali e fisici. Ognuno degli altri opuscoli della serie si incentra su ognuna delle droghe di cui comunemente si abusa maggiormente, smascherandone i miti tramite la verità sui relativi effetti a breve e lungo termine. Undici poster, uno per ogni droga a scelta,vengono forniti per l’uso in abbinamento alle lezioni. Possono essere affissi nell’aula o nelle aree pubbliche della scuola per rinsaldare il messaggio delle lezioni e far scoprire la verità sulla droga. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.

Fonte notizia: noalladroga.org

Drug Free World Foundation |

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

La verità sulla DROGA

CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”

I volontari romani di “la Via della Felicità” donano ottimismo.

Roma :  14 novembre 2020 a decine di  commercianti romani donate  le copie del film in dvd di “ La via della Felicità” .    L’invito è reagire alle difficoltà dedicandosi a trovare delle soluzioni,  l’unica strada che consente di pensare ad un futuro migliore.      La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente su (continua)

Guardare al futuro con coraggio !!!!

Latina :  16 novembre 2020 a decine di commercianti  donate le copie del film in dvd di “ La via della Felicità”. L’invito è reagire alle difficoltà dedicandosi a trovare delle soluzioni,  l’unica strada che consente di pensare ad un futuro migliore.      La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubb (continua)

Costante e preziosa l’opera dei volontari del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani.

Roma 17 novembre 2020,  continua l’azione di informazione ad opera dei volontari romani del CCDU che hanno raggiunto ancora centinaia di  persone  informandole  sugli effetti collaterali degli psicofarmaci grazie ai preziosi opuscoli che ne denunciano i rischi. Il costante ed importantissimo lavoro che il CCDU ed i suoi volontari stanno facendo trova approvazione  (continua)

Nei Municipi XIII e XIV della capitale i volontari di Scientology donano opuscoli informativi su come mantenere se stessi e gli altri in buona salute

Roma: 18 novembre 2020, i volontari di Scientology  sono tornati a donare gli opuscoli informativi su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un’ampia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo.Il materiale, posto in appositi contenitori da es (continua)

Insegnare la “Vita”