Home > Altro > Terapia o tortura ? La verità sull’elettroshock

Terapia o tortura ? La verità sull’elettroshock

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

Terapia o tortura ? La verità sull’elettroshock

Che cosa si prova quando 460 volt di elettricità ti colpiscono il cervello? Un dato di fatto sulla Terapia Elettroconvulsiva (TEC) : danneggia il cervello . Punto e basta ...La TEC avrebbe dovuto essere bandita 50 anni fa. Colpisce la testa con la forza di un blocco di cemento di 18 kg lanciato dall’alteza di 2,3 metri. E’stata descritta dai pazienti come una bomba a mano che ti esplode nel corpo. E’ chiamata Terapia Elettroconvulsiva. E, a dispetto di quanto potreste pensare, non è una pratica medica antiquata di qualche era passata. In effetti, si stima che la TEC venga inflitta ad un milione di persone nel mondo, ogni anno. Per oltre 50 anni, Citizens Commission on Human Rights ha lavorato per ripristinare i diritti umani e la dignità nel campo della salute mentale. Grazie ai più di 150 gruppi che abbracciano 30 nazioni, ha contribuito a far approvare oltre 180 leggi che proteggono gli individui da pratiche abusive e coercitive. Il CCHR lavora fianco a fianco con coloro che condividono lo scopo comune di porre fine agli abusi psichiatrici. Il CCHR è stato co-fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professore Emerito di Psichiatria, dott. Thomas Szasz, ai tempi in cui i pazienti venivano rinchiusi in istituti e privati di tutti i loro diritti costituzionali, civili e umani. Le funzioni del CCHR sono unicamente quelle di fungere da organo di controllo, lavorando a fianco di molti medici, incluso dottori, scienziati, infermieri e quei pochi psichiatri che hanno preso posizione contro il modello “disturbo biologico/cura farmacologica" che viene continuamente promosso sia dalla psichiatria e dall’industria farmaceutica come mezzo per vendere farmaci. Il CCHR è un’organizzazione apolitica, areligiosa e non a scopo di lucro, dedicata unicamente ad estirpare gli abusi alla salute mentale e a promulgare la protezione di pazienti e consumatori. La sezione dei Consiglieri del Citizens Commission on Human Rights, chiamati Membri del Comitato, include medici, scienziati, psicologi, avvocati, legislatori, insegnanti, liberi professionisti, artisti e rappresentanti per i diritti civili e per i diritti umani.

Fonte notizia: www.ccdu.org

comitato dei cittadini per i diritti umani |

Raccolta firme agli Spedali Civili di Brescia.

Al Lucca Comics si parla anche di diritti umani

Lixiana lancio Italia edoxaban il nuovo anticoagulante di Daiichi Sankyo

Nuovi anticoagulanti orali: Progetto Osservatorio Fenomeno NAO anche in Lombardia

Congresso ESC 2018- Aderenza e terapie DOAC, la nuova confezione di LIXIANA®

Informazioni sulla psichiatria e le sue terapie violente distribuite a Palazzolo

LA VIA DELLA FELICITA’ PER DIFFONDERE SERENITA’ E CALMA

ROMA  16 NOVEMBRE  2021 i Volontari della Via della Felicità,  ancora in azione per le vie della zona Nord,   donano ai cittadini, le copie del film in dvd di “ La via della Felicità” .         La Via della Felicità un codice morale basato interamente sul buon senso. Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una (continua)

BENVENUTA A NICOLE, ULTIMA NATA NELLA COMUNITA’ DI SCIENTOLOGY

Sabato 6 novembre 2021, Cerimonia del nome per Nicole nella Chiesa di Scientology di Roma, alla presenza dei genitori, parenti e fedeli della comunità di Scientology.Un giorno importante per Anastasia ed Alessio, giovani genitori della comunità di Scientology; che hanno dato il benvenuto alla loro splendida bimba NicoleAlla cerimonia erano presenti circa quaranta persone, il tutto in completa (continua)

Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” a sostegno di importanti associazioni.

Roma, sabato 16 Ottobre 2021 dalle ore 9,00 alle 18,00 al centro culturale Pinispettinati di Torfiscale si è tenuto un importante evento che ha visto importanti associazioni stringere alleanze e sinergie per informare i giovani sui rischi degli “stupefacenti”.Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Gruppi scout, genitori, insegnanti, edu (continua)

“La verità sulla Droga” trasmessa ai ragazzi di Latina

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Sabato 29 agosto 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna (continua)

“Mantenere se stessi e gli altri in buona salute”il messaggio costante dei Ministri Volonatari di Scientology