Home > Cultura > La Chiesa di Scientology migliora le sorti dell’istruzione in Ghana

La Chiesa di Scientology migliora le sorti dell’istruzione in Ghana

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

La Chiesa di Scientology migliora le sorti dell’istruzione in Ghana


Il Ghana si sforza migliorare la propria società, i risultati dipenderanno dai suoi futuri leader: i giovani. Sebbene l'istruzione di base sia gratuita con un tasso di frequenza dell'84%, 623.500 bambini in età scolare non vanno a scuola. L'ambiente scolastico spesso non favorisce l'apprendimento, con aule sovraffollate, strutture insufficienti, scarsità di insegnanti addestrati e di libri scolastici. La scarsa qualità dell'istruzione si riflette nei risultati degli studenti: solo il 16% degli studenti di prima media sono competenti in matematica e solo il 35% in inglese.

Pertanto, il Tour dei Ministri Volontari (VM) si è concentrato sulle scuole del Ghana dei distretti di Adaklu e Agotime-Ziope, nella regione del Volta. Grazie al via libera dei funzionari del governo locale, i ministri hanno addestrato sulla Tecnologia di Studio di Scientology 23 insegnanti e il preside della scuola superiore di Adaklu.

Più di 920 studenti hanno seguito i corsi, con particolare attenzione alla Tecnologia di Studio, nella tenda dei Ministri Volontari allestita proprio nel campus. La risposta è stata tale che il team dei VM ha trascorso una settimana in più per ulteriori lezioni. L'amministratore delegato del distretto di Adaklu ha espresso la sua gratitudine affermando: "Apprezziamo davvero il vostro prezioso contributo alla costruzione delle competenze degli studenti che hanno beneficiato del programma".

Il prefetto della scuola ha aggiunto: “Lo studio dei corsi di Scientology è stato un programma meraviglioso che ha dimostrato agli studenti che si può davvero fare qualcosa per le sfide che affronteranno. Gli studenti ora hanno il coraggio e la volontà di intraprendere compiti difficili."

Alla Ziope Senior High School, 987 studenti hanno attraversato la tenda collocata nel campus della scuola.

Alla Agotime Senior High School, sono stati formati 610 studenti. Tutti hanno ricevuto un diploma finale, in cui l’incaricato del Tour dei VM ha rilasciato certificati di completamento a studenti e insegnanti, mentre a sua volta ha ricevuto lettere di apprezzamento da ogni scuola e dai funzionari distrettuali.

In totale hanno raggiunto oltre 21.000 studenti e hanno formato 14 gruppi di Ministri Volontari locali per continuare l’addestramento. Il direttore di coordinamento distrettuale ha concluso: "Noi, popolo di Agotime, siamo grati e felici di far parte di questi programmi attuati a beneficio della nostra gente. Promettiamo di garantire che il tempo, i sacrifici e i materiali saranno messi a frutto per il miglioramento della nostra gente".

Nel 1973, il Fondatore di Dianetics e Scientology L. Ron Hubbard condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava da anni precedenti. Da tale ricerca previde la direzione presa dalla cultura: flagrante immoralità, violenza per il compiacimento personale e infine politica tramite terrorismo.

Era necessario un modo di aiutare altri a vivere la propria vita e creare il proprio futuro. In risposta, L. Ron Hubbard tracciò i piani di un movimento popolare che potesse instillare di nuovo tali valori nella società fermandone in tal modo il declino: il programma dei Ministri Volontari di Scientology.


Fonte notizia: https://www.ministrovolontario.it/


Scientology | L Ron Hubbard | Ghana | Tecnologia di Studio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


African Circus per OrphanAid Africa: al circo per aiutare i bambini del Ghana


Scientology, come aiutiamo - Un futuro migliore per i bambini del Ghana


Spadafora - De Rosa con l’Ambasciata del Ghana incontra gli imprenditori per fare affari in Ghana


La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Harlem marcia contro la violenza armata

Harlem marcia contro la violenza armata
United in Peace New York e altre organizzazioni hanno manifestato ad Harlem contro la violenza armata , distribuendo il libretto “La Via della Felicità”. United in Peace pensa che esista una risposta corretta alla violenza armata e si sono uniti ad altre organizzazioni per marciare per le strade di Harlem per rendere il punto forte e chiaro mentre diffondono La Via della Felicità. La sezione di New York della fondazione “United in Peace” è scesa in piazza per protestare contro la violenza armata e promuovere la pace. Attivisti, religiosi, c (continua)

L'attrice colombiana Maria Lara abbraccia la campagna “La Via della Felicità”

L'attrice colombiana Maria Lara abbraccia la campagna “La Via della Felicità”
Quando era bambina Maria Lara aveva deciso di portare un cambiamento nel suo amato paese, la Colombia: oggi con “La Via della Felicità” lo sta facendo. Maria Lara è un'attrice che ama profondamente il suo paese e ha lo scopo scopo umanitario di cambiarlo in meglio. Nata a Cartagena e cresciuta orgogliosa essere colombiana, ha vissuto gli anni della guerra civile, delle bande criminali, della droga e della violenza nel suo paese. "Ricordo di aver pianto per questo, e in quel momento ho detto: 'La Colombia darà una lezione al mondo'".Lara ha s (continua)

Il libretto “La Via della Felicità” protagonista in Sud Africa

Il libretto “La Via della Felicità” protagonista in Sud Africa
70.000 copie del libretto “La Via della Felicità” sono state distribuite all’inaugurazione del mandato del presidente Cyril Ramaphosa. All’inaugurazione del suo mandato, il 25 maggio 2019, il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa ha promesso di affrontare la corruzione e rilanciare l'economia in difficoltà del paese. Per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi e garantire una celebrazione pacifica, i volontari e gli agenti di polizia hanno distribuito circa 70.000 copie del libretto “La Via della Felicità” alla folla che er (continua)

Si muore anche di Marijuana: il fatale incremento degli incidenti stradali

Si muore anche di Marijuana: il fatale incremento degli incidenti stradali
Le statistiche USA evidenziano un aumento degli incidenti mortali negli stati in cui la marijuana è stata legalizzata. L’idea comune è che la marijuana è una “droga leggera” e che “di marijuana non si muore”. Se è vero che l’overdose è molto rara, è altrettanto vero che è statisticamente provato che l’abuso di cannabis incrementa gli incidenti stradali. L’istituto no-profit IIHS (Insurance Institute for Highway Safety) ha effettuato una ricerca indipendente per cercare di comprendere la relazione tra uso d (continua)

LSD e violenza

LSD e violenza
La droga allucinogena LSD non è solo pericolosa per gli irreversibili danni che causa alla mente, ma anche per gli atti di violenza che a volte compiono chi ne fa uso. L’allucinogeno per eccellenza, l’LSD, reso popolare negli anni ’60 e ’70 dalla cultura hippie, causa potenti allucinazioni e altera lo stato mentale spesso in modo permanente. Sono molti quelli che, molti anni dopo averne fatto uso, sperimentano di nuovo allucinazioni e disagio mentale. Si tratta di nuovi “trip” causati da molecole di LSD rimaste intrappolate nel tessuto grasso che improvvisa (continua)