Home > Cultura > La Chiesa di Scientology migliora le sorti dell’istruzione in Ghana

La Chiesa di Scientology migliora le sorti dell’istruzione in Ghana

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

La Chiesa di Scientology migliora le sorti dell’istruzione in Ghana

Il Ghana si sforza migliorare la propria società, i risultati dipenderanno dai suoi futuri leader: i giovani. Sebbene l'istruzione di base sia gratuita con un tasso di frequenza dell'84%, 623.500 bambini in età scolare non vanno a scuola. L'ambiente scolastico spesso non favorisce l'apprendimento, con aule sovraffollate, strutture insufficienti, scarsità di insegnanti addestrati e di libri scolastici. La scarsa qualità dell'istruzione si riflette nei risultati degli studenti: solo il 16% degli studenti di prima media sono competenti in matematica e solo il 35% in inglese.

Pertanto, il Tour dei Ministri Volontari (VM) si è concentrato sulle scuole del Ghana dei distretti di Adaklu e Agotime-Ziope, nella regione del Volta. Grazie al via libera dei funzionari del governo locale, i ministri hanno addestrato sulla Tecnologia di Studio di Scientology 23 insegnanti e il preside della scuola superiore di Adaklu.

Più di 920 studenti hanno seguito i corsi, con particolare attenzione alla Tecnologia di Studio, nella tenda dei Ministri Volontari allestita proprio nel campus. La risposta è stata tale che il team dei VM ha trascorso una settimana in più per ulteriori lezioni. L'amministratore delegato del distretto di Adaklu ha espresso la sua gratitudine affermando: "Apprezziamo davvero il vostro prezioso contributo alla costruzione delle competenze degli studenti che hanno beneficiato del programma".

Il prefetto della scuola ha aggiunto: “Lo studio dei corsi di Scientology è stato un programma meraviglioso che ha dimostrato agli studenti che si può davvero fare qualcosa per le sfide che affronteranno. Gli studenti ora hanno il coraggio e la volontà di intraprendere compiti difficili."

Alla Ziope Senior High School, 987 studenti hanno attraversato la tenda collocata nel campus della scuola.

Alla Agotime Senior High School, sono stati formati 610 studenti. Tutti hanno ricevuto un diploma finale, in cui l’incaricato del Tour dei VM ha rilasciato certificati di completamento a studenti e insegnanti, mentre a sua volta ha ricevuto lettere di apprezzamento da ogni scuola e dai funzionari distrettuali.

In totale hanno raggiunto oltre 21.000 studenti e hanno formato 14 gruppi di Ministri Volontari locali per continuare l’addestramento. Il direttore di coordinamento distrettuale ha concluso: "Noi, popolo di Agotime, siamo grati e felici di far parte di questi programmi attuati a beneficio della nostra gente. Promettiamo di garantire che il tempo, i sacrifici e i materiali saranno messi a frutto per il miglioramento della nostra gente".

Nel 1973, il Fondatore di Dianetics e Scientology L. Ron Hubbard condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava da anni precedenti. Da tale ricerca previde la direzione presa dalla cultura: flagrante immoralità, violenza per il compiacimento personale e infine politica tramite terrorismo.

Era necessario un modo di aiutare altri a vivere la propria vita e creare il proprio futuro. In risposta, L. Ron Hubbard tracciò i piani di un movimento popolare che potesse instillare di nuovo tali valori nella società fermandone in tal modo il declino: il programma dei Ministri Volontari di Scientology.

Scientology | L Ron Hubbard | Ghana | Tecnologia di Studio |

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

African Circus per OrphanAid Africa: al circo per aiutare i bambini del Ghana

Scientology, come aiutiamo - Un futuro migliore per i bambini del Ghana