Home > Scuola e Università > UNITRE MILANO – Convegno del 25 Ottobre 2019 “Scuola, Università e Geopolitica”

UNITRE MILANO – Convegno del 25 Ottobre 2019 “Scuola, Università e Geopolitica”

articolo pubblicato da: Studio Magazine | segnala un abuso

UNITRE MILANO – Convegno del 25 Ottobre 2019  “Scuola, Università e Geopolitica”

Venerdì 25 Ottobre 2019 alle ore 18:00 presso l’Auditorium UNITRE Milano in via San Calocero 16, si terrà il secondo convegno su “Scuola, Università e Geopolitica: Educazione alla sostenibilità”. Incontro di approfondimento organizzato dall’Università delle Tre Età, UNITRE MILANO, nell’ambito delle attività di carattere extraaccademico per l’anno 2019/2020.

A presentare il convegno sarà Silvio Bolognini, Magnifico Rettore dell’Università UNITRE Milano e docente dell’Università e-Campus. L’incontro sarà introdotto e moderato da Giuseppe Terranova dell’Università Niccolò Cusano di Roma. Parteciperanno e interverranno come relatori il prof. Michael Korinman dell’Università di Parigi-Sorbona, il prof. Guido Lucarno dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il prof. Gian Paolo Caselli dell’Università di Modena e Reggio Emilia, il dirigente scolastico Raffaele Cera e il docente d’istituto superiore Matteo Coco.

I convegni, le conferenze e i seminari organizzati da UNITRE MILANO rappresentano un’occasione di apprendimento e confronto su argomenti di interesse che abbracciano diversi punti di vista e approcci multidisciplinari. Possono parteciparvi liberamente tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze nelle tematiche proposte, senza vincoli di età o di titolo di studio.

Per l’anno accademico 2019/2020, l’Università delle Tre Età UNITRE MILANO ha ampliato la propria offerta attivando oltre mille corsi e laboratori in tutti i campi d’interesse. Un fitto programma ricco di incontri, eventi e convegni sui più svariati ambiti culturali alimenta l’interesse verso materie tradizionali e contemporanee con un occhio di riguardo all’impiego del tempo libero. Accanto alle lezioni tradizionali non mancano momenti significativi di carattere extraaccademico quali conferenze, seminari, manifestazioni, rappresentazioni teatrali, musicali, artistiche, gite culturali, visite guidate, attività sociali-turistiche e di tempo libero, orientamento e counseling psicologico. Tutti gli eventi si svolgono a Milano nella sede di UNITRE Milano in via Ariberto 11 oppure nell’Auditorium in via San Calocero 16.

UNITRE Milano: Università delle Tre Età - Via Ariberto, 11 - 20123 Milano   www.unitremilano.com -   segreteria@unitremilano.com

Unitre Milano celebra i suoi 30 anni con un settembre ricco di eventi

UNITRE MILANO: al via l’anno accademico 2019/2020

UNITRE MILANO: Open Day del 26 Settembre 2019 e Presentazione dei Corsi di Bridge