Home > Cibo e Alimentazione > AL FRIDA CON BIRRA MALNATT E “IDEE IN FUGA” PER RACCONTARE I PROGETTI DI RISCATTO DEI DETENUTI

AL FRIDA CON BIRRA MALNATT E “IDEE IN FUGA” PER RACCONTARE I PROGETTI DI RISCATTO DEI DETENUTI

scritto da: CantiereCom | segnala un abuso

AL FRIDA CON BIRRA MALNATT E “IDEE IN FUGA” PER RACCONTARE I PROGETTI DI RISCATTO DEI DETENUTI


Mercoledì 30 ottobre Birra Malnatt, il progetto brassicolo della città di Milano che sostiene il reinserimento di carcerati ed ex-carcerati nel mondo produttivo, e Idee in Fuga”, la prima iniziativa di democrazia partecipativa all’interno del carcere, si uniscono per una serata di arte, gusto e dibattito dedicata a progetti di riscatto per i detenuti. L’appuntamento è alle ore 18.30 al Frida, luogo simbolo del quartiere Isola di Milano, in via Antonio Pollaiuolo 3, con molti ospiti, una mostra di illustrazione e un aperitivo.

La serata prevede l’incontro Partecipazione e inclusione sociale come riscatto per i detenuti”, un dibattito aperto sullo sviluppo di progetti che costituiscono valore all’interno delle istituzioni e che contribuiscono a un pieno reinserimento dei rei nel tessuto sociale. Interverranno Pietro Buffa, Provveditore del PRAP - Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria - Lombardia, Lorenzo Lipparini, Assessore alla Partecipazione, Cittadinanza Attiva e Open data del Comune di Milano, Anita Pirovano, Presidente della Sottocommissione Carceri Pene Restrizioni del Comune di Milano, Cosima Buccoliero, Direttore della II Casa di reclusione di Milano – Bollate. Massimo Barboni per Birra Malnatt insieme a Giorgio Pittella, ideatore di “Idee in Fuga”, Stefano Stortone, fondatore dell’impresa sociale BiPart e coordinatore del progetto "Idee in fuga", racconteranno i loro progetti che coinvolgono i detenuti delle carceri milanesi.

A conclusione del dibattito sarà previsto un aperitivo con protagonista Birra Malnatt. Parte del ricavato sarà devoluto per finanziare progetti all'interno delle carceri.

Durante l’intera serata sarà possibile visitare una mostra di oltre 50 illustratori (tra cui Paolo D’Antan, Andie Prisney, Riccardo Guasco e Adriano Attus) realizzata da BiPart in collaborazione con AI Associazione Autori di Immagini per “Idee in Fuga”. Molte opere sono fruibili anche in realtà aumentata e si potranno anche acquistare per sostenere i progetti di “Idee in Fuga”.

 

 


Fonte notizia: https://www.birramalnatt.it/


evento | arte | birra | carcere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AL BRANDS AWARD 2017 SI BRINDA CON BIRRA MORETTI LA BIANCA


La mostra Frida Kahlo a Roma


Birra valore condiviso


Birra artigianale


Il 12 Dicembre al cinema Azzurro Scipioni di Roma è stato presentato il corto “My Frida” di Valerio Vanzani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

OPENWINE PARTESA 2019: A ROMA IL FINALE DI STAGIONE

OPENWINE PARTESA 2019:  A ROMA IL FINALE DI STAGIONE
Sono 27 le cantine vinicole italiane e internazionali coinvolte per la nuova edizione romana di OpenWine 2019. Organizzato da Partesa, l’evento che unisce formazione, counseling dedicati e degustazioni si terrà lunedì 18 novembre, dalle 14:00 alle 19:30.   Per il gran finale del 2019 – le prime sette tappe lungo tutto il territorio nazionale hanno coinvolto qua (continua)

NOVEMBRE: UN MESE DI FORMAZIONE CON PARTESA

Partesa continua a investire sulla formazione come chiave strategica per implementare il business dei suoi clienti. Anche a novembre offre un ricco calendario di appuntamenti per gli operatori Ho.Re.Ca. sono i Partesa Lab, workshop formativi che daranno l’occasione di ottimizzare e accrescere le proprie conoscenze grazie a lezioni vis-à-vis, consulenze mirate e degustazioni. Tre g (continua)

OPEN WINE a PESCARA: 300 ETICHETTE E APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

OPEN WINE a PESCARA: 300 ETICHETTE E APPUNTAMENTI DA NON PERDERE
Lunedì 21 ottobre, dalle 14.00 alle 20.00, arriva in Abruzzo Open Wine di Partesa, un evento all’insegna dell’eccellenza vinicola. Il relais La Chiave Bianca di Cerreto, a pochi chilometri da Pescara, sarà teatro di una giornata dedicata a degustazioni, incontri, consulenze mirate e masterclass con i migliori esperti del settore ed un unico protagonista: il vino. (continua)

MY SPIRITS DI PARTESA: A ROMA FORMAZIONE E INTRATTENIMENTO IN UNA LOCATION ESCLUSIVA

MY SPIRITS DI PARTESA:  A ROMA FORMAZIONE E INTRATTENIMENTO IN UNA LOCATION ESCLUSIVA
Lunedì 14 ottobre arriva nella capitale My Spirits, una giornata pensata per tutti i professionisti dell’Ho.Re.Ca. e dedicata a una categoria sempre più strategica e di tendenza: gli spirits L’appuntamento è dalle 14.00 alle 21.00 nell’esclusiva location di Palazzo Brancaccio (ingresso in Via Merulana 248), per un’intensa full immersion in cui sem (continua)

OPENWINE A TREVISO: IL 14 OTTOBRE TORNA L’EVENTO DI PARTESA DEDICATO AL MONDO DEL VINO

OPENWINE A TREVISO:  IL 14 OTTOBRE TORNA L’EVENTO DI PARTESA  DEDICATO AL MONDO DEL VINO
Lunedì 14 ottobre all’Open Dream di Treviso, in via Noalese 94, torna l’Open Wine, l’evento firmato Partesa, dedicato alla cultura vinicola e rivolto a tutti gli operatori dell’Ho.Re.Ca. e ai professionisti del mondo del vino. Dalle 11.00 alle 20.00, oltre cinquanta produttori saranno pronti a incontrare i partecipanti per presentare le loro eccellenze e per di (continua)