Home > Cultura > Una campagna per il rinnovo del "SENSO CIVICO"

Una campagna per il rinnovo del "SENSO CIVICO"

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Una campagna per il rinnovo del

Con il desiderio di contribuire allo sviluppo di un rinnovato senso civico nella città, un gruppo di volontari della campagna “La Via della Felicità” ha distribuito 900 omonimi libretti che illustrano 21 precetti morali ampiamente condivisi.

Qualsiasi politica, prodotta dalle migliori intenzioni, non può essere efficace senza che la popolazione sia dotata di un sostanziale senso civico, se non condivide in sostanza un sistema di valori morali.

Le istituzioni possono individuare i migliori sistemi di gestione, ma inevitabilmente questi hanno necessità della collaborazione della cittadinanza. Questa può scaturire solo dalla consapevolezza che il rispetto dei valori morali è vitale rispetto al funzionamento di una comunità sociale, da cui tutti possono trarre vantaggi materiali e soprattutto stima ed amicizia diffuse.

La campagna internazionale “La via della Felicità” si occupa di promuovere l’importanza dei valori fondamentali della vita come l’onesta, la verità ed il rispetto che sono la base del senso civico di ognuno di noi e che da soli, portano ad una vita di cui la persona possa essere orgogliosa e felice.

I volontari sono quindi lieti di sostenere la campagna “RINNOVIAMO IL SENSO CIVICO” con la presenza sabato pomeriggio 26 Ottobre di un tavolo informativo, in Corso Palestro, proprio per promuovere i valori morali che, essendo basati solo sul buon senso, sono condivisibili da tutti.

Agli interessati verrà fatto omaggio del libretto “La Via della Felicità” che dà il nome alla campagna e che raggruppa 21 precetti morali che, quando messi in atto, formano una solida base di coesione sociale generando appunto quel “senso civico” che farebbe funzionare meglio qualsiasi iniziativa presente nella comunità.

Negli ultimi anni abbiamo distribuito nella città più di 140.000 copie del testo che L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, ha scritto, basandosi esclusivamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981.

Sicuri di dare un contributo, continuiamo quindi nella nostra opera con la speranza che sempre più i giovani, e speriamo qualche adulto, comprendano l’importanza di condividere un sistema di valori morali.

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |

Verifiche periodiche attrezzature di lavoro, aggiornato l’elenco dei soggetti abilitati

Transizione energetica, Luigi Ferraris: Terna rinnova l’accordo di collaborazione con Snam

Incidenti stradali: più di 1 testimone su 2 non lascia i propri dati

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

Direct Line il 53% degli italiani pensa che si debba trasmettere già da piccoli il senso civico della convivenza sulla strada

L. Ron Hubbard e l’arte in un libro

Il pensiero del fondatore di Scientology sull'arte, gli artisti e il loro importante ruolo nella società. Massimo Introvigne esplora le idee del fondatore di Scientology sull'estetica e le arti, una parte importante e raramente studiata della sua visione religiosa del mondo. Discute anche dell'influenza che Hubbard ha avuto sugli artisti contemporanei, che Introvigne ha intervistato in diversi paesi.Hubbard scrisse molto sulle arti figurative e durante l'ultima parte della sua vita giunse a ciò c (continua)

Scientology celebra la Giornata della Pace

La Giornata della Pace, indetta dall'ONU, è stata celebrata ieri nella Chiesa di Scientology di Via Bronzetti a Brescia, con un incontro di dialogo con rappresentanti di altre fedi. La Pace, obiettivo comune tra le fedi.Ieri sera, alle 20, presso la Chiesa di Scientology bresciana, si sono incontrati rappresentanti di diverse fedi per dialogare sulla Pace, in particolare dopo l'esperienza della recente chiusura della vita sociale per combattere il contagio.Il rappresentante di Scientology ha dato inizio alla cerimonia leggendo un passo dallo scritto "Le Mete di Scientology" d (continua)

Scientology: Molti rifiuti al Parco Tarello

Continua l'iniziativa dei Ministri Volontari di Scientology che oggi si sono recati al Parco Tarello di Brescia per raccogliere, fra siepi e arbusti, plastica ed in generale rifiuti, che i fruitori del parco, hanno abbandonato senza depositarli negli appositi raccoglitori. Al Parco Tarello per diffondere un civile comportamento.Oggi i Ministri Volontari di Scientology si sono recati al Parco Tarello per raccogliere rifiuti abbandonati fra le siepi e gli arbusti. L'iniziativa aveva l'intento di educare i bambini delle famiglie partecipanti e restituire pulizia ad un parco, molto ben curato nella parte erbosa. I volontari hanno però trovato una lunga serie di rif (continua)

La mente, una grande sconosciuta

La mente è uno strumento straordinario, che utilizziamo dal primo istante della nostra esistenza fino all'ultimo, senza soluzione di continuità. In realtà non siamo nemmeno in grado di metterla a riposo o di spegnerla. Ciò nonostante non abbiamo la benché minima conoscenza ne della sua sostanza ne del suo funzionamento. Strano no ? La mente che usiamo ogni istante.Dianetics è una metodologia in grado di aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (cioè le malattie causate o aggravate da stress mentale).Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente.Prima del 1950, il pensiero scientifico pr (continua)

La serie televisiva: Incontra uno Scientologist.

Nel palinsesto del canale televisivo Scientology Network, è disponibile una serie di episodi dal titolo "Incontra uno scientologist". Chiunque può vedere persone che stanno aderendo a Scientology e che lo condividono con entusiasmo. Il canale vide che ti fa incontrare uno scientologistE' disponibile sull'ampio Network di Scientology una sezione dal titolo "Incontra uno Scientologist". Sono disponibili numerose testimonianze di diverse persone.Loro hanno in comune l'aver utilizzato Scientology nelle loro vite.Si possono seguire le storie di persone affascinanti, all'avanguardia nell'arte, nella scienza, negli sport, nella medi (continua)