Home > Economia e Finanza > Macchinari per i processi di lavorazione della frutta all’asta con Troostwijk: oltre 2000 lotti disponibili dal 26 al 28 novembre

scritto da: Sound PR | segnala un abuso

Milano, 29 ottobre 2019 – Dal 2010 il settore produttivo di bevande alla frutta ha conosciuto un trend prevalentemente negativo che salvo poche occasioni di ripresa, come quella evidenziatasi per il 2017, ha mostrato segni di una debolezza strutturale.

La tendenza ad una maggiore attenzione verso il consumo di prodotti salutari e a basso contenuto di zuccheri, ha spinto una cospicua parte dei consumatori a ridurre l’acquisto di bevande alla frutta, accentuando ulteriormente una congiuntura economica particolarmente difficoltosa.

Secondo i dati elaborati di recente da Beverfood.com nell’ambito dell’indagine “BEVITALIA”[1], il consumo pro capite dei consumatori italiani è pari a circa 13 litri annui, un valore che attesta il mercato italiano tra gli ultimi posti nella classifica dei consumi pro capite dei paesi europei.

Contrariamente alla leggera ripresa del settore evidenziatasi nel 2017 grazie a condizioni climatiche favorevoli, le rilevazioni IRI Infoscan sul mercato italiano nella GDO hanno segnalato per il 2018 un calo generalizzato dei volumi di vendita che si attestano al -4% per i succhi e bevande frutta.

In un contesto produttivo caratterizzato quindi da evidenti difficoltà si inserisce una nuova asta sul territorio veneto gestita da Troostwijk, la più grande casa d'aste in Europa di macchinari e beni industriali, relativa alla vendita delle attrezzature per la lavorazione della frutta provenienti dal fallimento della C.A.S. Srl (precedentemente Gruppo Steinhauser) di Castagnaro (VR).

Tra serbatoi di stoccaggio, impianti, di processo, utility e molto altro ancora si segnalano in particolare:

26 Novembre:

-       LOTTO N° 192 -1985 Wiegand Turbo concentratore - sistema evaporatore a film a 3 stadi

27 novembre:

-       LOTTO N° 1367 - 2009 Atlas Copco ZT132VSD compressore a vite

28 novembre:

-       LOTTO N° 255 - Raum Italia serbatoio di stoccaggio verticale in acciaio inox

I lotti potranno essere visionati il 19 e 20 novembre dalle 9.00 alle 16.00 previo appuntamento con l’ufficio Troostwijk di Milano: info@troostwijk.it.

Il ritiro dei beni è previsto dal 2 al 20 dicembre in Via Borgonovo 1101, Castagnaro, 37043.

Tutti i dettagli relativi alle vendite sono disponibili su:

-       26 novembre: https://www.troostwijkauctions.com/it/food-processing/01-29543/

-       27 novembre: https://www.troostwijkauctions.com/it/food-processing/01-30546/

-       28 novembre: https://www.troostwijkauctions.com/it/food-processing/01-30547/

Troostwijk

Troostwijk, la più grande casa d'aste in Europa di macchinari e beni industriali si occupa della valutazione e della vendita competitiva garantendo rapidità, sicurezza e trasparenza. Troostwijk è fermamente convinta che ogni cosa abbia un valore e che ogni prodotto possa avere una vita più lunga di quella che gli viene destinata da un singolo proprietario. L’azienda si pone l’obiettivo di ottenere il miglior ritorno possibile da tale valore, attraverso le aste online. Fattore distintivo dell’Azienda sono le persone e proprio per questo il rispetto e la sostenibilità sono tra le priorità della filosofia aziendale di Troostwijk. L’azienda realizza valutazioni e aste che contano più di 500.000 lotti annui, per aziende in settori diversificati tra cui: agricoltura, agroalimentare, metalmeccanica, lavorazione del legno, costruzione e il movimento terra.

Troostwijk | aste | macchinari industriali |

All’asta con Troostwijk linee complete per la produzione di pasta e crepes

Attrezzature professionali audio, video e luci all’asta con Troostwijk

Troostwijk gestisce un’importante asta nell’industria vinicola

Macchinari per la lavorazione del metallo all’asta con Troostwijk

All’asta macchinari e impianti di “Annalisa” azienda campana operante nel settore alimentare Dal 17 al 24 gennaio 2019 Troostwijk gestirà la vendita online di quasi 500 lotti

Sicurezza informatica: cosa ci aspetta nel 2020?

Sophos (LSE: SOPH), leader globale nella sicurezza degli endpoint e della rete, svela i trend della cybersicurezza per il nuovo appena cominciato.                                                                        &n (continua)

Sicurezza Windows 7 sempre più a rischio: attacchi phishing in crescita del 400%

Sicurezza Windows 7 sempre più a rischio:  attacchi phishing in crescita del 400%
Secondo il recente Threat Report di Webroot le infezioni sono in crescita di oltre il 70% Milano, 11 novembre 2019 - Webroot, azienda del gruppo Carbonite, ha condiviso i risultati del suo ultimo Threat Report: Mid-Year Update, lo studio che intende esplorare l’evoluzione del panorama della cybersecurity. Sulla base dei trend osservati durante la prima metà del 2019, è emerso che 1 link su 50 è (continua)

Chiusura impianto di gassificazione SMPP di Falconara Marittima (AN): all’asta con Troostwijk numerose attrezzature e parti di ricambio di alta qualità

Chiusura impianto di gassificazione SMPP di Falconara Marittima (AN):  all’asta con Troostwijk numerose attrezzature e parti di ricambio  di alta qualità
Milano, 6 novembre 2019 – Il panorama della lavorazione del gas e del petrolio è tra i più complessi in Italia: ad oggi sono in funzione solo una decina di raffinerie rispetto alle 16 attive nel 2009. Negli ultimi anni, l’eccessiva capacità produttiva ha portato ad una fase di forte razionalizzazione che ha reso necessario dismettere alcuni impianti su tutta la penisola. Rispetto ai contest (continua)

CAMBIAMENTI CLIMATICI E RISCALDAMENTO DOMESTICO: CHI HA DETTO CHE NON CI SONO PIÙ LE MEZZE STAGIONI?

Quando è troppo tardi per l’aria condizionata e troppo presto per il riscaldamento, serve una soluzione in grado di garantire il comfort abitativo senza inquinare Milano, 28 ottobre 2019 – Le conseguenze dei cambiamenti climatici sono sempre più evidenti e nonostante all’interno della comunità scientifica non sembrino più esserci dubbi sul fatto (continua)

KLIMAHOUSE 2019: L’INNOVAZIONE MYDATEC PER RISPONDERE ALLE DIVERSE ESIGENZE DI CLIMATIZZAZIONE

L’appuntamento di Bolzano ospiterà la presentazione della rinnovata offerta MyDATEC implementata in progetti all’avanguardia come la prima casa in acciaio in corso di certificazione CasaClima Gold MyDATEC, marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario, conferm (continua)