Home > Altro > Analog Devices presenta un front-end analogico configurabile da software, con ADC integrato, per sistemi di controllo dei processi industriali

scritto da: Shin | segnala un abuso

La nuova soluzione consente ai progettisti di creare moduli d’ingresso a “piattaforma”, per più iterazioni del prodotto, riducendo i costi e accelerando il time-to-market

Analog Devices, Inc., ha presentato il front-end analogico AD4110-1 con ADC a 24 bit integrato, per sistemi di controllo dei processi industriali. L’AD4110-1 è un AFE d’ingresso universale con ADC integrato, che consente di progettare un modulo d’ingresso “piattaforma", configurabile con diverse funzioni, con conseguente riduzione dei costi di R&D, del time-to-market e delle risorse di progettazione.

·         Per visitare la pagina del prodotto AD4110-1, scaricare il datasheet e/o ordinare campioni: www.analog.com/AD4110-1

·         Link per ordinare la scheda di valutazione: https://www.analog.com/en/design-center/evaluation-hardware-and-software/evaluation-boards-kits/EVAL-AD4110-1.html

Gli ingressi ad alta tensione dell’AD4110-1 sono completamente configurabili da software, per segnali di corrente o tensione, e consentono l’interfaccia diretta con tutte le fonti di segnali analogici standard. Un solo progetto di riferimento ne sostituisce molti, riducendo le dimensioni del modulo e il TCO (Total Cost of Ownership). L’I/O configurabile da software è un elemento fondamentale nell’implementazione dell’Industria 4.0.

L’AD4110-1 è disponibile in package LFCSP a 40 pin. Tra le caratteristiche principali figurano:

·         amplificatore a guadagno programmabile (PGA) integrato completamente differenziale, che offre 16 impostazioni di guadagno, da 0,2 a 24

·         funzioni di diagnostica front-end interne per indicare condizioni di sovratensione, sottotensione, circuito aperto, sovracorrente e sovratemperatura

·         l’ingresso ad alta tensione è protetto termicamente, da eventi di sovracorrente e sovratensioni.

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è un leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com

Segui @ADI_News su Twitter

Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI

Drive360 è un marchio registrato di proprietà di Analog Devices, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Fonte notizia: http://www.analog.com

Analog Devices | front-end analogico | ADC | controllo | elettronica | AD4110-1 | processi industriali |

Analog Devices annuncia un nuovo Front End analogico per sensori chimici e biologici con misura d’impedenza e potenziostato

Amplificatori interamente differenziali/ADC-driver low power ad alta precisione a guadagno fisso