Home > Cultura > L段mprenditore Giuseppe Izzo riconosciuto con il prestigioso Premio Matera

L段mprenditore Giuseppe Izzo riconosciuto con il prestigioso Premio Matera

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

L段mprenditore Giuseppe Izzo riconosciuto con il prestigioso Premio Matera

Il Premio Matera per l’imprenditoria è stato assegnato nel contesto della mostra antologica su Pasolini, curata dal prof. Vittorio Sgarbi e dal presidente di Spoleto Arte Salvo Nugnes e inaugurata domenica 22 settembre, a Giuseppe Izzo, presidente della Confederazione CNAAC (Confederazione sindacale datoriale e professionale). L’evento, tenutosi presso la Sax Art Gallery in via Fiorentini 233/243 (Sasso Barisano) a Matera, ha goduto di questo palcoscenico spettacolare: quello della capitale europea della cultura 2019. Nella rassegna presentata dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes e dal grande fotografo Roberto Villa, amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo, i cui scatti rimarranno esposti alla Sax Art Gallery fino al 6 ottobre, si iscrive il prestigioso riconoscimento che riporta il contributo, oltre che di Vittorio Sgarbi, anche dell’artista José Dalì, figlio di Salvador Dalì, del tenore Francesco Zingariello, dell’assessore alle opere pubbliche Nicola Trombetta, della vicepresidente FIDAPA Caterina Grifoni e della curatrice d’arte di Montecarlo Maria Lorena Franchi. A Giuseppe Izzo va dunque il Premio Matera “per la dedizione professionale e i risultati ottenuti come data protection officer nel settore bancario e finanziario”.

Nato in Campania 49 anni fa, Giuseppe Izzo negli anni Novanta debutta nel settore informatico aprendo l’Isa informatica srl per lo sviluppo di applicazioni nell’industria agricola e nell’agricoltura. Successivamente diviene responsabile dello sviluppo di alcune applicazioni nel settore dei giochi online. Riconosciuto esperto nella protezione dei dati in ambito bancario, finanziario e industriale, Izzo da 20 anni è docente formatore per la sicurezza sul lavoro ed esperto di Cybersecurity accreditato sulle maggiori piattaforme internazionali. Attualmente riveste il ruolo di amministratore delegato della Uese Italia SpA, da lui fondata, diventata azienda leader nella sicurezza sul lavoro e protezione dati.

Giuseppe izzo | premio matera | salvo nugnes | vittorio sgarbi | sax art gallery |

Antonio Preziosi, Matera vince ed esulta

Terzigno, grande successo per Pizza e Stelle 2012: oltre 20.000 presenze

- Campania Palcoscenico del 4ー Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)

MALTA IL MODELLO POSSIBILE DELLA CULTURA MEDITERRANEA DA SCOPRIRE

Strepitoso successo per l弛ttava edizione del Premio Eccellenze del Sud!

Performance live dell誕rtista Gabriele Maquignaz al Forte dell但nnunziata di Ventimiglia

Ventimiglia - Lo scorso 16 settembre, nell段ncantevole cornice del Forte dell但nnunciata di Ventimiglia (attiguo al nuovo porto di Cala del Forte, che aprir i battenti alle prime imbarcazioni gi dalla met del prossimo ottobre), nel pieno rispetto delle normative di sicurezza previste per l弾mergenza sanitaria legata al Covid 19,  si svolto Strategia di cooperazione transfrontalier (continua)

Alberoni, Cattaneo e Nugnes alla Pro Biennale parlano di amore e amicizia ai tempi del Covid

Continuano gli appuntamenti culturali all段nterno della mostra Pro Biennale a Venezia. Infatti la giornata di domenica 2 agosto ha visto protagonista il grande Prof. Francesco Alberoni che ha intrattenuto il pubblico presente a Palazzo Ivancich, sede dell弾sposizione, e quello collegato in diretta online con un interessante conferenza dal titolo 鄭more, amicizia eai tempi del Covid. Pr (continua)